Vai al contenuto

Motore perkins scalda.


mareziano

Messaggi raccomandati

Salve, mio cugino ha una terna Venieri con motore Perkins  da un p'ò di tempo si è accorto che sale di molto la temperatura,  ha tolto il termostato e non scalda più, diciamo che non è la soluzione migliore, ma la cosa che mi fa pensare che  nel circuito ,tempo fa,  a causa di una perdita di liquido ci aveva messo il turafalle per eliminare il problema, per mia esperienza so che  seppure era di quello liquido questi prodotti sono causa di molti problemi e non vorrei che la causa fosse proprio questa, ho avuto esperienze di aver smontato delle teste che per ripulirle ci vuole lo scarpello, è come togliere il cemento, intasa  tutto.

Che ne pensate. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mio cugino ha una terna Venieri con motore Perkins  da un p'ò di tempo si è accorto che sale di molto la temperatura,  ha tolto il termostato e non scalda più, diciamo che non è la soluzione migliore, ma la cosa che mi fa pensare che  nel circuito ,tempo fa,  a causa di una perdita di liquido ci aveva messo il turafalle per eliminare il problema, per mia esperienza so che  seppure era di quello liquido questi prodotti sono causa di molti problemi e non vorrei che la causa fosse proprio questa, ho avuto esperienze di aver smontato delle teste che per ripulirle ci vuole lo scarpello, è come togliere il cemento, intasa  tutto.
Che ne pensate. Grazie
In che senso ha tolto il termostato? Avrà tolto la valvola termostatica. Comunque ovviamente il turafalle non è il top come soluzione, anche xke molte volte chiude dove non deve e non chiude dove deve! Ormai se l'ha messo il danno è fatto, l'unica cosa che si può fare se scalda è pulire bene l'impianto e il radiatore, sia all'interno che all'esterno. Poi di vede, se continua a scaldare tocca aprire tutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

In che senso ha tolto il termostato? Avrà tolto la valvola termostatica. Comunque ovviamente il turafalle non è il top come soluzione, anche xke molte volte chiude dove non deve e non chiude dove deve! Ormai se l'ha messo il danno è fatto, l'unica cosa che si può fare se scalda è pulire bene l'impianto e il radiatore, sia all'interno che all'esterno. Poi di vede, se continua a scaldare tocca aprire tutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Si ha tolto la valvola, il problema della perdita l'aveva risolto ma ne ha causato un'altro.

A proposito di turafalle ce ne sono diversi tipi, io ne ho usato uno acquistato on-line, su un motore cha ha caratteristiche paticolari, praticamente si immette il prodotto direttamente sul monoblocco togliendo la valvola termostatica, poi si riempie il circuito e si mette in moto per farlo agire, al termine si toglie tutta l'acqua e si ripulisce il circuito, praticamente non rimane niente in circolo, il prodotto va direttamente sulla perdita e la ripara, costa 4 volte più di quello normale ma non crea alcun problema la motore, sono 5 anni che ho fatto questo lavoro ricontrollato varie volte per ora nessun tipo di problema.

Quello che a volte non capisco è perchè l'ho più volte chiesto negli empori e nessuno lo conosce e ho sempre la bottiglia con la marca e tutte le caratteristiche.(made in USA)

Naturalmente in questo caso è del tutto inutile l'arrosto è fatto.

 

Modificato da mareziano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...