Vai al contenuto

dino_dino1

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ,

da neofita non conosco bene le varie soluzioni possibili e chiedo parere di voi membri più esperti.

Ho una motopompa che eroga un getto d'acqua da un tubo di acciaio zincato( ø120) collegato in modo permanente che termina con l'estremità sferica .

Vorrei ,dato che ho un impianto di tubi in PE già sistemato con tubi di diametro ø60, utilizzare questa pompa in quseto impianto per annaffiare gli alberi.

Il problema è che non ho idea di che tipo di raccordo utilizzare per passare dal tubo sferico ø120 ovvero dalla "cipolla" a un tubo di PE ø60.

Sareste in grado di dirmi come si chiama un raccordo riduttore che faccia al caso mio?(anche qualche link sarebbe graditissimo)

Vi ringrazio in anticipo

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,
da neofita non conosco bene le varie soluzioni possibili e chiedo parere di voi membri più esperti.
Ho una motopompa che eroga un getto d'acqua da un tubo di acciaio zincato( ø120) collegato in modo permanente che termina con l'estremità sferica .
Vorrei ,dato che ho un impianto di tubi in PE già sistemato con tubi di diametro ø60, utilizzare questa pompa in quseto impianto per annaffiare gli alberi.
Il problema è che non ho idea di che tipo di raccordo utilizzare per passare dal tubo sferico ø120 ovvero dalla "cipolla" a un tubo di PE ø60.
Sareste in grado di dirmi come si chiama un raccordo riduttore che faccia al caso mio?(anche qualche link sarebbe graditissimo)
Vi ringrazio in anticipo
Dino
Se vai in una buona rivendita di materiale da irrigazione ti sanno consigliare. Dipende in base a cosa hanno in casa, te lo costruiscono sul momento con nipples, sfera femmina e raccordi vari.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...