Vai al contenuto

SAME serie DA


Ross

Messaggi raccomandati

Salve, non ho creduto ai miei occhi quando ho visto che il gruppo SAME mi avesse risposto e se dici che ha risposto anche a te vuoldire che è proprio una ditta seria ;guarda al futuro senza scordare il passato.Comunque per la vernice ho usato la NEW ABF della MAX MAYER.Saluti Andrea

 

Ciao,

si sono molto seri secondo me, avevo chiesto altre volte informazioni per i miei 360 e mi hanno sempre risposto, inviandomi anche disegni e pubblicità, qualche giorno fa ho chiesto informazioni per il DA47 e il giorno dopo mi hanno risposto.

Per la vernice io sono indeciso se spendere qualcosa in più ed utilizzare Lechler oppure prendere Max Mayer, il risultato con quest'ultima mi sembra ottimo, però sulla Lechler mi hanno detto che dura molto di più. La tua che tipo di vernice è? bicomponente?

 

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,

si sono molto seri secondo me, avevo chiesto altre volte informazioni per i miei 360 e mi hanno sempre risposto, inviandomi anche disegni e pubblicità, qualche giorno fa ho chiesto informazioni per il DA47 e il giorno dopo mi hanno risposto.

Per la vernice io sono indeciso se spendere qualcosa in più ed utilizzare Lechler oppure prendere Max Mayer, il risultato con quest'ultima mi sembra ottimo, però sulla Lechler mi hanno detto che dura molto di più. La tua che tipo di vernice è? bicomponente?

 

Leonardo

Ciao,

La vernice che ho usato è bicomponente, mi è stata consigliata da un amico carrozziere, lo stesso mi ha detto che si tratta di una linea professionale

utilizzata per lo più nella verniciatura di cabine autocarri e bus.

Non saprei dirti altro per il momento.

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

[ATTACH=CONFIG]9613[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9614[/ATTACH]Salve a tutti metto le foto dei miei 2 same d epoca un DA30 del 1959 completamente restaurato e che utilizzo ora mai solo piu per andare alle fiere e laltro e un sametto 120 hp 22 serie automazione che invece e ancora pienamente al lavoro... lo usiamo per segare/spaccare legna spostare rimorchi solo che a forza di usarlo sempre con il piede in pancia il motore e quasi alla frutta ora sto valutando di mettermi li e smontarlo.... Cmq i same di una volta erano veramente mezzi instancabili ed indistruttibiliO0[ATTACH=CONFIG]9615[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Naia,son contento che quel 25 è stato salvato. Peccato solo la poca serietà dell ex concessionario,che quando mi disse che era finito a Sizzano,mi disse che non ne sapeva niente della vendita,perchè fu una trattativa tra proprietario e venditore. E dire che sto concessionario lo conosco da una vita e sapeva benissimo il nostro interesse per quel trattore. Vabbe è andata cosi,l importante è che è stato salvato. Nel frattempo ne abbiamo trovato un altro 25 B DT con documenti. Di certo non al prezzo regalo di mille euro.... Saluti,Marco

 

Ciao Marco...

GUarda io non so che dirti riguardo a questa questione..quel 25 so che stava li, non voglio esagerare, da almeno 7-8 anni..gliel avevo chiesto piu volte, salvo poi abbandonare visto che non se ne veniva a capo..passarono anni..poi un amico ando la emi disse che il 25 era ancora la sotto..sapendo la situazione del concessionario, sono tornato all`attacco..mi spiace per il disguido..ti confermo che la trattativa e avvenuta col proprietario tramite il concessionario..

Non so se mille euro sono un prezzo regalo..la macchina e completa e vero..ma le condizioni, controllando con calma, non sono delle migliori..gia che mancano targa e doc..il motore e cotto(ma per bene)..etc etc..

Se non ti spiace mi piacerebbe passare a vedere la tua collezione..visto che siamo vicini,confrontandomi anche per il restauo che vorrei eseguire prossimamente..

saluti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

qualcuno di voi sa dove si possono recuperare le targhette in lamiera del cofano(quelle che indicano il modello per intenderci)??qualcuno le ricostruisce??

 

Grazie, saluti.

 

Naia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

[ATTACH=CONFIG]13470[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13471[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13472[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13473[/ATTACH]

 

 

Ecco qualche foto del 25 finito..anzi quasi in quanto manca ancora il trapezio posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , secondo voi quanto si può pagare un Same DA 25 B in discrete condizioni generali funzionante, carrozzeria in buono stato verniciatura a parte , sollevatore fanali originali e documenti (ALLEGO FOTO) Grazie ciaoooo!!!

[ATTACH=CONFIG]13480[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi sa dove si possono recuperare le targhette in lamiera del cofano(quelle che indicano il modello per intenderci)??qualcuno le ricostruisce??

 

Grazie, saluti.

 

Ciao Vittorio,io le ho appena fatte fare a Romentino alla tajgraf , le fanno praticamente identiche e a prezzi ragionevoli. Dovrebbero avere gia il disegno nel computer dato che ne ho fatte fare un po di tutti i modelli. Fanno anche quella ovale che va sul muso. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

X nuffield io per quel trattore spenderei intorno ai 2mila€ massimo 2500€ se è proprio bello e comodo da andarlo a prendere.

la staff stura extra stronfi della lama mi fa preoccupare per il ponte.

considera i costi di un tagliandone olio e filtri

Link al commento
Condividi su altri siti

X nuffield io per quel trattore spenderei intorno ai 2mila€ massimo 2500€ se è proprio bello e comodo da andarlo a prendere.

la staff stura extra stronfi della lama mi fa preoccupare per il ponte.

considera i costi di un tagliandone olio e filtri

 

 

Grazie Mille Sword per il tuo parere, se concludo ti aggiornerò!!!

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con molta soddisfazione ho acquistato l ultimo libro della storia same, scritto da Dozza e Oldani.Molto bello a mio avviso, soprattutto per quanto riguarda immagini e dati tecnici.

Ben trattata la parte riguardante ai DA dove, finalmente, si riportano i numeri di matricola delle varie serie e si puo quindi risalire ai numeri di produzione:

In vari post precedenti si parlava di quanti esemplai fossero prodotti di DA 55 /67 e vari..

Riporto i dati riportati sul libro:

 

DA 12 101/986 885 esemplari

 

DA 17 987/1472 485

 

DA 25 barca 114/1739 1625

 

DA 25 serie B 1739/3460 1721

 

DA 30 3461/8000 4539

 

DA 38 101/780 679

 

DA 38 2 serie 781/2220 1439

 

DA 47

 

DA 55 101/180 79

 

DA 55 2 serie 181/640 459

 

DA 67 641/787 146 (compreso anche il da 67 dt M industriale)

 

 

non vengono riportati quelli del 47, non saprei perche..

Spero di aver fatto cosa gradita a riportarvi questi dati.

 

Saluti

Modificato da naia
dato errato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Con molta soddisfazione ho acquistato l ultimo libro della storia same, scritto da Dozza e Oldani.Molto bello a mio avviso, soprattutto per quanto riguarda immagini e dati tecnici.

Ben trattata la parte riguardante ai DA dove, finalmente, si riportano i numeri di matricola delle varie serie e si puo quindi risalire ai numeri di produzione:

In vari post precedenti si parlava di quanti esemplai fossero prodotti di DA 55 /67 e vari..

Riporto i dati riportati sul libro:

 

DA 12 101/986 885 esemplari

 

DA 17 987/1482 495

 

DA 25 barca 114/1739 1625

 

DA 25 serie B 1739/3460 1721

 

DA 30 3461/8000 4539

 

DA 38 101/780 679

 

DA 38 2 serie 781/2220 1439

 

DA 47

 

DA 55 101/180 79

 

DA 55 2 serie 181/640 459

 

DA 67 641/787 146 (compreso anche il da 67 dt M industriale)

 

 

non vengono riportati quelli del 47, non saprei perche..

Spero di aver fatto cosa gradita a riportarvi questi dati.

 

Saluti

Il DA 25dt a barca delle foto e' il mio[ATTACH=CONFIG]14717[/ATTACH] che e'quello fotografato per fare il libro

Modificato da alfre
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 47??

cosa vuoi sapere di preciso??

 

Si esatto, sul mio manca la leva del freno a mano e la cremagliera che serve per bloccare i freni, è quella dietro alla frizione. Mi servirebbero foto ed eventualmente le misure di questi pezzi per poterli costruire. In una foto che ho di un altro 47 la leva è tipo quella dei rimorchi però non capisco se ha un blocco o no, io sul mio ho una piastrina verticale con un foro appena dietro al taglio nella pedana dove passa la leva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E mancante di targa( PC 5069 al libretto) ma con libretto originale rosso, e anche la fattura originale di acquisto che , per curiosita , allego.

vorrei sapere dai piu esperti se secondo voi il gancio traino, quell basso, puo avere una parvenza di originalita`>

 

saluti,

 

Vittorio

alla data del contratto effettuato nel 15-2-1957,fattura 261, [ATTACH=CONFIG]15420[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15421[/ATTACH] il trattore costava 1.650.000 lire " completo di impianto di avviamento elettrico e di illuminazione", supplemento di 2.500 lire per il libretto;il tutto, con I.G.E. al 3%:AAAAH::AAAAH: , portava al totale di 1.702.075 lire

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Sword...e quel che penso anche io..non tanto per l arco posteriore e relativi rinforzi..quanto per l attacco sottopancia..infatti va a collegarsi dritto fino alla culla anteriore, al centro vi e un supporto non utilizzato e nonostante abbiano una fattura di tutto rispetto e verniciatura arancione quello centrale e grigio al pari della culla quello anteriore.Non saprei dire ma comunque sia li lascio cosi..

aspetto altri commenti ma vedo che i same DA non riscuotono gran successo sul forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

E mancante di targa( PC 5069 al libretto) ma con libretto originale rosso, e anche la fattura originale di acquisto che , per curiosita , allego.

vorrei sapere dai piu esperti se secondo voi il gancio traino, quell basso, puo avere una parvenza di originalita`>

 

saluti,

 

Vittorio

alla data del contratto effettuato nel 15-2-1957,fattura 261, [ATTACH=CONFIG]15420[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15421[/ATTACH] il trattore costava 1.650.000 lire " completo di impianto di avviamento elettrico e di illuminazione", supplemento di 2.500 lire per il libretto;il tutto, con I.G.E. al 3%:AAAAH::AAAAH: , portava al totale di 1.702.075 lire

 

 

 

La barra di traino non parrebbe la sua, la targa con 50 euro te la rifanno (senza bollino).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...