sandryx Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Ecco il focus sul T5 Electrocommand sul minisito New Holland dell Eima 2012....tra le foto trovate anche il nuovo joystick elettronico sul bracciolo tipo T7 e il nuovo sistema di sterzo integrato per la guda satellitare. T5 ELECTRO COMMAND - Prodotti - New Holland EIMA 2012 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- EDIT 01/02/2013 Arrivati i listini del T5 EC. Per gli interessati ecco come è allestita la macchina di serie: MOTORE Serie F5C Tier4A, cilindrata 3400 cc, 4 cilindri, 2 valvole per cilindro, sistema iniezione common rail con potenza massima a 1870 Gpm Alimentazione turbo intercooler con wastegate con dispositivo di scarico DOC - DPF Serbatoio combustibile da 160 L Ventola motore viscostatica Tubo di scarico al montante cabina con presilenziatore Cofano integrale ribaltabile per ispezione e servizio motore IMPIANTO ELETTRICO Alternatore 120 A, batteria 132 Ah, staccabatterie elettronico TRASMISSIONE 16AV + 16RM ELECTRO COMMAND™, Semi-Powershift con 4 rapporti di marcia selezionabili sotto carico Marcia ECO-DRIVE 40Km/h a 1870 giri/min di serie Selettore elettronico di modulazione aggressività cambi direzionali Inversore elettroidraulico con frizioni a bagno di olio Velocità minima 2,7 km/h, massima 40 km/h Presa di potenza ad inserimento elettroidraulico 540/540E/1000rpm ASSALE POSTERIORE Assale rinforzato super heavy duty Bloccaggio differenziale elettroidraulico Frendi a disco rinforzati in bagno d’olio a comando idrostatico ASSALE ANTERIORE Assale di classe 1,5 con bloccaggio elettroidraulico e differenziale Doppia trazione ad innesto elettroidraulico Funzione Terralock™ per inserimento/disinserimento automatico della DT e bloccaggio dei differenziali Angolo di sterzo di 60° Sterzo attuato da cilindro idraulico a doppio effetto Supporto zavorre anteriore con gancio IDRAULICA Impianto idraulico a centro chiuso LOAD SENSING Doppia pompa tandemda 108 L/min (65 L/min+43 L/min) 3 distributori idraulici deluxe con 6 USCITE Sollevatore elettronico EDC con controllo di posizione, misto e sforzo Rilevamento dello sforzo con celle di carico Comandi del sollevatore da terra posti sui parafanghi Attacco attrezzi a 3 punti con ganci rapidi e limitatori antiscuotimento POSTO GUIDA Cabina HIGH VISIBILITY PROFILE Struttura piana in materiale fonoassorbente Conforme alle normative rumore 77/311 e 74/151 ECC Cabina con 2 portiere e vetri laterali apribili Parabrezza anteriore fisso Aria condizionata e riscaldamento con sistema TWIN FAN FLOW con 10 bocchette di ventilazione 4 filtri cabina (2 filtri interni cabina e 2 esterni) Scalette accesso Parafanghi posteriori con estensioni di serie Volante registrabile in inclinazione e telescopico Sedile a sospensione pneumatica con rivestimento in tessuto Cinture di sicurezza Tendina parasole, specchi retrovisori fissi Tergilavavetro posteriore Luce di cortesia e specchietto retrovisore interno Alloggiamento per leva freno rimorchio Strumentazione in cruscotto analogico digitale con tastiera 4 fari di lavoro tetto cabina (2 anteriori e 2 posteriori) Spina ISO a 7 PIN Spina di alimentazione da 8A e 25A Connettore ISO 11786 RADIO con ingresso AUX Accendisigari e posacenere Girofaro Supporto targa su parafango posteriore Manuale operatore in Italiano Gancio rimorchio Gancio rimorchi con fissaggio a perni Cat. C (29 mm) Pneumatici di serie: Posteriore 540/65-34 Anteriore 440/65-24 T5.115 base con l'allestimento precedentemente descritto costa 69804 € + iva A cui si possono aggiungere vari pacchetti: TRASPORTO cabina ammortizzata con botola trasparente, gancio C + D2, sedile passeggero, sedile premium (inclinabile di 15 °), PTO anche sincronizzata al cambio, parafanghi anteriori sterzanti, e specchi telescopici ---> 3.405 € + iva. Questo pacchetto esclude i pacchetti a pieno campo e allevamento. PIENO CAMPO 4 distibutori posteriori, sedile premium (inclinabile di 15 °), PTO auto, comandi pto su parafanghi, parafanghi anteriori sterzanti, sistema ESM per i regimi memorizzabili, 2 cilindri supplementari sollevatore, protezione serbatoio, filtro aria con eiettori di polveri ---> 2.498 € + iva. Questo pacchetto esclude i pacchetti a trasporto e allevamento. ALLEVAMENTO pompa maggiorata 84 + 43 litri, predisposizione caricatore, 2 distributori ventrali con joystic ad azionamento elettrico, cabina con botola, sedile premium (inclinabile di 15 °) ---> 4.936 € + iva. Questo pacchetto esclude i pacchetti a trasporto e pieno campo. Poi se qualcuno ha esigenze particolari e vuole cucirsi la macchina come più gli piace, o prende un pacchetto e lo integra con altri accessori, oppure prende la macchina base e mette tutto quello che vuole tanto nel listino ci sono i prezzi accessorio per accessorio. alcuni accessori importanti (poi ce ne sono altri ma non sto ad elencarli tutti): Superriduttore: 644 € + iva Frenatura idraulica: 722 € + iva Frenatura pneumatica: 2.398 € + iva Cabina ammortizzata: 1.223 € + iva Sollevatore ant senza PTO: 3.220 € + iva Non sono ancora disponibili le 600/60 r 38 XeoBib, quindi oltre alle 540/65 r 34 e 440/65 r 24 di serie, si possono montare o le 540/65 r 38, oppure le 600/65 r 34 entrambe accoppiate alle 480/65 r 24, oltre che a molte altre gomme più strette. Ogni modello più piccolo del 115 costa circa 3000 € + iva in meno. Allestitevi la macchina, e poi andate a sentire dal conce i prezzi, in questo caso non so quanto sia lo sconto, essendo una macchina nuova. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------- VERSIONE 2017 T5.120 Electrocommand - Assale anteriore ammortizzato Terraglide - Nuovo sistema sospensione cabina - Nuovi distributori posteriori - Nuovo motore 3400 cc 4 valvole per cilindro con sistema SCR Tier 4B (il Tier 4A era 2 valvole e non aveva SCR). Curve coppia e potenza T5.115 Tier4A vs T5.120 Tier4B Assale Terraglide (monopistone come i T7 ma stavolta davanti all'assale). Terraglide T5 - Corsa della sospensione dell'assale anteriore di 80 mm (50 verso l'alto e 30 verso il basso). - Nuovo doppio accumulatore e valvola di controllo a doppio effetto per la sospensione anteriore. - 3 modalità con un unico interruttore: Modalità attiva: L'assale anteriore si muove per attutire gli urti. Modalità di esclusione: L'assale anteriore è bloccato e non può muoversi. Modalità di livellamento manuale: L'operatore può comandare il sollevamento e l'abbassamento dell'assale per regolarne l'altezza Coppia massima del T5.120 Tier 4B arriva a 490 nm contro i 460 che aveva il T5.115 Tier 4A. Lo vedremo ad EIMA 2016. Già in Vendita in USA: New Holland T5 Tier 4Final T5.120 EC Assale sospeso Cabina sospesa 600/60 r 38 e 480/60 r 28 Xeobib sollevatore ant + pto 4 dist post 2 dist ventrali con joystic sedile pneumatico a bassa frequenza cambio Electrocommand 32 x 32 con super riduttore e parking Siamo sui 95 + iva di listino. Cita
[email protected] Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 .......ma perchè le news più belle le postate sempre quando lavoro tutto il giorno e guardo il forum sul tardi .....volete mica massacrarmi!!! Comunque ottima news e se si aggiustano col motore siamo davvero al top .........tanto il sollevatore dovrebbero averlo irrobustito visto quanto han fatto in austria!! Cita
mattianh Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 sbaglio o ho letto che ci sara la cabina sospesa? (sulla brouchure) inoltre chiedo..cose lo speed manegemet? Cita
DjRudy Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Si il T5 EC optional si può avere la cabina sospesa, e il T5 EC che è all'EIMA ce l'ha, lo speed manag. dovrebbero essere i regimi motore memorizzabili. Cita
Simone 83 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Si il T5 EC optional si può avere la cabina sospesa, e il T5 EC che è all'EIMA ce l'ha, lo speed manag. dovrebbero essere i regimi motore memorizzabili. Sull'EC montato su questa serie, l'inversore sarà a doppia frizione o meccanico robotizzato? Cita
[email protected] Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 (modificato) A doppia frizione non credo semmai in bagno d'olio in stile dyna 4 anche se nh di doppia frizione ne usa già........comunque ottima domanda......quello del t6000 dalle opinioni degli uttilizzatori è lento e strattona!! Modificato 5 Novembre 2012 da [email protected] Cita
Simone 83 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 A doppia frizione non credo semmai in bagno d'olio in stile dyna 4 anche se nh di doppia frizione ne usa già........comunque ottima domanda......quello del t6 dalle opinioni degli uttilizzatori è lento e strattona!! Scusa, mi sono espresso male, ma intendevo ciò che hai scritto tu, cioè se abbia una frizione per la AV e una per le RM oppure se abbia l'inversore meccanico sincronizzato robotizzato. Cita
[email protected] Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Speriamo abbiano colto l'occasione al volo per migliorarlo........io conosco bene il dyna 4 ed è fenomenale ......forse perde un po troppo in traino ma come ripartenze/velocità/zerostrattoni ......che dire ineccepibile!!......che poi l'inversore è il vero punto di forza di ogni cambio automatico per velocizzarne le manovre e renderne il mezzo maneggevole e ...... ma se haimè non funziona come ci si aspetta!?!? Cita
Johndeerista3350 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 (modificato) Speriamo abbiano colto l'occasione al volo per migliorarlo........io conosco bene il dyna 4 ed è fenomenale ......forse perde un po troppo in traino ma come ripartenze/velocità/zerostrattoni ......che dire ineccepibile!!......che poi l'inversore è il vero punto di forza di ogni cambio automatico per velocizzarne le manovre e renderne il mezzo maneggevole e ...... ma se haimè non funziona come ci si aspetta!?!? ma un regolatore dell' aggressività dell' inversore non potevano metterlo??? il dyna 4 mai provato qua non ci sono massey ferguson... però sul t6040 l' inversore dell' electrocommand...non era male.... Modificato 5 Novembre 2012 da Johndeerista3350 Cita
MalaDeere Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Il problema non è l'aggressività, ma la risposta di inversione che rimane comunque lenta. Cita
DjRudy Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 (modificato) Visto l'interesse per questa nuova serie e visto che la discussione del T5 era già troppo dispersiva, ho aperto questa nuova discussione, così l'altra rimane solo per i modelli con Hi-Lo. Modificato 5 Novembre 2012 da DjRudy Cita
sandryx Inviato 5 Novembre 2012 Autore Inviato 5 Novembre 2012 Su tutti i T5 c'è di serie la regolazione dell'aggressività dell inversione di marcia......c'è un tasto sul montante sx della cabina a 3 stadi. Cita
[email protected] Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Su tutti i T5 c'è di serie la regolazione dell'aggressività dell inversione di marcia......c'è un tasto sul montante sx della cabina a 3 stadi. dici qualcosa delle soluzioni meccaniche ci interessa l'elettrocommand se è sempre robotizzato... Cita
Simone 83 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Su tutti i T5 c'è di serie la regolazione dell'aggressività dell inversione di marcia......c'è un tasto sul montante sx della cabina a 3 stadi. Si ma l'inversore meccanicamente si sà com'è fatto? Cita
sandryx Inviato 5 Novembre 2012 Autore Inviato 5 Novembre 2012 Si ma l'inversore meccanicamente si sà com'è fatto? due pacchi frizione, uno per la marcia avanti e uno per la marcia indietro, come dai TL-TLA-T5000.........la cabina aveva 15 anni ma almeno i due pacchi frizione New Holland ce li ha sempre avuti:pilota: Cita
[email protected] Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 due pacchi frizione, uno per la marcia avanti e uno per la marcia indietro, come dai TL-TLA-T5000.........la cabina aveva 15 anni ma almeno i due pacchi frizione New Holland ce li ha sempre avuti:pilota: No aspetta è ormai risaputo che cè netta differenza tra l'inversore del hi-lo dei tla e l'inversore dell'elettrocommand .....quì si parla di elettrocommand pertanto riparti da capo Cita
sandryx Inviato 5 Novembre 2012 Autore Inviato 5 Novembre 2012 (modificato) No aspetta è ormai risaputo che cè netta differenza tra l'inversore del hi-lo dei tla e l'inversore dell'elettrocommand .....quì si parla di elettrocommand pertanto riparti da capo Sorry!!!!! ero rimasto all hi-lo....ancora non entro nell'idea che New Holland é riuscita a mettere l'electrocommand sul t5!!! Comunque a detta del Buon Dj dovrebbe essere una sola come sui t6000......comunque la regolazione dell aggressività c'è sia sull hi-lo che sull ElectroCommand Modificato 5 Novembre 2012 da sandryx Cita
DjRudy Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Proprio stasera è arrivato un T5.115 EC a casa Bertelli, quindi domani vi farò sapere le prime impressioni del buon Guido sulla nuova trasmissione. Intanto sottolineo già un fattore negativo, ovvero la marcia economica che non è economica... infatti fa 40 km/h a 1970 giri/minuto.... le vere marce economiche i 40 vengono fatti a 1500-1600 giri/min. Cita
[email protected] Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 che dire ....speriamo almeno su un buon inversore ..........certo che è dura tifare nh Cita
gianlu81 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Dai Max prossima gita in Toscana presso azienda Bertelli, per vedere come va il t5 Cita
DjRudy Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Toscana? Ahahahah magari... Guido è a Parma Cita
[email protected] Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Prossima?.......e quando mai ne ho messe gite in programma sarà la prima semmai! Cita
gianlu81 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 prossima nel senso di futura gita non perchè già programmata Cita
[email protected] Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 parole sante ......dai ci spero Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.