Vai al contenuto

Info Olio idraulico sollevatore


dam81

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio.

A seguito del completo smontaggio del sollevatore del mio Goldoni devo riempire nuovamente tutto il circuito.

Nelle istruzione del mio trattore viene citato l'olio Esso Nuto H68 ma non si trova più. Approfondendo la questione ne avevo capito che 68 è un codice ISO che si riferisce alla viscosità e quindi cercando su ebay ho trovato dell'olio idraulico con questa caratteristica.

Penso però che qualcosa non torni perchè quello che mi è arrivato non sembra avere la viscosità di un olio bensì qualcosa di più simile ad acqua colorata.

Nell'etichetta è riportato PRO IDRO H68 - ISO 3448 DIN 51524 HM. Chi me lo ha venduto non mi è d'aiuto dicendomi che queste sono le caratteristiche.

Ho sbagliato qualcosa o sto sbagliando a valutarlo male?

GRAZIE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio.
A seguito del completo smontaggio del sollevatore del mio Goldoni devo riempire nuovamente tutto il circuito.
Nelle istruzione del mio trattore viene citato l'olio Esso Nuto H68 ma non si trova più. Approfondendo la questione ne avevo capito che 68 è un codice ISO che si riferisce alla viscosità e quindi cercando su ebay ho trovato dell'olio idraulico con questa caratteristica.
Penso però che qualcosa non torni perchè quello che mi è arrivato non sembra avere la viscosità di un olio bensì qualcosa di più simile ad acqua colorata.
Nell'etichetta è riportato PRO IDRO H68 - ISO 3448 DIN 51524 HM. Chi me lo ha venduto non mi è d'aiuto dicendomi che queste sono le caratteristiche.
Ho sbagliato qualcosa o sto sbagliando a valutarlo male?
GRAZIE
 
Sicuro che non si trova più? Io ho fatto una ricerca in rete si trova solo che è marcato Mobil.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2019 Alle 17:09, Niky199 ha scritto:

Sicuro che non si trova più? Io ho fatto una ricerca in rete si trova solo che è marcato Mobil.

Lo avevo visto anche io il Mobil ma ho pensato che dato non fosse ESSO, qualsiasi altro H68 idraulico sarebbe andato bene...

Comunque la marca è Lubex ma proviene da un fallimento e quindi suppongo sia stato ridotto da un fusto.

Sfregandolo tra le dita sembra l'olio lubrificante per le macchine da cucire e quindi è un liquido con viscosità molto bassa, tant'è che sbattendo il contenitore (tanica da 5 litri trasparente) non da nessun segno di trattenimento sulle pareti...

Mi confermate che gli oli idraulici H68 sono al'incirca così?

Sono così dubbioso anche perchè il vecchio proprietario del trattore aveva messo un olio molto denso tipo 80W90  (difatti il sollevatore a regime minimo neanche si muoveva) e quindi la differenza di viscosità è abissale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...