Vai al contenuto

Ereditare vecchi trattorini.... senza documenti.


Dario C.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, leggo molto ma scrivo poco..

Introduzione:

Ho due trattorini in casa: Un motocoltivatore con carrello e fresa e un trattorino con trincia. Entrambi sono risalenti agli anni sessanta, senza documenti e privi di ogni qualsivoglia dispositivo di sicurezza o atto alla circolazione stradale, ovviamente.

Il tutto è racchiuso in un podere circoscritto all'abitazione.

Appartenevano a mio nonno e come è possibile immaginare, ogni tipo di documentazione esistente, ammesso che sia esistita, non è più reperibile. Il tutto è regolarmente funzionante (con i dovuti riguardi!) e viene più o meno utilizzato per tagliare l'erba e fare l'orto, a volte.

NON sono un azienda agricola, anche se mio nonno parecchi decenni fa lo era. Adesso è semplicemente un terreno privato.

Quesito 1:

Posso usare tali mezzi, esclusivamente nella mia proprietà, senza che nessuno abbia nulla da venire a dirmi riguardo i dispositivi di sicurezza?

Quesito 2:

Senza alcun tipo di documento, come posso attestare la proprietà di tali mezzi?

Quesito 3:

Come dovrei, eventualmente, comportarmi in caso di vendita?

Grazie a chi vorrà rispondere!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...