Vai al contenuto

Pascolo abusivo


ALBERTO2019

Messaggi raccomandati

Ho un terreno di due ettari al momento incolto, sul quale da diversi anni e nonostante miei ripetuti inviti, diffide e denunce ai Carabinieri, la mia vicina manda le sue 12 pecore a pascolare senza nessuno dietro a controllarle.

Chiedo cortesemente indicazioni per sapere a chi rivolgermi per poter porre termine a questo abuso che la proprietaria delle pecore mette in atto nei miei confronti, con arroganza ed irrispettosa dei diritti altrui, fregandosene altamente anche degli inviti rivoltile pro bono pacis dai Carabinieri  .

La necessità di evitare che le pecore vadano sul mio terreno, è rappresentata dalla presenza di un pozzo che ho dovuto far realizzare anni fa per necessità domestiche, con relazione geologica ove mi si sconsiglia assolutamente  il pascolo delle pecore per via delle deiezioni che potrebbero inquinare la falda acquifera.

Per ragioni che non sto qui ad indicare, ho certezza di ritenere che la presunta azienda agricola della signora in questione, non abbia le carte in regola anche sotto altri aspetti, da quello sanitario in poi.

Peraltro da ricerche fatte su internet, ho appurato che per il D.P.R. 320/54, all'art. 41 i pascoli vaganti nel medesimo comune devono essere preventivamente autorizzati dal Comune di residenza che rilascia all'uopo un speciale libretto con tutte le annotazioni del caso. A questo riguardo, segnalo per inciso che al mio Comune ove mi sono rivolto, i funzionari interpellati erano del tutto all'oscuro dell'esistenza del decreto e quindi delle relative prescrizioni. 

C'è nessuno che può aiutarmi con le dritte giuste?

Ringrazio vivamente in anticipo. 

Alberto    

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questa gente che non vuole intendere è fuori controllo e le forze dell' ordine non intervengono considerandole futili diatribe.
Finchè non arriverà la sera in cui le mancheranno un paio di capi al rientro in stalla

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un terreno di due ettari al momento incolto, sul quale da diversi anni e nonostante miei ripetuti inviti, diffide e denunce ai Carabinieri, la mia vicina manda le sue 12 pecore a pascolare senza nessuno dietro a controllarle.
Chiedo cortesemente indicazioni per sapere a chi rivolgermi per poter porre termine a questo abuso che la proprietaria delle pecore mette in atto nei miei confronti, con arroganza ed irrispettosa dei diritti altrui, fregandosene altamente anche degli inviti rivoltile pro bono pacis dai Carabinieri  .
La necessità di evitare che le pecore vadano sul mio terreno, è rappresentata dalla presenza di un pozzo che ho dovuto far realizzare anni fa per necessità domestiche, con relazione geologica ove mi si sconsiglia assolutamente  il pascolo delle pecore per via delle deiezioni che potrebbero inquinare la falda acquifera.
Per ragioni che non sto qui ad indicare, ho certezza di ritenere che la presunta azienda agricola della signora in questione, non abbia le carte in regola anche sotto altri aspetti, da quello sanitario in poi.
Peraltro da ricerche fatte su internet, ho appurato che per il D.P.R. 320/54, all'art. 41 i pascoli vaganti nel medesimo comune devono essere preventivamente autorizzati dal Comune di residenza che rilascia all'uopo un speciale libretto con tutte le annotazioni del caso. A questo riguardo, segnalo per inciso che al mio Comune ove mi sono rivolto, i funzionari interpellati erano del tutto all'oscuro dell'esistenza del decreto e quindi delle relative prescrizioni. 
C'è nessuno che può aiutarmi con le dritte giuste?
Ringrazio vivamente in anticipo. 
Alberto    
Si chiama Abigeato ed é un vero e proprio illecito penale e civile, esiste il reato di pascolo abusivo, semplice denuncia e chiamata ai carabinieri che comunque devono intervenire. Anche se ilmpastore abusivo scspperá.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...