Jump to content
Gabri65

Agrifull C80 70 Special

Recommended Posts

Salve a tutti, vi scrivo per avere una stima del prezzo di un cingolato poco "famoso",per lo meno dalle mie parti.

Stiamo parlando di un Agrifull C80 70 special del 1983 che,da quello che ho potuto capire,monta un motore Fiat. Quello che chiedo è: Quanto vale un cingolato del genere? Fate conto che è tenuto abbastanza bene e ha 3500 ore di lavoro. 

Grazie in anticipo per la risposta !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metti qualche foto per vedere in che condizioni  si trova la macchina per dare valutazione più  precisa .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti posso solo dire della mia esperienza negativa con un agrifull c 60  del 79 preso da un privato a 5500 euro . A parte le frizioni e freni a secco che quindi vanno cambiati con abbastanza frequenza, ho trovato a 4350 ore tamburi dove stringono le ganasce dei freni ovalizzati, alloggiamento del cuscinetto della presa di forza consumato tanto che ci spingevi il cuscinetto con le dita, sollevatore con boccola destra consumata quindi trafila sempre olio e devi rabboccare oggi si e domani pure, pompa dell'olio che a caldo non solleva e paraolio del riduttore che perde con conseguenza che il freno destro scivolava sul tamburo, oltre trasudamento ad ogni giunzione. Quindi il mio parere è lascia stare agrifull sopratutto se fabbricato in romania e prendi un fiat che ti darà meno problemi, e sopratutto visionalo con un meccanico di fiducia facendolo lavorare almeno una mezz'ora. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho l'agrifull c60 omologo del 505 e non lo cambierei con il 505, avendoli entrambi , almeno che il tuo non era ancora toselli 

freni e frizioni sono su entrambi a secco e a circa 4000 ore vanno aperti entrambi , paraoli cuscinetti e pompe possono capitare come su tutti I trattori 

o anche un 80c omologo dell'80/66 entrambi del 86 

Edited by luca santolamazza

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

io ho l'agrifull c60 omologo del 505 e non lo cambierei con il 505, avendoli entrambi , almeno che il tuo non era ancora toselli 

freni e frizioni sono su entrambi a secco e a circa 4000 ore vanno aperti entrambi , paraoli cuscinetti e pompe possono capitare come su tutti I trattori 

o anche un 80c omologo dell'80/66 entrambi del 86 

No luca è lo stesso tutto fiat come il 505 esatto, la mia rabbia purtroppo sta nel fatto che mi è stato venduto per "perfetto" e invece in 19 ore di lavoro sono uscite tutte ste robe qui,  però secondo me meglio un originale fiat che un clone, se costava di meno c'era un perchè, la qualità dei materiali non è la stessa e pensa che il vecchio proprietario a 4200 ore ha fuso pure il motore "fiat". Troppe cose che mi puzzano purtroppo non riesco a vederla come una buona macchina 

Share this post


Link to post
Share on other sites

io al contrario , il motore dell'agrifull parte con mezzo giro di chiave anche con batteria piccola , il 505 no, vuole candeletta e batteria grande , ho scambiato anche le pompe gasolio e il "difetto" rimane .

il mio c60 addirittura era versione montagna e ho scambiato I pezzi con il 505 che era versione normale 140 

cmq sia si gli agrifull anno un valore piu basso 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...