Federix Inviato 14 Giugno 2020 Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Hanno supposto 1100 cv perchè su una brochure si parla di X9 1100, ma la nuova nomenclatura non sta ad indicare la potenza. Nella nuova sigla della testata il 50 sta ad indicare la misura in piedi. @Toso Sheriff è un dealer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 (modificato) la presentazione ufficiale non dovrebbe esserci in questo periodo? Modificato 15 Giugno 2020 da mikyxt 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 59 minuti fa, mikyxt ha scritto: la presentazione ufficiale non dovrebbe esserci in questo periodo? Oggi! ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 (modificato) 13600 690cv, ne consegue che non è stata creata nessuna nuova classe di collocazione, è in linea con le varie 10.90, axial, lexion 8000 Modificato 15 Giugno 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Eccola: https://www.deere.com/en/harvesting/x-series-combines/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 13,6 litri per 603 cavalli (690 in boost) su una JD? Non me lo sarei aspettato. Perfino CNH, che è conosciuta per montare motori di cilindrate minori, ha il Cursor 16 sulla 10.90. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 confrontando i dati: Lexion 8900 superficie crivelli totale 6.20 m2, superficie controbattitore 1.55 m2, velocità di scarico da 130/180 l/s tramoggia da 18000 litri potenza 790 hp New holland CR10.90 superficie crivelli 6.5 m2, superficie controbattitore 3.6 m2 velocità di scarico 142 l/s tramoggia da 14500 litri potenza 700 hp Fendt Ideal 10T superficie crivelli 5.4 m2, superficie controbattitore 2.88 m2, velocità di scarico 210 l/s tramoggia da 17100 litri potenza 790 hp X91100 superficie crivelli 6.97m2, superficie controbattitore 3.6 m2, velocità di scarico 186 l/s tramoggia 16200 litri potenza 603 hp + 53 boost 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 (modificato) 1 ora fa, Fab5001 ha scritto: 13,6 litri per 603 cavalli (690 in boost) su una JD? Non me lo sarei aspettato. Perfino CNH, che è conosciuta per montare motori di cilindrate minori, ha il Cursor 16 sulla 10.90. Siamo noi che, vedendo le prime immagino della trebbia avevamo supposto un ipotetica classe 10, o quanto meno un a trebbia che si distanziasse molto come dimensioni e produttività rispetto alle trebbie già in commercio Modificato 15 Giugno 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Tutto questo casino per fare una 10.90 con cinque o piu anni di ritardo. Sempre sul pezzo le trebbie jd 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 ...e da mettere a punto come tutte le JD che non hanno nulla di superiore alle altre.....ho sempre detto che su ALCUNI trattori tanto di cappello...sulle mietitrebbie..bhèèè...restassero in USA che forse è meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 (modificato) Ad occhio inoltre mi sembra abbastanza larga. Il che non e certamente un bene. Come avevo chiesto qualche post fa penso che questa macchina vada non ad affiancare ma bensi a sostituire la serie s. E cestinandone il progetto Modificato 15 Giugno 2020 da alexfav Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Per ora lexion the queen... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Penso di si... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 1 ora fa, alexfav ha scritto: Tutto questo casino per fare una 10.90 con cinque o piu anni di ritardo. Sempre sul pezzo le trebbie jd hai perfettamente ragione, la CR è stata la prima, poi seguita da lexion con un ottima macchina e poi Fendt che pare non l'abbia azzeccata, John deere doveva uscire con una macchina allineata alle altre, la S700 non era a livello di CR e Lexion, a mio avviso hanno fatto quello che dovevano fare, cioè fare una macchina con superfici trebbianti allineate alle altre e leggerente superiori, che poi sia da mettere a punto vedremo, non c'è macchina che nasca e vada subito bene, poi c'è da dire che, nel settore trebbie non c'è molto da inventare, non vedo grandi rivoluzioni nei prossimi anni, ma solo affinamenti e miglioramenti dei quello che esiste già. ci lamentiamo che abbiamo aspettato 5 anni per vedere una macchina simile alla CR, nessno di noi sa cosa hanno fatto e testato in questi anni, se pensiamo alle prime immagine la macchina era veramente grande, non che questa sia piccola, non ho trovato le dimensioni, lo sviluppo di un prodotto è complicato, ci provano delle soluzioni, a volte funzionano e a volte no, poi a volte le soluzioni trovate per questioni di tempo vengono inserite nella prime serie prodotte a volte in quelle dopo, non escluderei che ne arrivi una più grande, l'unica cosa che mi vien da dire è che a differenza dei competitor che hanno fatto a gara ad alzare la potenza, loro hanno scelto di fare diversamente. sicuramente sulla carta dovrebbe essere meglio di tutte le altre, poi vedremo i concorrenti cosa presenteranno prossimamente, soprattutto CNH. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Noi dello staff fantasticavamo di un possibile ritorno della CTS ovvero la ibrida,(visto la lunghezza della trebbia) anche dal vivo sembrava una montagna,e magari con il super motore liebher con magari 1100 cavalli visto l'adesivo...... e invece...nullaaaaaa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 ma ragaa....ma 1100 cavalli non li h amnco nà trincia!!!.....con macchine da pianura che cavolo ci devi fare con 1100 cv?...con tecnologie sempre piu attente alla diminuzione di assorbimento potenza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 10 ore fa, mikyxt ha scritto: hai perfettamente ragione, la CR è stata la prima, poi seguita da lexion con un ottima macchina e poi Fendt che pare non l'abbia azzeccata, John deere doveva uscire con una macchina allineata alle altre, la S700 non era a livello di CR e Lexion, a mio avviso hanno fatto quello che dovevano fare, cioè fare una macchina con superfici trebbianti allineate alle altre e leggerente superiori, che poi sia da mettere a punto vedremo, non c'è macchina che nasca e vada subito bene, poi c'è da dire che, nel settore trebbie non c'è molto da inventare, non vedo grandi rivoluzioni nei prossimi anni, ma solo affinamenti e miglioramenti dei quello che esiste già. ci lamentiamo che abbiamo aspettato 5 anni per vedere una macchina simile alla CR, nessno di noi sa cosa hanno fatto e testato in questi anni, se pensiamo alle prime immagine la macchina era veramente grande, non che questa sia piccola, non ho trovato le dimensioni, lo sviluppo di un prodotto è complicato, ci provano delle soluzioni, a volte funzionano e a volte no, poi a volte le soluzioni trovate per questioni di tempo vengono inserite nella prime serie prodotte a volte in quelle dopo, non escluderei che ne arrivi una più grande, l'unica cosa che mi vien da dire è che a differenza dei competitor che hanno fatto a gara ad alzare la potenza, loro hanno scelto di fare diversamente. sicuramente sulla carta dovrebbe essere meglio di tutte le altre, poi vedremo i concorrenti cosa presenteranno prossimamente, soprattutto CNH. Infatti secondo me le foto iniziali potrebbero riguardare un altra trebbia, un progetto poi cestinato o ancora in fase di sviluppo, ok era a inizio sviluppo ma come dici te le dimensioni erano veramente troppo differenti rispetto a questa x Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 (modificato) Ho appena notato che il 13.6l è emissionato Tier 4 Final, non Tier 5 Modificato 16 Giugno 2020 da Fab5001 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 20 minuti fa, Fab5001 ha scritto: Ho appena notato che il 13.6l è emissionato Tier 4 Final, non Tier 5 Perchè le specifiche complete sono sul sito americano. Il PWS 13,6 è per la prima volta montato su una macchina John Deere ed è emissionato Stage V o tier 4F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 (modificato) Si, i dati li ho presi dal sito americano di JD, ma ho scritto male io. Intendevo che il motore è emissionato Tier 4 Final (Stage IV) e non Tier 4B (che sarebbe Stage V, giusto?) Modificato 16 Giugno 2020 da Fab5001 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Tier 4B non esiste è solo una dicitura commerciale usata da alcune case. In realtà lo Stage V non ha omologhi perchè non è stato recepito in Usa dove è ancora in vigore la normativa Tier 4 Final. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 (modificato) Se questo non è il miglior product placement mai visto... Modificato 16 Giugno 2020 da Fab5001 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 La macchina ad occhio mi piace, hanno ovviamente scopiazzato qua e là, ma i contenuti ci sono, a partire dalla parte crivellante molto ampia e fatta bene. Non hanno fatto una nuova classe di mietitrebbia, ora è allineata a una 8900 o una Cr 10.90. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.