Vai al contenuto

Nuova mietitrebbia John Deere serie X


mikyxt

Messaggi raccomandati

confrontando i dati:

 

Lexion 8900 superficie crivelli totale 6.20 m2, superficie controbattitore 1.55 m2, velocità di scarico da 130/180 l/s tramoggia da 18000 litri potenza 790 hp

New holland CR10.90 superficie crivelli 6.5 m2, superficie controbattitore 3.6 m2 velocità di scarico 142 l/s tramoggia da 14500 litri  potenza 700 hp

Fendt Ideal 10T superficie crivelli 5.4 m2, superficie controbattitore 2.88 m2, velocità di scarico 210 l/s tramoggia da 17100 litri  potenza 790 hp

X91100 superficie crivelli 6.97m2, superficie controbattitore 3.6 m2, velocità di scarico 186 l/s tramoggia 16200 litri potenza 603 hp + 53 boost

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fab5001 ha scritto:

13,6 litri per 603 cavalli (690 in boost) su una JD? Non me lo sarei aspettato. Perfino CNH, che è conosciuta per montare motori di cilindrate minori, ha il Cursor 16 sulla 10.90.

Siamo noi che, vedendo le prime immagino della trebbia avevamo supposto un ipotetica classe 10, o quanto meno un a trebbia che si distanziasse molto come dimensioni e produttività rispetto alle trebbie già in commercio

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

...e da mettere a punto come tutte le JD che non hanno nulla di superiore alle altre.....ho sempre detto che su ALCUNI trattori tanto di cappello...sulle mietitrebbie..bhèèè...restassero in USA che forse è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio inoltre mi sembra abbastanza larga. Il che non e certamente un bene. Come avevo chiesto qualche post fa penso che questa macchina vada non ad affiancare ma bensi a sostituire la serie s. E cestinandone il progetto

 

Modificato da alexfav
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alexfav ha scritto:

Tutto questo casino per fare una 10.90 con cinque o piu anni di ritardo. 

Sempre sul pezzo le trebbie jd

hai perfettamente ragione,  la CR  è stata la prima, poi seguita da lexion con un ottima macchina e poi Fendt che pare non l'abbia azzeccata, John deere doveva uscire con una macchina allineata alle altre, la S700 non era a livello di CR e Lexion, a mio avviso hanno fatto quello che dovevano fare, cioè fare una macchina con superfici trebbianti allineate alle altre e leggerente superiori, che poi sia da mettere a punto vedremo, non c'è macchina che nasca e vada subito bene, poi c'è da dire che, nel settore trebbie non c'è molto da inventare, non vedo grandi rivoluzioni nei prossimi anni, ma solo affinamenti e miglioramenti dei quello che esiste già.

ci lamentiamo che abbiamo aspettato 5 anni per vedere una macchina simile alla CR, nessno di noi sa cosa hanno fatto e testato in questi anni, se pensiamo alle prime immagine la macchina era veramente grande, non che questa sia piccola, non ho trovato le dimensioni, lo sviluppo di un prodotto è complicato, ci provano delle soluzioni, a volte funzionano e a volte no, poi a volte le soluzioni trovate per questioni di tempo vengono inserite nella prime serie prodotte a volte in quelle dopo, non escluderei che ne arrivi una più grande, l'unica cosa che mi vien da dire è che a differenza dei competitor che hanno fatto a gara ad alzare la potenza, loro hanno scelto di fare diversamente.

 

sicuramente sulla carta dovrebbe essere meglio di tutte le altre, poi vedremo i concorrenti cosa presenteranno prossimamente, soprattutto CNH.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi dello staff fantasticavamo di un possibile ritorno della CTS ovvero la ibrida,(visto la lunghezza della trebbia) anche dal vivo sembrava una montagna,e magari con il super motore liebher con magari 1100 cavalli visto l'adesivo......

e invece...nullaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragaa....ma 1100 cavalli non li h amnco nà trincia!!!.....con macchine da pianura che cavolo ci devi fare con 1100 cv?...con tecnologie sempre piu attente alla diminuzione di assorbimento potenza 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, mikyxt ha scritto:

hai perfettamente ragione,  la CR  è stata la prima, poi seguita da lexion con un ottima macchina e poi Fendt che pare non l'abbia azzeccata, John deere doveva uscire con una macchina allineata alle altre, la S700 non era a livello di CR e Lexion, a mio avviso hanno fatto quello che dovevano fare, cioè fare una macchina con superfici trebbianti allineate alle altre e leggerente superiori, che poi sia da mettere a punto vedremo, non c'è macchina che nasca e vada subito bene, poi c'è da dire che, nel settore trebbie non c'è molto da inventare, non vedo grandi rivoluzioni nei prossimi anni, ma solo affinamenti e miglioramenti dei quello che esiste già.

ci lamentiamo che abbiamo aspettato 5 anni per vedere una macchina simile alla CR, nessno di noi sa cosa hanno fatto e testato in questi anni, se pensiamo alle prime immagine la macchina era veramente grande, non che questa sia piccola, non ho trovato le dimensioni, lo sviluppo di un prodotto è complicato, ci provano delle soluzioni, a volte funzionano e a volte no, poi a volte le soluzioni trovate per questioni di tempo vengono inserite nella prime serie prodotte a volte in quelle dopo, non escluderei che ne arrivi una più grande, l'unica cosa che mi vien da dire è che a differenza dei competitor che hanno fatto a gara ad alzare la potenza, loro hanno scelto di fare diversamente.

 

sicuramente sulla carta dovrebbe essere meglio di tutte le altre, poi vedremo i concorrenti cosa presenteranno prossimamente, soprattutto CNH.

 

 

 

Infatti secondo me le foto iniziali potrebbero riguardare un altra trebbia, un progetto poi cestinato o ancora in fase di sviluppo, ok era a inizio sviluppo ma come dici te le dimensioni erano veramente troppo differenti rispetto a questa x

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fab5001 ha scritto:

Ho appena notato che il 13.6l è emissionato Tier 4 Final, non Tier 5

 

Perchè le specifiche complete sono sul sito americano.
Il PWS 13,6 è per la prima volta montato su una macchina John Deere ed è emissionato Stage V o tier 4F

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina ad occhio mi piace, hanno ovviamente scopiazzato qua e là, ma i contenuti ci sono, a partire dalla parte crivellante molto ampia e fatta bene.

Non hanno fatto una nuova classe di mietitrebbia, ora è allineata a una 8900 o una Cr 10.90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...