Vai al contenuto

Nuova mietitrebbia John Deere serie X


mikyxt

Messaggi raccomandati

Paradossalmente la lexion potrebbe essere rimasta indietro perché hanno incrementato non di poco il potenziale produttivo dall’apparato trebbiante con aps maggiorato e nuove griglie dei rotori, ma hanno mantenuto invariata la crivellazione. Non vorrei che a grano andasse in crisi. C’è anche da dire che con nuovi organi trebbianti a parità di produzione dovrebbe caricarsi meno di sporcizia il sistema di pulizia rispetto alla vecchia serie 700. Vedremo se correranno ai ripari nel breve periodo..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggiorazione riguarda il battiore e il lanciatore ....aps è rimato uguale.....e poi hanno inserito la possibilita di modificare il dente sbarbatore , la lamera che acceca APS e addirittura una che puo accecare anche la prima parte del controbattitore , direttamente dalla cabina in modo da gestire il carico sui crivelli

 

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a rileggermi discussione dall inizio e sono sempre convinto che quella seguita per mesi era un altra trebbia che poi vedremo se entrerà in produzione o meno, comunque è altra macchina, basta guardare assale e riduttori post 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Sono andato a rileggermi discussione dall inizio e sono sempre convinto che quella seguita per mesi era un altra trebbia che poi vedremo se entrerà in produzione o meno, comunque è altra macchina, basta guardare assale e riduttori post 

sono convinto che questa sia solo l'inizio, nel passato si erano viste foto dove era facile ipotizzare un certo livello di elettrificazione, tecnologia non apparsa in questa, un dettaglio di un possibile sviluppo in questa direzione è la scelta del motore, non la rincorsa a cavalli elevati, ma ottimizzazione in tutto, come dice DJ, sulla carta hanno copiato un po da tutti e i numeri ci sono, ovviamente i competitor non stanno fermi come manco JD, vedremoin futuro.

 

Si hanno notizie di eventuali test in campo sul suolo italico? si parlava di una macchina... o ricordo male?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, mi sono dime ticato di accennare ai sistemi di elettrificazione sui riduttori anteriori, provavano componenti sicuramente ma base di partenza del prototipo era proprio un altra trebbia appartenente appunto ad altra classe, comunque non viene più avvistata dal 2015, poi sono iniziate a uscire le foto di altra macchina che appunto era la x

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse c'è una macchina.

A mio parere ciò che è interessante comprendere, dopo le prime osservazioni sul'apparato trebbiante , è quello che John Deere ha voluto comunicare: incrementare le prestazioni senza crescere nelle dimensioni dato che sono le stesse della S grosso modo.

Ciò significa che per le trebbie si è raggiunto un certo limite dimensionale, soprattutto per quanto riguarda l'Europa.

L'attenzione agli spostamenti su strada è evidente anche dal regime di velocità massima: 40 km/h a 1.700 giri/min.

 

PS: Ultime foto del gigantesco prototipo (quasi isodiametrico) risalgono al 2014. Poi sono apparse varie configurazioni di macchina grosso modo riconducibili a questa X.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SAN64 ha scritto:

la maggiorazione riguarda il battiore e il lanciatore ....aps è rimato uguale.....e poi hanno inserito la possibilita di modificare il dente sbarbatore , la lamera che acceca APS e addirittura una che puo accecare anche la prima parte del controbattitore , direttamente dalla cabina in modo da gestire il carico sui crivelli

 

Nel post precedente San affermavi o facevi intendere che motore e cv contano fino ad un certo punto, siccome non sono abbastanza afferrato sulle trebbie chiedo se i cv poco incidono su prodotto secco oppure hanno più incidenza da noi che facciamo anche riso, quindi problema paglia verde e abbiamo un tasso di umidità tipo sry lanka? Ripeto su trebbie sono poco afferrato e ho, come già detto in discussione ideal rinunciato a giudicare perché le variabili sono troppe e l operatore conta troppo 

Macchina dunque già vendibile?perché  pare ne abbiano già venduta una in Italia 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mikyxt ha scritto:

sono convinto che questa sia solo l'inizio, nel passato si erano viste foto dove era facile ipotizzare un certo livello di elettrificazione, tecnologia non apparsa in questa, un dettaglio di un possibile sviluppo in questa direzione è la scelta del motore, non la rincorsa a cavalli elevati, ma ottimizzazione in tutto, come dice DJ, sulla carta hanno copiato un po da tutti e i numeri ci sono, ovviamente i competitor non stanno fermi come manco JD, vedremoin futuro.

 

Si hanno notizie di eventuali test in campo sul suolo italico? si parlava di una macchina... o ricordo male?

A proposito di concorrenza.. non si sa ancora nulla su una nuova CR. Sono bravi in NH a tenere tutto per loro, o siamo ancora lontani da un nuovo modello? Ovviamente se voi più esperti del settore avete già un'idea in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Fab5001 ha scritto:

A proposito di concorrenza.. non si sa ancora nulla su una nuova CR. Sono bravi in NH a tenere tutto per loro, o siamo ancora lontani da un nuovo modello? Ovviamente se voi più esperti del settore avete già un'idea in mente.

Non credo che ci siano molte informazioni circolanti.

Ma la cosa certa è che in una sezione del product plan CNH 2020-24  si può leggere: nuova generazione di trebbie rotative. ?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ale76 ha scritto:

Nel post precedente San affermavi o facevi intendere che motore e cv contano fino ad un certo punto, siccome non sono abbastanza afferrato sulle trebbie chiedo se i cv poco incidono su prodotto secco oppure hanno più incidenza da noi che facciamo anche riso, quindi problema paglia verde e abbiamo un tasso di umidità tipo sry lanka? Ripeto su trebbie sono poco afferrato e ho, come già detto in discussione ideal rinunciato a giudicare perché le variabili sono troppe e l operatore conta troppo 

Macchina dunque già vendibile?perché  pare ne abbiano già venduta una in Italia 

Logicamente i CV devono essere rapportati all'utilizzo.....per esempio in collina te ne servono piu come te ne swervono piu su mais....ma a cereali in condizioni asciutte e in pianura ci sono macchine della stessa linea con solo la diversità della potenza che secondo me si rivela utile sono in alcune condizioni.....per esempio la Lexion 760 e la 750 variano solo per il motore con piu CV e uno CAT e l'altro Mercedes ed infatti in molti casi si vedono piu 750 che 760

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Ale76 ha scritto:

Ma quindi è ufficiale che non verrà commercializzata in Italia? 

io avevo trovato un articolo e l'ho postato che diceva cosi, poi altri mi hanno detto che arriverà..... onestamente aspetto per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...