Jump to content

Nuova mietitrebbia John Deere serie X


Recommended Posts

  • Replies 206
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Oltre agli appezzamenti buoni (che in Italia in alcune zone ci sono) serve anche cambiare la mentalità e iniziare a lavorare con i grain cart, in modo da non far mai stare ferma la trebbiona per vari

Doppio rotore e accelleratore anteriore, praticamente dopo 15 anni una CrX. Ricordo a tutti che fino al 1999 JD faceva solo trebbie a scuotipaglia, poi ha copiato la Case e ha fatto l'assiale, or

aspettiamo di vedere le prove fatte dagli utilizzatori, anche la Ideal sui filmati di marketing Fendt andava come un treno, vi sono troppi fattori da valutare, in primis il prodotto, a vedere il video

Posted Images

Spulciando nel configuratore tedesco la X9 1100 cingolata  full optional di listino viene circa:

1.030.000 € + iva

a cui aggiungere: 120.000 € + iva di barra 12 metri a tappeti flessibile

150.000 € + iva di spannocchiatore 16 file

quindi con barre si arriva a 1.3 milioni, a cui sottrarre il 35 % di sconto, ovvero prezzo finale completa di barre: 850-900 mila € + iva.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
Spulciando nel configuratore tedesco la X9 1100 cingolata  full optional di listino viene circa:
1.030.000 € + iva
a cui aggiungere: 120.000 € + iva di barra 12 metri a tappeti flessibile
150.000 € + iva di spannocchiatore 16 file
quindi con barre si arriva a 1.3 milioni, a cui sottrarre il 35 % di sconto, ovvero prezzo finale completa di barre: 850-900 mila € + iva.
Inclusi due carrelli portabarre?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
14 ore fa, mikyxt ha scritto:

una claas 8900, una Ideal10 o un cr10.90 quanto vengono in meno a parità di configurazione?

Rispamierai 100 150 k non di più.

Link to post
Share on other sites
Il 14/9/2021 Alle 18:22, DjRudy ha scritto:

Spulciando nel configuratore tedesco la X9 1100 cingolata  full optional di listino viene circa:

1.030.000 € + iva

a cui aggiungere: 120.000 € + iva di barra 12 metri a tappeti flessibile

150.000 € + iva di spannocchiatore 16 file

quindi con barre si arriva a 1.3 milioni, a cui sottrarre il 35 % di sconto, ovvero prezzo finale completa di barre: 850-900 mila € + iva.

Secondo me il mercato del nuovo per le nostre realtà italiane sta veramente degenerando.

Una spesa di questa entità , anche in aziende molto grandi , aggiungendo costi orari, manodopera, manutenzione  e prezzi a cui anche i conto terzi escono... quando si ripaga ? Sono curioso se qualcuno è in grado di farlo ...

 

iniziamo a togliere psr  contributi vari e facciamoci pagare i prodotti quello che costano senza speculazioni di alcuni... che fanno alzare i prezzi solo per alzare i loro ...  

 

La x9 per me è stupenda , ma chi realmente nelle nostre realtà italiane può sfruttarla e ammortizzarla? 
 

Ma poi, Quanto rimorchi deve avere al seguito?il centro stoccaggio  che raccoglie il prodotto come fa a smaltire tutto quello che gli arriva ?  Secondo me si blocca coda rimorchi e si ferma anche la trebbia 😂

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Chiaro per l'Italia è grossa... Ma chi prende questa macchina ne sostituisce 2...
1 macchina costa meno di manutenzione rispetto a 2
1 macchina ha bisogno di 1 uomo alla guida....
Il centro di raccolta ed i trasporti non sono 1 problema...è granella
C'è pieno di trince a 12 file che 30 anni fa sarebbero state impensabili... Eppure....
Ad ogni modo mi sarebbe piaciuto vederla con del mais al 33 da più di 210 qli ha... 16 file avrebbe avuto il suo bel da fare.... I cv imho sarebbero stati pochini....


Link to post
Share on other sites
Chiaro per l'Italia è grossa... Ma chi prende questa macchina ne sostituisce 2...
1 macchina costa meno di manutenzione rispetto a 2
1 macchina ha bisogno di 1 uomo alla guida....
Il centro di raccolta ed i trasporti non sono 1 problema...è granella
C'è pieno di trince a 12 file che 30 anni fa sarebbero state impensabili... Eppure....
Ad ogni modo mi sarebbe piaciuto vederla con del mais al 33 da più di 210 qli ha... 16 file avrebbe avuto il suo bel da fare.... I cv imho sarebbero stati pochini....



La zona in cui è stata provata ha belle produzioni però bisogna vedere la scelta dell'appezzamento e l'umidità. Comunque mi piacerebbe vederla all'opera sul verde..... Alla fine è lì dove le macchine fanno fatica.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Oltre agli appezzamenti buoni (che in Italia in alcune zone ci sono) serve anche cambiare la mentalità e iniziare a lavorare con i grain cart, in modo da non far mai stare ferma la trebbiona per vari motivi:

1) è una macchina che ha un costo orario di ammortamento molto alto e non può stare il 50 % del tempo a perdere tempo a scaricare da ferma

2) è una macchina che deve essere guidata da manodopera specializzata quindi o dal proprietario o da operatori molto qualificati (e quindi costosi), altro motivo che riporta al punto 1, persone del genere non possono perdere tempo a stare fermi 50 % del tempo a scaricare.

3) una trebbia del genere che non sta mai ferma produce anche come 3 trebbie usate normalmente e senza grain cart allora inizia ad avere senso un investimento del genere.

4) grain cart lo può usare un operatore non troppo specializzato ma fa rendere la trebbia quasi il doppio, con un investimento di 100 mila €, e un qualsiasi trattore da 200 250 cv che si ha già in azienda, senza dover prendere altra trebbia con relativi oneri connessi.

Per concludere in Italia o si cambia mentalità oppure prendere delle X9, CR 10.90, o Claas 8900 non ha alcun senso se poi le si fa lavorare al 50 % delle proprie possibilità perdendo tempo a farle scaricare ogni meno di 10 minuti come accade a una x9 che lavora con 16 file su mais da 130 q.li/ha.

 

  • Like 8
Link to post
Share on other sites

Ah già e vero e John Deere nn ricordavo.cmq per me nn ha senso come rx,stx, quattro assi etc,per me in Italia una trion montana 750 come dice san basta e avanza ,solito discorso quasi noioso

Link to post
Share on other sites
Be presumo si possa chiudere a metà... Ma dai video non si vede...
Dal sito geringhoff esiste quella che si chiude.. Chiaramente va carrellata comunque
potrei sbagliare ma dalle foto il telaio sembra fisso.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
12 ore fa, Edo ha scritto:

Mah, non sono così sicuro... 12 metri di barra?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

spannometricamente il convoglio è decisamente più lungo di 16,50m : 12m barra + 2m timone + 4,5m trattore = 18,5m

image.png

image.pngimage.png

 

Edited by Romagna-doc
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...