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Motore VM DM 861, 842, 862 estratto da manuale officina


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Buongiorno Tiziano grazie, si il motore l'ultima volta che ha funzionato è stato nel 2014, ultimamente aveva difficoltà a mettersi in moto e stentava molto alle partenze  e se partiva partiva con etere od altro. Il motore aveva molte ore di lavoro ed era molto usurato, le fasce dei pistoni non avevano più la giusta aderenza e i cilindri erano deformati, come anche le bronzine di banco e di biella. Comunque piano piano vediamo cosa succede il problema principale e che tante parti di quel motore ormai sono introvabili LA VM ufficiale non ti si fila proprio e ho scritto a tutto il mondo ma con poco anzi pochissimo successo. Devo ringraziare davvero te per la tua splendida disponibilità e per tutto quello che mi hai fornito. Ti tengo aggiornato 

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A richiesta  di un utente, pubblico una parte di esploso del motore VM 862; CamScanner 12-29-2020 19.29.pdf CamScanner 12-29-2020 19.29_7.pdf CamScanner 12-29-2020 19.29_6.pdf CamScanner 12-29-2

CamScanner 12-29-2020 19.29_3.pdf CamScanner 12-29-2020 19.29_2.pdf

Posted Images

Mi fa piacere esserti stato utile, se non altro avrai tribolato meno nel ricomporlo, mi spiace solo che alcune immagini dirivino da foto del manuale e non dalle scansioni, perciò di qualità inferiore, perchè non sempre dispongo dello scanner che è su un altro pc.

Il manuale lo richiesi una decina di anni fa proprio alla VM, mandai una mail e me lo spedirono per posta (alla svelta e senza spendere nulla), un altro manuale mi mandarono le fotocopie, furono molto gentili e rapidi.

Io non ho motori "DM" era solo una mia curiosità per comprendere com'era fatto questo motore.

Purtroppo sono motori poco diffusi ed è da aspettarsi che i ricambi siano un problema, penso a quelli che montano i raffreddati misti aria/olio (HR-AM system) saranno messi ancor peggio.

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  • 2 weeks later...

traduzione dal rumeno:

<<Ciao, ho un trattore identico e non riesco a trovare le guarnizioni della testata 😥 qual è il modello del motore? Grazie!>>

risposta tradotta:

<<Vă trimit fotografia paginii care vă permite să identificați modelul motorului.>>

 

vm dm identificare.jpg

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Motorul este identic cu cel al lui brillo78 ,care din cele trei enumerate in carte este?Stiti vreun saite de unde as putea cumpara online garnitura chiuloasa?multumesc

Pe 07.12.2019 la 10:23, birillo78 a scris:

Bună dimineața Titian, este nevoie de o reducere a atenției despre momentul în care motorul are 862 vm, poate să-mi vină sau să se îmbrace.

multumim 

 

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Ciao, se il modello del motore che tu hai è un VM 862 DM bicilindrico raffredato ad aria,  non è stato proggettato con le guarnizione delle testate quindi non necessita di guarnizioni di tenuta cilindri -testate. Le uniche guarnizioni  sono poste sotto i cilindri per la tenuta dell'olio motore.  

Bună, dacă modelul motorului pe care îl aveți este un cilindru dublu răcit cu aer VM 862 DM, acesta nu a fost proiectat cu garniturile chiulasei, deci nu necesită garnituri etanșe. Singurele garnituri sunt plasate sub butelii pentru a sigila uleiul de motor.
 
 
 
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Din păcate, va fi foarte dificil să găsiți kitul complet al garniturilor din grupul de motoare. Am reușit să găsesc poate ultima serie, dar nici nu știu cum am făcut-o. singura companie care a reprodus piese de schimb, inclusiv garnituri, a fost FINIMPIANTI, care se află în Verona. Pentru pierderea compresiunii motorului, este cu siguranță uzura cilindrilor și a pistoanelor cu benzi relative, prin urmare, înainte de a o demonta, trebuie să faceți verificări pentru a vă asigura că puteți găsi cel puțin pistoanele noi, deoarece cilindrii le pot rectifica dacă sunt făcute la măsură. În rest, vă spun cu extremă sinceritate că am avut foarte multe dificultăți în a găsi piesele, așa că vă sfătuiesc să verificați înainte de a efectua lucrarea. Mult noroc

TRADUZIONE: purtroppo sarà molto difficile trovare il kit completo delle guarnizioni gruppo motore. Io sono riuscito a trovare forse l'ultima serie ma non so nemmeno io come ho fatto. l'unica azienda che riproduceva parti di ricambio comprese le guarnizioni, era la FINIMPIANTI che si trova a Verona. Per la perdita di compressione del motore, è sicuramente l'usura dei cilindri e pistoni con relative fasce quindi prima di smontarlo devi fare verifiche per accertarti che tu possa trovare almeno i pistoni nuovi perchè i cilindri puoi farli rettificare se sono a misura. Per il resto ti dico con estrema sincerità che ho avuto davvero molta difficoltà nel reperire i pezzi quindi ti consiglio di verificare prima di eseguire i lavori. Buona fortuna!!

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