Vai al contenuto

cingolati mf/landini anni 80


maxstralis

Messaggi raccomandati

Intanto di caffettiere ne è pieno.

Le caffettiere fanno 8/10 mila ore senza fargli niente...e dico niente! solo le catenarie!! Ho molti esempi in zona.

I landini ogni 600/700 ore devi rifargli quelle cavolo di frizioni e freni....che non durano veramente niente.

Ho avuto un 505 venduto con 4600 ore senza averci mai fatto niente e ho tutt'ora un landini 5830: rifatto motore e frizione centrale a 4300 ore , rifatto le catenarie....e adesso ormai sono a piedi con i freni come sempre...

Però il landini tira più del fiat è vero,è più massiccio,tira più da basso ed è più peso...ma come durata fiat ci passa davanti..

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fiat l'ho venduto nel febbraio del 2008 perchè ho preso il 72/85 , mi serviva una macchina più grossa, con ruspa insomma un po più nuova :asd: cosi l'ho dato via al posto del landini perchè.

Il landini aveva molte meno ore , il landini ha un cambio migliore anche se gratta sempre ( 8+4 confronto al 6+2) e perchè il landini tira di più del fiat perchè è più peso...

 

Ho detto che in 10 mila ore han rifatto le catenarie... era sottointeso perni e boccole poi io che non mi esprimo bene è un altro discorso .

Li uso ogni tanto...non frenano e non curvano quasi più però vanno ancora :asd: , 455c con 7600 ore , una bomba veramente , 505c con 11 mila ore rifatte solo catenarie , e poi vabbe il 605 super ne ha solo 4000..Il bello è che son tenuti veramente male....

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

359a79195001402.jpg f7a11b195001505.jpg 0d77a3195001593.jpg 304b78195001702.jpg 04dc10195001761.jpg

 

Landini 5830F impegnato tra i vigneti abruzzesi con una vangatrice Tortella primissima serie (indistruttibili).

Il trattore è nato F ma in seguito è stato ristretto. Di non originale (ma montato già dall'acquisto nei lontani anni 80) il serbatoio posteriore, il sollevatore (e attacco a 2 punti), rinforzo coprirulli e ovviamente il sedile (come se non esistesse per quanto è scomodo haha)

Link al commento
Condividi su altri siti

Landini 5830F impegnato tra i vigneti abruzzesi con una vangatrice Tortella primissima serie (indistruttibili).

Il trattore è nato F ma in seguito è stato ristretto. Di non originale (ma montato già dall'acquisto nei lontani anni 80) il serbatoio posteriore, il sollevatore (e attacco a 2 punti), rinforzo coprirulli e ovviamente il sedile (come se non esistesse per quanto è scomodo haha)

 

Il sollevatore è stato messo quello per abbinarlo alla vangatrice? E' efficace con altri attrezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel sistema si sollevo (detto a 2 punti) è tipico della mia zona. Tutti gli attrezzi vanno con quel sollevatore.

Da quel che so questo sistema è stato adottato per ridurre l'ingombro dell'attrezzo visto che rimane più vicino al trattore, con il vantaggio di muoversi meglio tra i tendoni.

L'efficenza non so, calcolando che tutte le diavolerie di un solelvatore moderno (sforzo controllato etc...) si riducono al semplice alza/abbassa. Di positivo c'è che l'attrezzo segue perfettamente il terreno

 

Qualcun'altro ti saprà rispondere meglio visto che il trattore e di mio zio, e la mia esperienza è quasi nulla

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

Landini 6830 con caricatore frontale ridotto abbastanza male, immortalato in un campo vicino casa (Abruzzo prov. di Chieti)

 

1d00f2195603502.jpg dae2bf195603609.jpg 42bbbb195603818.jpg 5ab302195603993.jpg 946be7195604114.jpg

....cavoli, questo sì che è preparato per fare la guerra!!!!:asd:

se gli montano anche il cannone non manca più nulla:2funny:

mi piacerebbe vedere anche l'aratro da scasso che gli attaccano dietro!

Questo trattore ha circa 30 anni e se è ancora intero nonostante l'utilizzo estremo a cui viene sottoposto ............lascio a voi le conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so non gli attaccano nessun aratro in quanto gli "scassi" li fanno con due vangatrici tortella a 6 vanghe, abbianti a due trekker 85 (di cui uno tinto di rosso :D)

 

Comunque si gran stress per il mezzo, ma l'olio che si intravede trasudare dal mozzo della ruota motrice sinistra non lascia presagire nulla di buono haha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Da quel che so non gli attaccano nessun aratro in quanto gli "scassi" li fanno con due vangatrici tortella a 6 vanghe, abbianti a due trekker 85 (di cui uno tinto di rosso :D)

 

Comunque si gran stress per il mezzo, ma l'olio che si intravede trasudare dal mozzo della ruota motrice sinistra non lascia presagire nulla di buono haha

 

 

Il 5830 F di Destroier e un CSF la landini lo dava già disponibile così ed era largo 131 cm.

Volendo era disponibile pure con il pattino da 28...

Per una larghezza di 125 cm...

la vangatrice e una serie TVC di Tortella che insieme l'ala successiva serie 100 e una delle migliori...

Il sedile a serbatoio e tutte le altre modifiche le faceva il concessionario di Francavilla Schirato che in quei giorni per le macchine da frutteto dava molto filo da torcere al CAI di Pesca( trattori Fiat )...

E comunque basta guardare il 6830 con la pala per capire che macchine erano i landini di quegli anni...

destroier per caso il 6830 e di severo agresti di Canosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una loro macchina (per la precisione risiedono in Arielli)

 

Grazie per le info du 5830. A detta di mi zio sarebbe stato meglio con il serbatoio laterale perchè con quel tipo di sedile la schiena non ringrazia affatto.

Ma la schirato che interessa aveva nel motare un gruppo di sollevo diverso dall'originale? Non gli bastava rimuovere i braccetti inferiori?

Vedendo i pistoni di dimensioni generose, in confronto agli originali sollevava di più oppure era limitato dalla pompa originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una loro macchina (per la precisione risiedono in Arielli)

 

Grazie per le info du 5830. A detta di mi zio sarebbe stato meglio con il serbatoio laterale perchè con quel tipo di sedile la schiena non ringrazia affatto.

Ma la schirato che interessa aveva nel motare un gruppo di sollevo diverso dall'originale? Non gli bastava rimuovere i braccetti inferiori?

Vedendo i pistoni di dimensioni generose, in confronto agli originali sollevava di più oppure era limitato dalla pompa originale?

 

 

L ho provato anche io e bene non si sta...

la posizione e obbligata e l imbottitura e minima...

la modifica pero si può sempre fare...

l interesse del cambio sollevatore non era della Schirato ma degli acquirenti difatti in quei giorni queste macchine erano disponibili con il sollevamento normale o senza come del resto accadeva x i 4500 550 e 6500 di qualche anno prima tutto questo serviva ridure l altezza per lavorere meglio sotto alla vigna anzi alla capanna...

comunque grandi macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
salve a tutti io ho un mf 174 c ho sostituito gli oring del sollevatore ma il lato dx continua a perdere olio come mai

 

Io ho un MF 154C e anch'io il lato DX del sollevatore perdeva, ho cambiato, sull'asse tondo porta bracci, oring in gomma e anche l'anello metallico che la teneva. Ora non perde più.

Modificato da orroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora e un 174 C...

Per le velocità non ti posso aiutare....

Cmq e una signora macchina uno dei migliori cingolati insieme al 194 - 7800

Che MF Landini hanno fatto in quegli anni...

Al 765 gli da letteralmente la merda lo dico perché ho visto lavorare insieme un 6830 e un 80-65 ...

Il 6500 ce l ha un mio vicino ha 23000 h

Buahahhahahah..........si si la merda......ahahahahahhhh......ma sparisci dai
Link al commento
Condividi su altri siti

X i professori di storia...

Fiat 455 c prima serie derivato dal 411 motore a parte regge fino alla prima meta degli anni 70 fino a che non nasce il 505...

Quando il 455 con riduttori non esisteva c era il 355 prima con sottocarro 312 e in seguito 355 montagna con sottocarro degli ultimi 455...

E motore 2 cilindri del 300 gommato...

Ma comunque non inquiniamo la discussione landini con certe " caffettiere"

Si le caffettiere. Ma chi ti autorizza a parlare? Casomai inquini tu il forum con queste cazzate,ma come cazzo ti permetti. Ridicolo. Fantastici i bambini di 5 anni funboy. Appena gli tocchi i loro giocattoli preferiti saltano su e offendono. Ahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto entrambi i cingolati...Sia 605 e mio cugino 5830...5830 ottimo. ..cambiato con un 7800 mi pare che doveva essere...Un aborto....E comunque 455 10000 ore e nessun problema x il resto di cingolati top di allora rimangono gli om 58?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

 

Mi scuso in anticipo, sono nuovo e non so se sto scrivendo nella sezione giusta.

Ho una pala MF 500 credo che sia la versione industriale del MF 1124.

Ultimamente mi sta dando dei problemi con le frizione di sterzo.

Sapete se si trovano più i ricambi o dove posso cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...