Jump to content
Sign in to follow this  
omar666

problema slanzi DVA1030

Recommended Posts

Ciao Ragazzi da qualche tempo ho un problema con la mia moto agricola. Quest'ultima monta uno slanzi dva1030: il motore a freddo parte normalmente mentre a caldo sembra che il motorino di avviamento non riesca ad avere sufficiente potenza per far girare il motore..per meglio spiegarmi: capita la stessa cosa quando si ha la batteria a terra e l'auto stenta a partire...ho sostituito motorino di avviamento ma nulla..il problema è identico..sembrerebbe che il motore a caldo faccia fatica a girare...non ho notato evidenti cali di prestazioni tra motore caldo e freddo.....qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Omar potrebbe essere un problema di iniezione anticipata, comincia con la sola revisione dell'inniettore (anche se andrebbe revisionata anche la pompa) poi vediamo se è il caso di valutare se regolare anche l'anticipo. 

Strano però che a freddo si metta in moto bene. 

Grazie caro Paguro per la tua risposta.. Ho sostituito iniettori e pompa l'anno scorso.... Come posso vedere se l'anticipo è regolare? A dir la verità anche a freddo fa un po' di fatica ma riesce a, spuntarla.. Se non si accende entro un paio di tentativi il motorino non ha più forza per accedere 

Edited by omar666

Il 5/10/2019 Alle 08:46, omar666 ha scritto:

Grazie caro Paguro per la tua risposta.. Ho sostituito iniettori e pompa l'anno scorso.... Come posso vedere se l'anticipo è regolare? A dir la verità anche a freddo fa un po' di fatica ma riesce a, spuntarla.. Se non si accende entro un paio di tentativi il motorino non ha più forza per accedere 

Non è che i cavi che portano tensione al motorino sono troppo piccoli? La massa è pulita integra? Spunto batteria è sufficiente?