Vai al contenuto

Consiglio scelta trattore specializzato


frabonovox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi è arrivato un preventivo per un Kubota cosa ne pensate?

Macchina agricola kubota 7040 frutteto 74 cv con seguenti accessori

 

Cabinacon aria condizionata

Sedilepneumatico

Cambio15+15

Inversoreidraulico

Superriduttore

Ptoidraulica

Ganciodi traino

n3 distributori idraulici

Zavorreanteriori

Tergicristalloposteriore

Valvolaper frenatura

Autoradio

Prezzodi listino € 52800 ic

 

Offerta€ 39600 ic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carvigna,

scusami ma non capisco la differenza di 2,5 cm. Fra quali trattori?

Avevo letto male le differenze di luce libera tra carraro e same. ...ma guardando bene mi par strano che ci siano 10 cm di differenza. ..sarà solo per il fatto che same ha il terminale della marmitta sotto la pancia del trattore. ..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco dei differenziali, un efficiente sforzo controllato e delle buone gomme non troppo larghe. E una ripartizione del peso buona, magari in condizioni statiche più pesante davanti.

 

Comunque la cabina senza aria condizionata è una follia perché su un frutteto lo spazio è poco, la superficie vetrata tanta e inoltre il tunnel centrale emana molto calore, nonostante una eventuale piattaforma sospesa.

Modificato da The Best Driver
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta The Best Driver.

Stavo guardando anche i trattori new holland sul sito ho provato a configurare il t4.75 lp per le mie esigenze... Come dimensioni sarebbe perfetto per l'utilizzo che ne devo fare ma il prezzo è un tantino levato, 48000 e rotti Euoni. A questo prezzo tolto un eventuale sconto del concessionario? Se si quanto è di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi sono riuscito a farmi fare un altro preventivo.

Trattore Landini Rex Dt 80 gt top

Trasmissione 20+20 con superriduttore, 40 Km/h

inversore meccanico sincronizzato

pdf idraulica 540/540E e sincronizzata

attacco a 3 punti cat. 2 con ganci rapidi

sollevatore idraulico a comando meccanico con sforzo controllato

3 distributori idraulici posteriori

Cabina con aria condizionata con filtri a carbone attivo

Frenatura idraulica rimorchio, gancio traino C e D2 scorrevole

Prezzo 34500€

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

No io non lo ho ma conosco molta gente qui da me che lo ha e si trova bene. Mi piace perchè è pesante e robusto e per il fatto che monta perkins. Qui da me lo usano anche contoterzisti per trasporti cn dumper due assi da 120 qli e con lama sgombero neve, proprio perchè ha le misure di un frutteto ma è bello pesante e potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve questo e' il consiglio che posso darti.

pressapoco utilizzo il trattore come te, ho posseduto per 25 anni un trattore antonio carraro tigrone 7700 e diciamo che mi andava bene, all'inizio dell'anno ho deciso di cambiare con un same frutteto 3 70 Classic compact.

ho preso il modello con overspeed e pneumatici raggio 28 posteriori e 20 anteriori tutto stretto misura 160, il mio consiglio e' di non comprare una macchina con luce libera da terra meno di 33 cm altrimenti hai problemi con l'aratura e se vai nel bosco rischi di rompere qualcosa.

per quanto riguarda il same sostanzialmente la macchina va bene ,niente a che vedere con il carraro ( titra il doppio) , a mio avviso consuma un po' troppo, l'unico problema e il posto di guida, non essendo piattaformato praticamente rimani incastrato tra leve del cambio pedali e freno a mano.

comunque rispetto alle altre marche e' l'unico frutteto ad avere un'altezza da terra decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve questo e' il consiglio che posso darti.

pressapoco utilizzo il trattore come te, ho posseduto per 25 anni un trattore antonio carraro tigrone 7700 e diciamo che mi andava bene, all'inizio dell'anno ho deciso di cambiare con un same frutteto 3 70 Classic compact.

ho preso il modello con overspeed e pneumatici raggio 28 posteriori e 20 anteriori tutto stretto misura 160, il mio consiglio e' di non comprare una macchina con luce libera da terra meno di 33 cm altrimenti hai problemi con l'aratura e se vai nel bosco rischi di rompere qualcosa.

per quanto riguarda il same sostanzialmente la macchina va bene ,niente a che vedere con il carraro ( titra il doppio) , a mio avviso consuma un po' troppo, l'unico problema e il posto di guida, non essendo piattaformato praticamente rimani incastrato tra leve del cambio pedali e freno a mano.

comunque rispetto alle altre marche e' l'unico frutteto ad avere un'altezza da terra decente.

 

Ciao, non ho capito è il Carraro che tira il doppio del Same o il contrario? Io ho un tigrone 7500 e per tirare tira, eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,

Ora posso già orientarmi su alcuni tratori e scartarne degli altri.

quindi per l'utilizzo che ne devo fare io il same frutteto non è il massimo (luce libera dal suolo 210), mentre il Carraro potrebbe andar bene per l'aratura ma su strada non è un gran che... Comunque lo posso tenere in considerazione visto che su strada faccio pochi viaggi.

A questo punto posso scartare anche il Landini Rex visto che la luce da terra è di 240 (purtroppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi sono riuscito a farmi fare un altro preventivo.

Trattore Landini Rex Dt 80 gt top

Trasmissione 20+20 con superriduttore, 40 Km/h

inversore meccanico sincronizzato

pdf idraulica 540/540E e sincronizzata

attacco a 3 punti cat. 2 con ganci rapidi

sollevatore idraulico a comando meccanico con sforzo controllato

3 distributori idraulici posteriori

Cabina con aria condizionata con filtri a carbone attivo

Frenatura idraulica rimorchio, gancio traino C e D2 scorrevole

Prezzo 34500€

Cosa ne pensate?

Ma con o senza iva????

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa avevo prestato il mio aratro bivomere (quello che si vede nella foto dell'avatar) che uso col mio Tigrone 7500 ad un amico col suo Same Frutteto II 85 e non riusciva a tirarlo, slittava. Poi magari coi modelli nuovi la storia è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...