Vai al contenuto

Consiglio scelta trattore specializzato


frabonovox

Messaggi raccomandati

Ciao Gabriele,

il punto è che io non posso mettere le gomme più alte perché ho il garage alto 2.3 m e non mi entra... A meno che non sia sbagliata, sui depliant, anche le altezze con cabina... Se è giusto quello che dici anche con gomme di 24 e non di 28 avrei un'altezza da terra di 28 cm.

Sotto ti metto la scheda che ho trovato con le varie tipologie di gomme e le altezze.[ATTACH]28193[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

oggi ho fatto altri 2 preventivi... Il primo è questo:

TRATTORE SAME FRUTTETO 80PTE3

VARIANT G MOTORE EURO 3 A TRE

CILINDRI TURBO INTERCOOLER

CILINDRATA 3000CM/3 POTENZA MAX

(2000/25/CE) 82CV/60kW

RAFFREDDAMENTO: LIQUIDO7OLIO.

ATTREZZATTURE AGGIUNTIVE:

CLIMATIZZATORE MANUALE

PTO POSTERIORE: 540-540E E

SINCRONIZZATA

PNEUMATICI 280/70R20

ANTERIORE 380/70R28 POST

IMPIANTO IDRAULICO A CENTRO APERTO

CON DOPPIA POMPA 33+25 L/MIN

Prezzo iva esclusa 33800 €

 

2° preventivo:

New Holland T 4.75 LP

cabina con aria condizionata eco cab con tergilavavetro posteriore

3 distributori con deviatore 10 prese idrauliche

gancio di traino a slitta Cat. C

tirante destro con martinetto idraulico

attacco attrezzi rapidi

cambio con 32 AV+16RM sincro shuttle con splitter

valvola frenatura rimorchio

PDP 540/540E e sincro

zavorre da 6 piatsre

Pneumatici anteriori 280/70 r 20 posteriori 420/70 r 28

Prezzo iva esclusa 37100

 

Il concessionario New Holland è a 5 min di macchina mentre per il Same la vera concessionaria è a 1 ora e mezzo di macchina e il preventivo me lo ha fatto una officina multi marca con la quale ha fatto un accordo.

 

Cosa ne pensate? Per i lavori che devo andare a fare quale pensate sia il più adatto?

Modificato da frabonovox
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Frabonovox, ma non ho ben capito cosa dovresti fare col trattore. È poi è difficile fare un confronto perché le due macchine sembrano dotate diversamente. Che cambi hanno? Sul Same ci sono frenatura idraulica e zavorre? Quanti distributori ci sarebbero sul Same?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao The Best,

Il same ha il Cambio meccanico 5 marce sincronizzate 3 gamme con super-riduttore mini-riduttore 30 Av+ 15Rm con Overspeed Non ha le zavorre e nemmeno la frenatura idraulica (si è dimenticato di metterla)... Per le prese idrauliche il preventivo dice solo distributori a 6 vie con regolatore di flusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io preferirei il New-Holland basandomi sui numeri, oppure sul Landini da 34.000 Euro di qualche pagina prima. Ma quando preventivi macchine diverse devi richiedere potenze simili e dotazioni pressoché identiche, magari cercando di farti elencare il prezzo delle singole opzioni.

Poi certo, non è solo una questione di quanti distributori hai e del prezzo finale, ma tutto fa.

Capisco poi voler avere a che fare con concessionarie/officine della zona, ma a patto che ciò non sia prioritario rispetto alla bontà e al prezzo delle macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione The Best Driver,

il fatto è che al concessionario same avevo chiesto una specifica configurazione e dopo 2 settimane mi ha mandato un preventivo a suo piacimento:boh:

Gli altri due hanno fatto come gli avevo chiesto.

Io ora sono più propenso verso New holland rispetto a landini, il primo è più caro ma vedendoli entrambi il New Holland mi è sembrato più massiccio... Magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi ho fatto altri 2 preventivi... Il primo è questo:

TRATTORE SAME FRUTTETO 80PTE3

VARIANT G MOTORE EURO 3 A TRE

CILINDRI TURBO INTERCOOLER

CILINDRATA 3000CM/3 POTENZA MAX

(2000/25/CE) 82CV/60kW

RAFFREDDAMENTO: LIQUIDO7OLIO.

ATTREZZATTURE AGGIUNTIVE:

CLIMATIZZATORE MANUALE

PTO POSTERIORE: 540-540E E

SINCRONIZZATA

PNEUMATICI 280/70R20

ANTERIORE 380/70R28 POST

IMPIANTO IDRAULICO A CENTRO APERTO

CON DOPPIA POMPA 33+25 L/MIN

Prezzo iva esclusa 33800 €

 

2° preventivo:

New Holland T 4.75 LP

cabina con aria condizionata eco cab con tergilavavetro posteriore

3 distributori con deviatore 10 prese idrauliche

gancio di traino a slitta Cat. C

tirante destro con martinetto idraulico

attacco attrezzi rapidi

cambio con 32 AV+16RM sincro shuttle con splitter

valvola frenatura rimorchio

PDP 540/540E e sincro

zavorre da 6 piatsre

Pneumatici anteriori 280/70 r 20 posteriori 420/70 r 28

Prezzo iva esclusa 37100

 

Il concessionario New Holland è a 5 min di macchina mentre per il Same la vera concessionaria è a 1 ora e mezzo di macchina e il preventivo me lo ha fatto una officina multi marca con la quale ha fatto un accordo.

 

Cosa ne pensate? Per i lavori che devo andare a fare quale pensate sia il più adatto?

Cosa intendi con 10 prese idrauliche e 3 distributori? Perchè, per quel che lo userai, 2 prese + 1 per lo scarico + la presa per la frenatura rimorchio ti bastano e avanzano! Il tirante destro idraulico ti ruba un distributore? A volte è così.

Modificato da alefriuli
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con 10 prese idrauliche e 3 distributori? Perchè, per quel che lo userai, 2 prese + 1 per lo scarico + la presa per la frenatura rimorchio ti bastano e avanzano! Il tirante destro idraulico ti ruba un distributore? A volte è così.

Ciao ale,

sul sito New holland il configuratore riporta così:

3 distributori posteriori con 2 deviatori 10 prese idrauliche

controllo deviatori con pulsanti elettroidraulici

regolatore di flusso tra I e II elemento.

Sinceramente non so ancora di preciso come si utilizzano 10 prese idrauliche con 3 distributori... per il poco prezzo in più credo che non sia un elemento da scartare.

Poi sul trattore c'è il tirante destro idraulico che prende un distributore e in più metterò il terzo punto idraulico che mi prenderà un altro distributore... se un domani dovessi prendere un aratro volta orecchio con spostamento laterale tutto idraulico non avrei sufficienti prese idrauliche... O sbaglio?

Hai valutato l,M40 della Kubota?

Ciao Paoletto,

si l'ho valutato ma non ci rientro con le misure in altezza e luce libera da terra... Purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

ho un quesito da porvi.

Abitando in zona montana come concessionario vicino a me ho solamente New Holland ma quest'ultimo mi ha inventato varie frottole con il solo motivo di vendermi il trattore... Io sono buono e bravo ma se mi prendi in giro con me hai chiuso!:perfido: Ora visto che sono ancora intenzionato ad acquistare un trattore mi chiedevo cosa comporta avere un concessionario e relativa officina a circa un'ora e mezza di macchina.

Se la cosa è fattibile potrei valutare oltre al t4 lp anche il Jd 5075 GF che come misure (da brochure) è molto simile al Nh e in più da listino viene circa 3000€ in meno. Chiaro che delle misure sulle brochure non mi fido e quindi cercherò di misurarlo di persona o se qualcuno di voi lo possiede potrebbe farmi questo gran favore:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carvigna,

Ti ringrazio della risposta tempestiva.

Sia il concessionario New Holland più lontano da casa mia che quello John Deere sono in provincia di Pisa e credo che abbiano l'officina mobile. Quali costi e tempi in più comporta farlo venire a casa? Se ad esempio mi si rompe una sciocchezza, che con un cacciavite posso cambiare anche da solo, per avere il pezzo dovrei fare 3 ore di macchina?

Lo so sono domande stupide ma sono tutti dubbi che ho nella testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esperienza mia personale se il prezzo ti andava bene avrei preso il rex senza pensarci io ho il gemello rosso valpadana 3665 ge ed è una bomba. Gran motore gran stabilità anche se il mio ha gommata molto più bassa e stretta comunque la mia macchina ha 1800 ore e non ha avuto alcun problema, lo ricomprerei domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

per il momento non ho preso ancora niente... Il Rex mi piacerebbe ma mi rimane basso per l'aratura. Poi ho letto qui sul forum che su strada ha un problema di beccheggio.

Del John deere 5075 gf sapete dirmi niente?

Modificato da frabonovox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

per il momento non ho preso ancora niente... Il Rex mi piacerebbe ma mi rimane basso per l'aratura. Poi ho letto qui sul forum che su strada ha un problema di beccheggio.

Del John deere 5075 gf sapete dirmi niente?

 

ovviamente il beccheggio del rex è un non problema....se devi elencarne i difetti, salta pure questa voce (oppure aggiungila a tutti gli altri competitor)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao velistar,

io avevo letto sul forum questo difetto e non mi sembra di averlo letto in altri marchi... Vuoi dire che è un difetto comune a tutti i trattori specializzati?

 

specializzati e non....se sbagli ad usare-installare le gomme, non c'è trattore che si salvi, a volte pure su quelli dotati di sospensioni. Comunque , tutto si rompe e tutto si aggiusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello sono d'accordo con te,

per il beccheggio leggevo sul forum che alcuni anche con esperienza non sono riusciti a risolvere il problema.

 

Parlando per esperienza: fàn'brodo l'esperienza....valgono più tre giorni di bestemmie che anni di "esperienza" tra virgolette. Se arriva da te quancuno ad insegnarti tutte le cose perchè ha 50 anni di esperienza...tu digli di farne altri 50 e poi che torni pure a farti imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...