Vai al contenuto

Problemi sollevatore Fiat Concord 700E (o Fiat Om 750)


GuglielmoB

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

possiedo un Fiat Concord 700E che dovrebbe essere l'equivalente argentino del Fiat Om 750 (correggetemi se sbaglio), in ogni caso, mentre stavo lavorando con un trinciasarmenti, improvvisamente noto che il sollevatore non mantiene la posizione e anzi non si alza più. Pensando ci fosse poco olio ho fatto un'aggiunta ma niente, non si muove. 

sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho potute vedere personalmente il 700E non è proprio uguale al nostro 750, ha molte parti specifiche, compreso il motore, diciamo che ne è ispirato.

Ma quando azioni la leva sollevatore, si sente il motore che carica un po'?, senti sfrigolare l'idraulica del sollevatore o proprio nulla?., hai dato una occhiata la filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, errore mio, avevo visto però che il sollevatore era lo stesso almeno.

Non sentivo nulla, non dava nessun segno di vita, oggi ho aperto e pulito il filtro ma ancora niente, poi ho aperto leggermente la mandata della pompa per vedere se era lì il problema però olio lo mandava, ho richiuso e inaspettamente ha ripreso a funzionare a dovere. Dev'esserci stato poco olio e dev'essere entrata un po' di aria. Tutto risolto.

Grazie mille lo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato adesso un occhio ad un 700E che avevo fotografato 20 anni fa e si vede proprio che pur essendo molto similare ha praticamente un disegno tutto suo nella meccanica, a partire dalla struttura anteriore con telaio perimetrale al motore (vedi il 513r).

Ad ogni modo ti metto una immagine da libretto uso e manut dello OM 650 dove si comprende le principali manutenzioni del sollevatore e determinarne il livello dell'olio (non è in comune col cambio), la capacità è di 8,5 litri.

Dimmi se coincide col tuo.

Meglio così che sia ripartito da solo.

Come ti trovi col tuo?, dove l'hai preso?, nuovo o usato?

 

6oVn21.png

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ora che me lo fai notare, facendo una ricerca veloce ho trovato che la serie concord ha un po' "preso spunto" dall'om 513R e dai 650/750 con alcune differenze chiaramente.

Il sollevatore coincide, l'unica differenza è che il mio ha in più due prese idrauliche (mai usate tra l'altro).

Esatto, non fremevo dalla voglia di smontare l'intero sollevatore, non avendo neanche il manuale d'officina.

Sono "sollevato":)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...