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Trasmissioni a variazione continua John Deere: Autopower o IVT


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1) quanti impostano diversa velocità avanti e dietro per non far andare in tilt le pompe ?

2) quanti prima di girare non tirano Ivt tutta dietro e poi non avanzano pian piano con la levettina ma la danno tutta al volo e parte a razzo ?

 

3) quanti lo usano in modalità bassa che appena cede poco motore la trasmissione lavora molto ?

4) quanti camminano con la A accesa sjl

display ?

 

son piccolezze che ti scrivono la durata .

 

Ho un caro amico che dice sempre : chi va piano va sano e va lontano .

8530 , 6000 ore , Ivt identico al 8r prima versione , zero martello .

 

Ma non fa nessuno dei 4 punti .

 

più grosso e' più danni si fanno perché i motori degli 8000 anche se hanno 270 cv , ti spaccano tutto . Non resiste nulla dietro quando cedono. I migliori rotanti si fermano , i migliori attrezzi si spaccano , le ruote te li Scopertona , ti spacca gli attacchi rapidi .

 

Non e' difficile far danno se non li conosci bene . Anzi e' molto facile .

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più grosso e' più danni si fanno perché i motori degli 8000 anche se hanno 270 cv , ti spaccano tutto . Non resiste nulla dietro quando cedono. I migliori rotanti si fermano , i migliori attrezzi si spaccano , le ruote te li Scopertona , ti spacca gli attacchi rapidi .

 

Anche qua dipende da come si usano trattori ed attrezzi e dal fatto che sia scelto l'allestimento giusto; più di un 8R è stato centralinato per riuscire a far bene il proprio lavoro ed i migliori rotanti fanno piangere qualsiasi trattore. Gli attacchi rapidi si rompono anche con altri trattori, però bisogna capirne il motivo.

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azz....allora basta un 270 per avere le prestazioni di un 350cv?......conte!!!......bhèèè.......che c'hanno la dinamite?......cè solo da ammettere molto umanamente che anche loro si rompono come si rompono tutti e per ripararli son cazz......ecco tutto qua....quindi anche loro sbatteranno il muso come gli altri e faranno le loro modifiche!..Stop....scendiamo dagli altari e cerchiamo di essere sinceri ogni tanto

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questa è una cosa che l'ho sempre sostenuta....quello che non sostengo è che tutto tace e nessuno dice nulla perché JD è sacrosanto....:climb::cesso2:

 

lascia perdere SAN, altrimenti apriti cielo... :angel:

 

ps.: il pupino che bussa alla porta del cesso è fantastico!

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questa è una cosa che l'ho sempre sostenuta....quello che non sostengo è che tutto tace e nessuno dice nulla perché JD è sacrosanto....:climb::cesso2:

quelli che non ne parlano probabilmente non ne hanno avuti, questo non significa che jd è indistruttibile, ma nemmeno che sono di merda se si scoprono un paio di casi.. Si rompono tutti, come sono affidabili tutti, i tifi lasciamoli a casa.

 

io personalmente ho 2 IVT (8320rt e 7720) e per quel che mi riguarda (mi tocco i cogl...i) la trasmissione di nessuno dei due mi ha mai dato un problema, eccetto un sensore da 50€ del track che da il consenso al movimento... Poi se ti devo dire che si rompe il cambio per farti contento te lo dico, ma ti direi una bugia...

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ma guarda che io non sono mica contento che succedano ste cose!!....cè solo da dire che come succede una cosa ad un JD è tutto top Sicret e tutti si guardano bene a non far sapere nulla, conce compresi perché senno apriti cielo si sfata un mito!.....ma poi gira che ti rigira le cose si sanno...quindi io non voglio accendere micce o fare tifo per chi o per cosa, visto che un JD in giro per casa cè ed anche quello con cambio IVT, solo che il popolo JD ce l'ha un po' per vizio di buttare sabbia sopra ai problemi che escono fuori facendo finta di nulla

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sincero sincero ho visto svariati 7720 7920 e 7930 con IVT aperto....e il 7920 piu di una volta tant' è che il proprietario era diventato furioso!

di 8000/8r ne ho sentito uno su un 8530, e a quanto pare un 8r ma li e stata colpa del proprietari oche pare abbia fatto manomettere qualcosa

dopo ha ragione anche il conte, dipende da come si usano......

 

:nutkick:dolore!!!...dolore inconfutabile...era meglio che non me lo dicevi

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:nutkick:dolore!!!...dolore inconfutabile...era meglio che non me lo dicevi

san non avrai mica un 7000 IVT? nulla da dire sulla macchina, pero IVT dei 20 ha accusato abbastanza problemi, come ti ho detto di 30 solo uno, il 79....

è come anche sui 6000 i primi 20 avevano rogne a non finire, sui 30 sembra nettamente migliorato...

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che cul....che ho!!!......è un 7920

 

un po mi stupisco che hai un jd....comunque secondo me la cosa fondamentale e cambiare l olio quando è ora e anche i filtri, usare il mezzo con criterio e se possibile non dargli doping.....cosi vedi che ti dura

poi se ti capita il tizio che vende olio magico e ti dice che dura in eternità ringrazia e mandalo a casa

meglio spendere qualcosa e cambiare olio e filtri una volta in piu, usare materiale originale e di qualità, cosi vedi che ti dura e non hai rogne....

poi vai tranquillo e non spaventarti, io che dovrei fare col tm190? circondarmi di amuleti e corone d aglio?

:2funny:

4000h e iper soddisfatto

Modificato da Johndeerista3350
aggiunto
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1) quanti impostano diversa velocità avanti e dietro per non far andare in tilt le pompe ?

2) quanti prima di girare non tirano Ivt tutta dietro e poi non avanzano pian piano con la levettina ma la danno tutta al volo e parte a razzo ?

 

3) quanti lo usano in modalità bassa che appena cede poco motore la trasmissione lavora molto ?

4) quanti camminano con la A accesa sjl

display ?

 

son piccolezze che ti scrivono la durata .

 

Ho un caro amico che dice sempre : chi va piano va sano e va lontano .

8530 , 6000 ore , Ivt identico al 8r prima versione , zero martello .

 

Ma non fa nessuno dei 4 punti .

 

più grosso e' più danni si fanno perché i motori degli 8000 anche se hanno 270 cv , ti spaccano tutto . Non resiste nulla dietro quando cedono. I migliori rotanti si fermano , i migliori attrezzi si spaccano , le ruote te li Scopertona , ti spacca gli attacchi rapidi .

 

Non e' difficile far danno se non li conosci bene . Anzi e' molto facile .

Da me l8r con cambio rotto è stato proprio a detta del concessionario colpa dell erpice rotante, infatti i proprietari erano abbastanza arrabbiati, l altro 8r ora è stato sostituito per la disperazione problemi di vario tipo inversore poco reattivo, pompe dell lvt sostituzione radiatore ed infine il ponte anteriore, ora al suo posto c è un magnum 315.

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Se si rompono un motivo ci sarà però bisogna ammettere che in altri si rompono senza sfruttarli al 100%...Ha noi si è rotta la parte idraulica sfruttandolo al 110 % forse lavorandoci in modo sbagliato e quindi non ci lamentiamo....Personalmente mi posso lamentare se sfruttandolo in quel modo la rottura è recidiva , ma sentendo anche altri la cosa non persiste .....

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Da me l8r con cambio rotto è stato proprio a detta del concessionario colpa dell erpice rotante, infatti i proprietari erano abbastanza arrabbiati, l altro 8r ora è stato sostituito per la disperazione problemi di vario tipo inversore poco reattivo, pompe dell lvt sostituzione radiatore ed infine il ponte anteriore, ora al suo posto c è un magnum 315.

Come fà erpice rotante a far danni in un IVT?

 

Pure dei FP in giro si sono visti rotti.

Di certo però a 1000 ore fà pensare.

Sono poche troppo poche.

Ma penso che siano casi abbastanza isolati.

Perchè in giro degli IVT cene sono parecchi e di probelmi sene sentono pochi.

E non in giro per l'Italia ma se mi guardo in giro cene sono 3 (Con il mio ) da m'è nel raggio di 1 km.

 

Tutti si rompono.

 

Poi sarebbe bello capire come si riesce ad usare meglio queste macchine....

 

Io di mio ho un occhio di riguardo alle temperature.

Cerco di non tirare e partire forte al mattino con olio freddo.

 

Per gli altri discorsi ci si dovrebbe confrontare con spiegazioni tecniche.

E non dire si deve fare cosi perchè mi han detto.

Altrimenti si fà un brodo assurdo.

 

Per es. come ho già detto al conte, a m'è una delle poche cose che mi era stato detto di evitare di fare con IVT era di tirare in dietro la leva mentre si andava forte.

Ora mi si dice che prima di fare inversione si deve tirare la leva a 0.

A parte che sarebbe un casino assurdo, e sarebbe ridicolo e paradossale che una ditta come JD avesse fatto un cambio cosi.

 

 

A sto punto chiedo, a chi ha IVT come li usate?

 

C'è qualcosa che evitate di far perchè si presume dannoso per il cambio?

 

P.s. ricordo che 8000 IVT il cambio olio cambio da libretto è a 1000 ore e non 1500....

 

@:Jd isidoro:

In cosa consisteva il lavorare in modo sbagliato?

Ma se il vostro a rotto perchè usato al 110% un 8360 che deve fare?

Da quello che ho capito avete rotto a 900 ore cavoli sono poche pure se usato al limite.

Modificato da tonytorri
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ma guarda che io non sono mica contento che succedano ste cose!!....cè solo da dire che come succede una cosa ad un JD è tutto top Sicret e tutti si guardano bene a non far sapere nulla, conce compresi perché senno apriti cielo si sfata un mito!.....ma poi gira che ti rigira le cose si sanno...quindi io non voglio accendere micce o fare tifo per chi o per cosa, visto che un JD in giro per casa cè ed anche quello con cambio IVT, solo che il popolo JD ce l'ha un po' per vizio di buttare sabbia sopra ai problemi che escono fuori facendo finta di nulla

Non si può dire che si rompono i jd altrimenti si incazzano duri. Mi e' capitato di discutere anche con amici solo perché era venuta fuori la notizia della rottura di un cambio del6920s smontato di nascosto a casa del cliente. Nascondevano le piastre dei freni post per non far vedere le la scrittua in fusione Made in China.

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E cosa vuol dire usare il cambio in maniera sbagliata?

Che fà praticamente tutto lui?

 

E' un problema di velocità?

O come dice il conte di come si gestisce (A accesa e inversione di marcia ecc)?

 

 

Per il discorso dire o meno, tener nascosto o meno.

Vorrei contraccambiare.

Nel senso che mi sembra che succeda su tutti i marchi.

MA se devo essere sincero, vedo nei confronti di JD un accanimento nel cercare problemi.

Basti guardare sul forum quando salta fuori un problema pagine e pagine di utenti che sella ridono criticano e chi più ne ha più ne metta, e soluzioni 0.

A sto punto vorrei chiedere.

Ma chi ha mai detto che JD sia indistruttibile (non è la prima volta che scrivo che quello perfetto è stato messo in croce...)?

Cosa conta criticare e non capire?

Mi spiegate chi ha interesse a dire i propri problemi se poi l'unica cosa che guadagnano e essere presi per il c...o?

 

Che la gente si arrangi.

 

Jd ha delle belle macchine che si rompono come tutte i centri assistenza ne sono PIENI.

L'unica cosa (PER M'è ) è che soffrono meno di altri in termini di stupidate.

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Se vi rileggete discussioni del Jd 8000 ho sempre detto e scritto una lista di rogne che ha e di come risolvere .

 

l'8000 si rompe come tutti i trattori .

 

 

ma io non posso dire che a 6000 ore 8320 abbia dato rogne .

Nemmeno che l'8335r ha dato rogne .

 

posso dire di rileggere dove ho scritto delle rogne del 8000 e di come risolverle .

 

 

Primo , I john deere hanno anche loro rogne e se si rompono costa troppo sistemarli .

E' una grossa spesa che non e' alla portata di tutti . Io seguo la loro storia e evoluzione e conosco i rinforzi , le novità , il cambiamento di pezzi fatto ad hoc per farla diventare sempre il top dei top .

 

altri vanno meglio ?

non ne dubito .

ma dove va un cingolato ferro di traverso non ci vanno , con 8000 vai ovunque .

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altri vanno meglio ?

non ne dubito .

ma dove va un cingolato ferro di traverso non ci vanno , con 8000 vai ovunque .

 

Si beh qui ci son campi dove l' 8000 e tutti i trattori grossi non ci vanno perchè sono troppo ingombranti, non vanno ovunque, ogni trattore ha i suoi limiti...

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Il problema Tony non sono i cv che danno fastidio al cambio, ma l' uso del cambio in modo sbagliato, e usandolo in modo sbagliato il punto debole del cambio è la parte idraulica e quella cede rispetto alla meccanica....

Secondo me nelle moderne trasmissioni vario è difficile usarle in modo tale da comprometterne l'affidabilità. Forse ti riferisci al fatto di utilizzare sempre il mezzo a potenza massima o coppia massima.

Detto questo, per esempio, mi viene da pensare che il Fendt 939 non fosse il top come affidabilità visto che nel modello biturbo è stato irrobustito il cambio e che non mi vengano a dire che lo hanno fatto per quella ridicola manciata di Nm in più che il nuovo modello ha rispetto a quello monoturbo

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1) mettere velocità avanti dietro diverse

2) girare tirando dietro tutta la leva come cloche americana

3) non partire spingendo la leva tutta in fondo come maiali

4) non fare svolte a gas a palla

5) non usarlo con la A sul display

 

questi motivi bastano per romperlo velocemente

 

considera silvestro che Ivt ha tante regolazioni

serie 8030 e 8rt prima versione :

 

selettore con 4 modalità

0 motore senza che cambia velocità , 1 pto , 2 traino , 3 trasporto o traino leggero

 

più su funzioni avanzate hai 4 selezioni

 

low

medium low

medium high

high

 

low : appena cede poco motore trasmissione rallenta subito

high prima cede molto motore e poi rallenta

 

sui nuovi son diversi

 

c'è il

full auto che ti fa cedere anche a 1600 motore prima che rallenta

 

ma ha delle altre funzioni

Modificato da IlCoNtE
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Per il discorso potenze.

Non sparei questi cambi li usano fino all8345 (non mi ricordo se pure sull'8360) dunque margine cene stà.

 

Io dico le mie esperienze..

 

Quando ho preso la macchina mi è stato detto di NON tirare in dietro la leva dell'avanzamento mentre si và specie se forte.

Cioè se vado a 44 e tiro la leva a 0 per il cambio é MASSACRANTE.

Perchè pompe soffrono un sacco perchè invertono senza avere il tempo.

 

E una esperienza simili l'ho avuta in estate con ripuntatore e per errore avevo un rapporto sbagliato (lungo) per fortuna sono partito con acceleratore a piede HO SPENTO IL MOTORE....

Ci ero rimasto di M....A.

Per m'è sta tutto li usare il cambio dando il tempo alle pompe di lavorare per tempo.

Cioè sempre con ripuntatore parti dai fossi con carico 0 poi trovi la capezzagna che è dura come cemento, e in pratica pass da carico 0 al 110%.

E per quei due o tre metri si accende la A poi si spegne.

Ma il problema è che il carico improvviso e altissimo non dà il tempo alle pompe di ridurre la velocità.

 

Adesso che lo sò quando partirò con carichi cosi improvvisi tirerò in dietro e poi spingo piano piano (A dir il vero già lo facevo un pò perché quei carichi improvvisi non mi piacevano non pensavo al cambio ma al resto)

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La A Sta per Automatico.

Cioè se metti a 5 e il motore non ci arriva accorcia il cambio e ti dice scrivendo A

E un pò come nei FP quando scala di un rapporto perchè è impiccato, mentre la vedi con la marcia li non avendo marce ti dice con la A.

 

MA lo mette pure per strada.

Cioè tu imposti 44 butti giù a manetta lui fà come un cambio automatico si mette a 1900 giri però ovviamente non è con il rapporto impostato e mette la A.

Arrivato a 44 si spegne e poi piano piano si porta a 1450 giri.

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Secondo me i cvt soffrono molto meno le rotture dovute a manovre sbagliate,non dimentichiamo che esistono almeno valvole di max pressione che aprono in caso limite.Il fendt,quando l ho provato a vuoto,oltre i 30 km ho azionato inversore senza frenare e non ha dato alcun scossone,mi rallenta ed inverte dolcemente.

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