Vai al contenuto

Acquisto nuovo trattore per vigneto


agrotecnolab

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi scrivo dalla provincia di Brindisi, ho una superficie di circa 6 Ettari coltivata a vigneto, (spalliera) con filari distanti 2,20 metri. Inoltre ho 4 ettari di ulivi seppur con l'incognita Xylella. Tutti i terreni sono siti in pianura. Sono alle prese con la scelta del mio primo trattore. Sarei indirizzato sul Landini Rex3 da 75 cv, ma sono appunto qui per chiedervi consigli in merito. Grazie a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo su Max 45.000 €. Dovrei prendere con questi soldi Trattore, Fresatrice e Atomizzatore trainato da 800 Litri. 

6 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Osta. Che budget hai?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Diciamo su Max 45.000 €. Dovrei prendere con questi soldi Trattore, Fresatrice e Atomizzatore trainato da 800 Litri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh calcoliamo che x la fresa e l'atomizzatore servano circa 15 mila (dipende anche molto dalla marca), rimani 30 mila x il trattore. Ti serve uno specializzato puro visto i sesti di impianto, ma sinceramente sono un po' pochi. Forse i vari goldoni o Carraro si prendono, ma tipo same o New holland non credo, massey ferguson e fendt neanche a parlarne, Landini non saprei.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, lo vuoi cabinato? se non vuole la cabina ci sta dentro, senno non ci siamo, io fossi in te trattore nuovo e atomizzatore, fresatrice un buon usato....e poi interceppo? carri.....te ne serve di roba, e un buon usato??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mitomane ha scritto:

intanto, lo vuoi cabinato? se non vuole la cabina ci sta dentro, senno non ci siamo, io fossi in te trattore nuovo e atomizzatore, fresatrice un buon usato....e poi interceppo? carri.....te ne serve di roba, e un buon usato??

Senza cabina. Il mio problema è comunque la scelta del trattore. A parità di caratteristiche del Landini Rex3 75 cv, potrei optare su altre scelte? Tipo Ferrari Thor 80 oppure Carraro, ecc. Poi diciamo che un Atomizzatore Agriperrone nuovo da 800 L costerebbe intorno ai 7000 €

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mitomane ha scritto:

un same frutteto classic? Ti serve qualcosa di particolare tipo cambio o utenze idrauliche? 

Al momento non saprei. Ma in seguito vorrei prendere il sollevatore con contenitore ribaltabile per la raccolta dell'uva. Ho un dubbio anche sull' utilità di un Reversibile.. Magari potrebbe tornarmi utile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...ringrazio da subito chi vorrà darmi qualche consiglio...scrivo x vorremo acquistare un nuovo trattore..90/95 cv frutteto..basso...e largo...da utilizzare sia nei lavori in vigneto a pergola che x trasporti...a me è piaciuto il john deere 5090 gl...commenti? Alternative? MF same nh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...ringrazio da subito chi vorrà darmi qualche consiglio...scrivo x vorremo acquistare un nuovo trattore..90/95 cv frutteto..basso...e largo...da utilizzare sia nei lavori in vigneto a pergola che x trasporti...a me è piaciuto il john deere 5090 gl...commenti? Alternative? MF same nh?
Che budget hai?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che prima di poterti dare dei consigli, di cui siamo tutti maestri (vedi altre discussioni già fatte in precedenza sul fol), devi chiarirti su cosa vuoi tra usato e nuovo.

magari la domanda che potresti porre in questo momento agli utenti del forum potrebbe proprio essere: cosa mi consigliate di prendere di nuovo e cosa di usato tra queste attrezzature? quali attrezzature servono urgenti?

poi, con il budget a disposizione farai le tue scelte.

altrimenti ...si va a campi anche con i consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2019 Alle 23:43, agrotecnolab ha scritto:

Al momento non saprei. Ma in seguito vorrei prendere il sollevatore con contenitore ribaltabile per la raccolta dell'uva. Ho un dubbio anche sull' utilità di un Reversibile.. Magari potrebbe tornarmi utile... 

 

14 ore fa, Francesco F. ha scritto:

mi sa che prima di poterti dare dei consigli, di cui siamo tutti maestri (vedi altre discussioni già fatte in precedenza sul fol), devi chiarirti su cosa vuoi tra usato e nuovo.

magari la domanda che potresti porre in questo momento agli utenti del forum potrebbe proprio essere: cosa mi consigliate di prendere di nuovo e cosa di usato tra queste attrezzature? quali attrezzature servono urgenti?

poi, con il budget a disposizione farai le tue scelte.

altrimenti ...si va a campi anche con i consigli.

 

non speculare sull'atomizzatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2019 Alle 21:23, agrotecnolab ha scritto:

Senza cabina. Il mio problema è comunque la scelta del trattore. A parità di caratteristiche del Landini Rex3 75 cv, potrei optare su altre scelte? Tipo Ferrari Thor 80 oppure Carraro, ecc. Poi diciamo che un Atomizzatore Agriperrone nuovo da 800 L costerebbe intorno ai 7000 €

Certo un agriperrone  da 800 l a 7000..... considerando che  lo fanno in zona tua  e non sia marca blasonata  credevo costasse  molto meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2019 Alle 13:11, Mike77 ha scritto:

Salve a tutti...ringrazio da subito chi vorrà darmi qualche consiglio...scrivo x vorremo acquistare un nuovo trattore..90/95 cv frutteto..basso...e largo...da utilizzare sia nei lavori in vigneto a pergola che x trasporti...a me è piaciuto il john deere 5090 gl...commenti? Alternative? MF same nh?

Io se fossi in te valuterei Same TB Landini GT oppure Nh modello largo nuovo e come budget dovresti stari con tutti e tre discretamente accessoriati.

Se hai vicino a casa un concessionario di altri marchi allora valuterei ma il JD ha il motore FPT (quindi NH) ed è assemblato a Rovigo con componenti molto simili a MF e Class io andrei su un trattore dei primi tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2019 Alle 16:02, Johndin ha scritto:

Io se fossi in te valuterei Same TB Landini GT oppure Nh modello largo nuovo e come budget dovresti stari con tutti e tre discretamente accessoriati.

Se hai vicino a casa un concessionario di altri marchi allora valuterei ma il JD ha il motore FPT (quindi NH) ed è assemblato a Rovigo con componenti molto simili a MF e Class io andrei su un trattore dei primi tre.

Ciao grazie mille...ho visto ieri il Mf 3709 accessoriato...invertitore elettroidraulico..marcia sotto sforzo con mezza marcia..braccetto idraulico...tre distributori..frenatura idraulica rimorchio con gancio d2..regolazione braccetti  idraulici.. tre distributori..uno con regolazione flusso..meno importante ma presente volante regolabile....preventivo 35.ooo euro...mi sembra buona la.macchina e buono il.prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi tirare tranquillamente su quel prezzo.

Comunque una macchina ben accessoriata, per la tua schiena valuta se montare assale anteriore sospeso spesa fatta una volta per tutta la vita di comodità assieme al sedile a aria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si più iva

3 ore fa, Johndin ha scritto:

Secondo me puoi tirare tranquillamente su quel prezzo.

Comunque una macchina ben accessoriata, per la tua schiena valuta se montare assale anteriore sospeso spesa fatta una volta per tutta la vita di comodità assieme al sedile a aria 

Cambio...che tipo? E soprattutto invertitore elettroidraulico o meccanico...sono molto dubbioso sul secondo...visto che la macchina sarà usata anche da persone non molto esperte...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Johndin ha scritto:

Secondo me puoi tirare tranquillamente su quel prezzo.

Comunque una macchina ben accessoriata, per la tua schiena valuta se montare assale anteriore sospeso spesa fatta una volta per tutta la vita di comodità assieme al sedile a aria 

Intendi che si può abbassare ancora? Mi sembrava abbastanza risoluto a non mollare oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille...ho visto ieri il Mf 3709 accessoriato...invertitore elettroidraulico..marcia sotto sforzo con mezza marcia..braccetto idraulico...tre distributori..frenatura idraulica rimorchio con gancio d2..regolazione braccetti  idraulici.. tre distributori..uno con regolazione flusso..meno importante ma presente volante regolabile....preventivo 35.ooo euro...mi sembra buona la.macchina e buono il.prezzo..
Mi sembra un buon prezzo sinceramente, xò come dice John magari avere assale sospeso e anche sollevatore anteriore oggi come oggi non sarebbe male. Vedi tu che priorità dai a questi optional

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anchio al sollevatore anteriore...ma poi ho fatto mente locale e nkn potrei usarlo x gli spazi ridotti di manovra a fondo campo . Con attrezzi davanti diventerebbe difficilissimo fare manovra. Per l assale anteriore non so dare una valutazione definitiva...ovvero privenendo da macchine prive nkn ne sentirei la mancanza... il concessionario mi diceva che si avverte molto con cimatrici...trince o muletto anteriorj....senza poco o  niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...