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Acquisto nuovo trattore per vigneto


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Avevo pensato anchio al sollevatore anteriore...ma poi ho fatto mente locale e nkn potrei usarlo x gli spazi ridotti di manovra a fondo campo . Con attrezzi davanti diventerebbe difficilissimo fare manovra. Per l assale anteriore non so dare una valutazione definitiva...ovvero privenendo da macchine prive nkn ne sentirei la mancanza... il concessionario mi diceva che si avverte molto con cimatrici...trince o muletto anteriorj....senza poco o  niente
Mah, credo che anche per strada sia molto utile, con l'atomizzatore per esempio, il confort sia migliore. Xò capisco anche che poi il prezzo lievita e spendere i soldi degli altri ci riesce sempre meglio che spendere i nostri

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1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Mah, credo che anche per strada sia molto utile, con l'atomizzatore per esempio, il confort sia migliore. Xò capisco anche che poi il prezzo lievita e spendere i soldi degli altri ci riesce sempre meglio che spendere i nostri emoji23.png

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?????? visto che anche non sono proprio pochi..

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Mike io capisco qualsiasi cosa ma stai facendo il ragionamento che ho fatto io quando ho comperato il mio trattore circa l'inversore idraulico.

Ho pensato ma perchè spendere due milioni in più per avere una leva che mi consente di non schiacciare la frizione quando sono abituato a usarla e non mi fa nulla schiacciare la frizione e tirare una leva meccanica per invertire la marcia............dopo un mese che l'avevo ma specialmente quando ne ho usato uno per più di 3 ore mi sarei dato fuoco da solo...........

Quindi trattandosi di investimenti ma specialmente di salute personale io non mi farei scrupoli su certi optional. 

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6 ore fa, Johndin ha scritto:

Mike io capisco qualsiasi cosa ma stai facendo il ragionamento che ho fatto io quando ho comperato il mio trattore circa l'inversore idraulico.

Ho pensato ma perchè spendere due milioni in più per avere una leva che mi consente di non schiacciare la frizione quando sono abituato a usarla e non mi fa nulla schiacciare la frizione e tirare una leva meccanica per invertire la marcia............dopo un mese che l'avevo ma specialmente quando ne ho usato uno per più di 3 ore mi sarei dato fuoco da solo...........

Quindi trattandosi di investimenti ma specialmente di salute personale io non mi farei scrupoli su certi optional. 

...sì ma tu hai un agritalia...se fosse fatto a treviglio andrebbe già meglio...

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Il 14/10/2019 Alle 16:46, Mike77 ha scritto:

Avevo pensato anchio al sollevatore anteriore...ma poi ho fatto mente locale e nkn potrei usarlo x gli spazi ridotti di manovra a fondo campo . Con attrezzi davanti diventerebbe difficilissimo fare manovra. Per l assale anteriore non so dare una valutazione definitiva...ovvero privenendo da macchine prive nkn ne sentirei la mancanza... il concessionario mi diceva che si avverte molto con cimatrici...trince o muletto anteriorj....senza poco o  niente

Se badi al prezzo in senso stretto, lascia stare l'assale ammortizzato. Serve se fai tanta strada conncarichi importanti che gravano davanti, altrimenti non ti cambia la vita, al limite sgonfi un po' le gomme. Te lo dico per esperienza più che decennale. Poi, chiaro, meglio con che senza, ma intanto spenderei per un sedile pneumatico con ammortizzatore longitudinale se fosse possibile. Il sollevatore valuta se è possibile installarlo, e a che prezzo rispetto al nuovo, in un secondo momento.

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35 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Se badi al prezzo in senso stretto, lascia stare l'assale ammortizzato. Serve se fai tanta strada conncarichi importanti che gravano davanti, altrimenti non ti cambia la vita, al limite sgonfi un po' le gomme. Te lo dico per esperienza più che decennale. Poi, chiaro, meglio con che senza, ma intanto spenderei per un sedile pneumatico con ammortizzatore longitudinale se fosse possibile. Il sollevatore valuta se è possibile installarlo, e a che prezzo rispetto al nuovo, in un secondo momento.

Ciao allora il concessionario mi dice che sull F senza cabina non danno l assale ammortizzato...non so perché

 Io non userei mai il sollevatore anteriore x problemi di svolta..sarebbe troppo lungo per gli spazi fine filare che ho. Spesso sono 2,5/3 e a 45 gradi...

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1 ora fa, Mike77 ha scritto:

Ciao allora il concessionario mi dice che sull F senza cabina non danno l assale ammortizzato...non so perché

 Io non userei mai il sollevatore anteriore x problemi di svolta..sarebbe troppo lungo per gli spazi fine filare che ho. Spesso sono 2,5/3 e a 45 gradi...

Ok, hai risolto i tuoi dubbi allora.

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1 ora fa, alefriuli ha scritto:

Ok, hai risolto i tuoi dubbi allora.

Io chiedevo un parere sulla macchina...a me sembra buona...ho provato landini nuovo...bassotto nh ma non ce stato molto feeling...premetto che non sono un professionista....x cui....

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1 ora fa, Mike77 ha scritto:

Io chiedevo un parere sulla macchina...a me sembra buona...ho provato landini nuovo...bassotto nh ma non ce stato molto feeling...premetto che non sono un professionista....x cui....

Non so dirti molto di più, ho altre tipologie di macchine. So che ho un collega traumatizzato da Nh e so di tanti, ma tanti, entusiasti di Kubota. Poi il grosso lo fa l'assistenza. Se è pessima, puoi spendere 100mila euro per un Fendt e rimarrai deluso comunque.

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On 10/18/2019 at 12:18 PM, alefriuli said:

Non so dirti molto di più, ho altre tipologie di macchine. So che ho un collega traumatizzato da Nh e so di tanti, ma tanti, entusiasti di Kubota. Poi il grosso lo fa l'assistenza. Se è pessima, puoi spendere 100mila euro per un Fendt e rimarrai deluso comunque.

Mi sapresti dire da cosa sono dovuti i traumi con i nuovi NH? Sto valutanto l' acquisto di un nuovo specializzato senza cabina e da possessore di NH mi trovo abbastanza bene, ma magari i nuovi hanno dei difetti o problemi che non conosco. Del Bassotto sapete dirmi qualcosa?

Conosco due possesori di nuovi Kubota, entrambe contenti per l' uso in vigna, meno per il traino su strada e per la posizione di guida.

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51 minuti fa, Rulander ha scritto:

Mi sapresti dire da cosa sono dovuti i traumi con i nuovi NH? Sto valutanto l' acquisto di un nuovo specializzato senza cabina e da possessore di NH mi trovo abbastanza bene, ma magari i nuovi hanno dei difetti o problemi che non conosco. Del Bassotto sapete dirmi qualcosa?

Conosco due possesori di nuovi Kubota, entrambe contenti per l' uso in vigna, meno per il traino su strada e per la posizione di guida.

L'ultima volta, a 800 ore, si è bloccato l'inversore in retro. Caricato sul camion e via in officina. Perdite d'olio, cabina che non pressurizza, contachilometri andato fin da subito e mai riparato ("tanto l'importante è il contagiri" la risposta del conce). Il collega è disperato. 

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7 ore fa, alefriuli ha scritto:

L'ultima volta, a 800 ore, si è bloccato l'inversore in retro. Caricato sul camion e via in officina. Perdite d'olio, cabina che non pressurizza, contachilometri andato fin da subito e mai riparato ("tanto l'importante è il contagiri" la risposta del conce). Il collega è disperato. 

Io lho solo provato dal concessionario...e non ce stato molto feeling...forse ho trovato migliore Addirittura la versione meccanica al 100%

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