Vai al contenuto

pompa A.C. perde gasolio - Fiat 355c


0sv4ld0

Messaggi raccomandati

Salve,

come ogni fine estate...abbiamo un acciacco nuovo sul mio vecchio cingolato fiat 355c.

Questa volta è la pompa A.C. che perde gasolio credo proprio dalla membrana (non lo so con sicurezza, ma indicativamente perde appena sotto la serie di viti a spacco, zona centrale della pompa).

Ho provato anche a stringere le viti: un quarto di giro son riuscito a farglieli fare, ma con la pompa montata è molto scomodo ed alcune viti non le ho raggiunte. Alla fine comunque una perdita c'è sempre.

Dato che online ho visto prezzi abbordabili, mi consigliate la sostituzione completa? Bisogna stare attenti a qualche cosa in particolare in fase di smontaggio/montaggio, seguire una procedura per non far ulteriori danni al motore? Se poi riuscite ad indicarmi il modello esatto da cercare e magari suggerirmi un buon modello compatibile a buon mercato tanto meglio! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,
come ogni fine estate...abbiamo un acciacco nuovo sul mio vecchio cingolato fiat 355c.
Questa volta è la pompa A.C. che perde gasolio credo proprio dalla membrana (non lo so con sicurezza, ma indicativamente perde appena sotto la serie di viti a spacco, zona centrale della pompa).
Ho provato anche a stringere le viti: un quarto di giro son riuscito a farglieli fare, ma con la pompa montata è molto scomodo ed alcune viti non le ho raggiunte. Alla fine comunque una perdita c'è sempre.
Dato che online ho visto prezzi abbordabili, mi consigliate la sostituzione completa? Bisogna stare attenti a qualche cosa in particolare in fase di smontaggio/montaggio, seguire una procedura per non far ulteriori danni al motore? Se poi riuscite ad indicarmi il modello esatto da cercare e magari suggerirmi un buon modello compatibile a buon mercato tanto meglio! Grazie.
Vai da un rivenditore con la vecchia, una pompa nuova costa sulle 50€ e conviene sempre cambiarla. Non è difficile, sviti i due dadi, metti la guarnizione nuova dopo aver pulito bene la sede e magari metti anche un po' di pasta rossa x sigillare. Quando stringi non esagerare che è alluminio e tende a piegarsi e poi perde

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le precisazioni. In effetti non dovrebbe costare granché: ora non so di preciso il modello della pompa, ma vedendo online i più "similari" costano sui 20 euro. Dovró pulire con gasolio e pennello la zona di innesto perché tra terra e gasolio si é "incozzicato" bene bene. Avevo timore per la leva che va all'interno, ma dite che é semplice. Per pasta rossa intendete il silicone per alte temperature? Quindi non devo poi stringere troppo le due viti che vanno sull'innesto al blocco, ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Vai tranquillo che si fa il tutto in mezz'ora. Pennello e diluente è meglio, in genere io uso quello perché sgrassa o anche con la benzina.

Bhe, di sti tempi forse eviterei l'acquisto di benzina, visti i prezzi! Vedremo, magari la pasta rossa la evito per ora, semmai trafilerà un pó di olio allora la acquisteró. Grazie ancora per avermi tranquillizzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le precisazioni. In effetti non dovrebbe costare granché: ora non so di preciso il modello della pompa, ma vedendo online i più "similari" costano sui 20 euro. Dovró pulire con gasolio e pennello la zona di innesto perché tra terra e gasolio si é "incozzicato" bene bene. Avevo timore per la leva che va all'interno, ma dite che é semplice. Per pasta rossa intendete il silicone per alte temperature? Quindi non devo poi stringere troppo le due viti che vanno sull'innesto al blocco, ok. 
Esatto, stringi poco poi vedi, se fa la goccia gli dai una tirata. Per pasta rossa io metto il motorsil, non è proprio come il silicone

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato ad un centro agri della New Holland, 26 euro e rimontato il tutto. Dopo mezza giornata di lavoro pare che non ci sia nessuna perdita.

Per quanto riguarda la pasta rossa: ho chiesto direttamente all'officina e mi è stato detto che, nello specifico, l'o-ring a contatto con la pasta rossa diverrebbe più morbido, limitandone la funzione. Ora se sia vero o meno non mi è dato sapere...agli esperti in merito l'ardua sentenza.

Io a prescindere avrei comunque provato senza, almeno inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato ad un centro agri della New Holland, 26 euro e rimontato il tutto. Dopo mezza giornata di lavoro pare che non ci sia nessuna perdita.
Per quanto riguarda la pasta rossa: ho chiesto direttamente all'officina e mi è stato detto che, nello specifico, l'o-ring a contatto con la pasta rossa diverrebbe più morbido, limitandone la funzione. Ora se sia vero o meno non mi è dato sapere...agli esperti in merito l'ardua sentenza.
Io a prescindere avrei comunque provato senza, almeno inizialmente.
Se tiene sei a posto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...