Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Beh anche io oggi l'ho ispezionato un po'...carino si dai....però il volante laggiù a caddio no.....io sono 187 e tocca stare gobbo per arrivarci :cheazz:...L'altra cosa è quando tiri su il sollevatore il gomito tocca nelle leve per i distributori....poi due a sinistra e due a destra :cheazz:....

Per il resto lo scalino io vado bene lostesso e gli altri particolari non ci ho guardato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho vito ed ispezionato il TD in fiera a Verona,ma cosè uno scherzo?lasciamo perdere le posizioni dei leveraggi,non ci ho fatto gran caso,non sono posizionate in maniera ottimale,si poteva fare meglio,ma anche peggio,la cosa che mi ha più impressionato è la posizione del sedile,perchè io dovrei sta seduto attaccato lassù in cima??e dover inarcare la schiena per arrivare al volante?no non ci siamo,teniamo conto che sono alto 1,75 circa,quindi nella media,però mi tocca star piegato anche col volante in pozisione di altezza massima.

Il tanto fastidioso tunnel centrale,possimo dire che hanno fatto presto a sistemarlo,hanno alzato le pedane a dismisura!!!!bocciate!

Il serbatoio non c'era un posto meno esposto???è in un punto troppo pericoloso!!

Tutti dicono che è un buon trattore sopratutto ad un prezzo contenuto,ma se mi devo spezzare la schiena a forza di stare in posizioni assurde,preferisco spendere 4/5 mila euro in più e tenermi buona la schiena.

 

 

Quoto in pieno, anche io ho avuto modo di salirci dal mio concessionario e devo dire che anche io come Alesio ho trovato il volante posizionato in modo del tutto innaturale.

Io sono alto 1,85 e per 10 minuti che ci sono stato seduto, una volta sceso mi sentivo tutto indolenzito, figuriamoci dopo una giornata di lavoro.:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Questo perchè le gambe erano piegate al massimo e le ginocchia arrivavano quasi a toccare il volante, e di conseguenza risulta anche difficoltoso fare manovre.

i44779_newholland-td4000f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo di trattori da frutteto, ma comunque ieri son salito sul TD4000 e confermo che la posizione di guida non è delle migliori. Nel mio caso, avendo le gambe particolarmente lunghe, direi proprio una seduta scomoda.

 

A parte questo, io sono favorevole a questa macchina, trovo che abbia un suo perchè; ovvero, l'utente finale ha la possibilità di poter scegliere se spendere poco e "soffrire" oppure orientarsi sul meglio congegnato ma più costoso T4000.

L'importante è che chi lo compra sappia perfettamente a cosa va eventualmente incontro, ed il forum serve anche e soprattutto a questo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca ancora un pò e vado a disdire il contratto!! :AAAAH:

Ma scusate io sono un contadino della domenica a va bene, però se compro un trattore nuovo lo prendo sopratutto perchè mi piace e non perchè ha il parafango basso la pedana alta le rifiniture scarse e chi più ne ha ne metta!!

non sono cosi' esperto da cogliere tutti i dettagli negativi che avete illustrato ma sono sicuro che anche tutte le altre marche ne sono pieni!

Insomma secondo me il trattore perfetto non esiste ma che il TD sia un aborto proprio non lo condivido!

Poi che NH lo definisca uno specializzato quando invece non lo è sono d'accordo, anche mia figlia che ha 5 anni se ne accorgerebbe che il paragone tra il TD e lo STAR non regge per non parlare poi dei vari AC, BCS Valpadana o quant'altro!

Poi ragazzi il prezzo c'è davvero, con tanto di finanziamento a tasso zero,scusate se è poco!

Modificato da ikonicazy
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità rispetto al tuo vecchio Agrifull quanto sarebbe più alto?

Lo chiedo per togliermi la curiosità visto che a detta di alcuni sembra molto alto, per me è molto simile se non uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ci sono salito, alla Fieragricola. A vederlo dal vivo sembra molto più piccolo di come si vede in foto, e la pedana è davvero molto alta. Appena salito mi sono subito accorto del sedile altissimo, però pensavo si possa abbassare..sono salito anche su un New Holland più grande che aveva il sedile veramente troppo basso..

Comunque, tra i depliants che ho preso c'è anche quello del TD4000F, ho notato bene tra le foto che il sedile è davvero alto, tutti gli omini :asd: che ci sono sopra sono piegati con le spalle.. E in fondo c'è una foto del lato..ho visto che il volante e il sedile sono alla stessa altezza :AAAAH:. Se ora dovessi comprare un New Holland di questa categoria, mi dispiace per tutte le cose buone che ha il TD (me lo immagino già quanto ci metterei a imparare ad usare un trattore pieno di elettronica, il TD è fatto per me :asd:), ma opterei piuttosto per un bel T4000 Deluxe che mi sta piacendo molto :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne sta parlando e discutendo molto, la macchina comunque la si sta conoscendo, ciò è già un certo successo.

Comunque ben vengano le macchine economiche, di questi tempi.....

Poi spero la NH accoglierà gli appunti degli utilizzatori e queste utili pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per tutte le cose buone che ha il TD (me lo immagino già quanto ci metterei a imparare ad usare un trattore pieno di elettronica, il TD è fatto per me :asd:), ma opterei piuttosto per un bel T4000 Deluxe che mi sta piacendo molto :).

 

Be busta, se hai problemi tu ad usare le macchine elettroniche che non hai nemmeno vent'anni (come il sottoscritto) allora si prevede un ritorno alla preistoria...:asd:

 

oltretutto se devi puntare al t 4000 deluxe senza elettronica io punterei dritto al TD che almeno risparmio ancora qualcosina, ma questo è un'altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità rispetto al tuo vecchio Agrifull quanto sarebbe più alto?

Lo chiedo per togliermi la curiosità visto che a detta di alcuni sembra molto alto, per me è molto simile se non uguale.

 

Dietro al parafango il TD4030 è 5cm più basso, davanti sinceramente non lo so ma sicuramente è più basso di una decina di centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be busta, se hai problemi tu ad usare le macchine elettroniche che non hai nemmeno vent'anni (come il sottoscritto) allora si prevede un ritorno alla preistoria...:asd:

 

oltretutto se devi puntare al t 4000 deluxe senza elettronica io punterei dritto al TD che almeno risparmio ancora qualcosina, ma questo è un'altro discorso

 

appunto :asd:..ma il fatto del t4000..ci si abitua poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se entriamo nel discorso abitudine allora è storia vecchia, ti abitui anche tu se ti obbligano a usare un trattore con 4 6 16 19 marce sottocarico -che non è niente di complicato- come si abitua ikonicazy alla posizione del T4000D ecc ecc...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca ancora un pò e vado a disdire il contratto!! :AAAAH:

Ma scusate io sono un contadino della domenica a va bene, però se compro un trattore nuovo lo prendo sopratutto perchè mi piace e non perchè ha il parafango basso la pedana alta le rifiniture scarse e chi più ne ha ne metta!!

non sono cosi' esperto da cogliere tutti i dettagli negativi che avete illustrato ma sono sicuro che anche tutte le altre marche ne sono pieni!

Insomma secondo me il trattore perfetto non esiste ma che il TD sia un aborto proprio non lo condivido!

Poi che NH lo definisca uno specializzato quando invece non lo è sono d'accordo, anche mia figlia che ha 5 anni se ne accorgerebbe che il paragone tra il TD e lo STAR non regge per non parlare poi dei vari AC, BCS Valpadana o quant'altro!

Poi ragazzi il prezzo c'è davvero, con tanto di finanziamento a tasso zero,scusate se è poco!

 

Non è stato detto che è una cattiva macchina,anzi anche io pensavo che non fosse male,una macchina senza fronzoli ad un prezzo competitivo,chi lo prende come hai fatto tu,compra sicuramente una buona macchina,accettando però il fatto che non è per niente comoda,a mio parere però una macchina senza elettronica,mi va benissimo anche le mie ne sono sprovviste però che sia scomoda dal punto di vista dell'utilizzatore è un altra,sulla comodità non posso scendere a compromessi.

Se una qualsiasi utilizzatore mi dice:"mi va bene anche se scomoda,mi interessava solo spendere il meno possibile"allora si è il trattore che fa per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca ancora un pò e vado a disdire il contratto!! :AAAAH:

Ma scusate io sono un contadino della domenica a va bene, però se compro un trattore nuovo lo prendo sopratutto perchè mi piace e non perchè ha il parafango basso la pedana alta le rifiniture scarse e chi più ne ha ne metta!!

non sono cosi' esperto da cogliere tutti i dettagli negativi che avete illustrato ma sono sicuro che anche tutte le altre marche ne sono pieni!

Insomma secondo me il trattore perfetto non esiste ma che il TD sia un aborto proprio non lo condivido!

Poi che NH lo definisca uno specializzato quando invece non lo è sono d'accordo, anche mia figlia che ha 5 anni se ne accorgerebbe che il paragone tra il TD e lo STAR non regge per non parlare poi dei vari AC, BCS Valpadana o quant'altro!

Poi ragazzi il prezzo c'è davvero, con tanto di finanziamento a tasso zero,scusate se è poco

I gusti sono gusti per carità ma disdire il contratto non sarebbe una cattiva idea :asd::2funny:

Se hai l Agrifull dell avatar io me lo terrei stretto O0

Che il TD abbia il prezzo si sono d' accordo ma non significa niente perchè vale quello che lo paghi!

Poi con i tuoi soldi fai quello che vuoi ma io al tuo posto vedrei altro O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato detto che è una cattiva macchina,anzi anche io pensavo che non fosse male,una macchina senza fronzoli ad un prezzo competitivo,chi lo prende come hai fatto tu,compra sicuramente una buona macchina,accettando però il fatto che non è per niente comoda,a mio parere però una macchina senza elettronica,mi va benissimo anche le mie ne sono sprovviste però che sia scomoda dal punto di vista dell'utilizzatore è un altra,sulla comodità non posso scendere a compromessi.

Se una qualsiasi utilizzatore mi dice:"mi va bene anche se scomoda,mi interessava solo spendere il meno possibile"allora si è il trattore che fa per lui.

 

spero prorio che sia una buona macchina perchè credo che ci andrò in pensione con questo trattore!! una cosa è certa, sono sicuro che sarà molto più comodo del mio pur glorioso ma obsoleto Agrifull!!

 

I gusti sono gusti per carità ma disdire il contratto non sarebbe una cattiva idea :asd::2funny:

Se hai l Agrifull dell avatar io me lo terrei stretto O0

Che il TD abbia il prezzo si sono d' accordo ma non significa niente perchè vale quello che lo paghi!

Poi con i tuoi soldi fai quello che vuoi ma io al tuo posto vedrei altro O0

 

dai su...come fai a consigliarmi di tenermi l'Agrifull di 25 anni anzichè mettermi un TD sotto il portico!!..mica ho permutato un qualsiasi frutteto di nuova generazione...ho permutato un buon vecchio trattore che non ha neanche poi fatto tanto furore ai tempi che fu lanciata produzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro al parafango il TD4030 è 5cm più basso, davanti sinceramente non lo so ma sicuramente è più basso di una decina di centimetri.

 

Quindi hai la gomma da 24" ed il parafango che ci passa sopra sarà a 3cm dal battistrada o sbaglio?

Lo chiedo perchè leggendo i post di alcuni utenti sembra che questa macchina abbia dei parafanghi troppo alti, personalmente quando l'ho visto in fiera mi sembrava che come altezza il parafango rimanesse nella norma, ma magari mi sbagliavo, ma da quello che dici mi sembra di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero prorio che sia una buona macchina perchè credo che ci andrò in pensione con questo trattore!! una cosa è certa, sono sicuro che sarà molto più comodo del mio pur glorioso ma obsoleto Agrifull!! !

 

 

Non conosco bene il tuo Agrifull,mi è capitato però di usare un Agrifull omologo del 72/86 se anche il tuo fosse simile a quello che ho usato io e in buone condizioni terrei l'Agrifull senza nemmeno pensarci un attimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma pensate davvero quello che avete scritto relativamente alla scelta fra Agrifull e nuovo TD4000F?

Perchè finchè si scherza va bene, ma affermare una cosa del genere mi fa veramente venir da sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo,ripeto SE l'Agrifull di ikonicazy è come il 72/86(ovviamente verniciato di verde) oppure anche solo molto simile e in ordine a livello motore,cambio ecc.. mi verrebbe da piangere solo a pensare di cambiarlo per sedermi lassù in cima e dover star gobbo per guidare!

 

Almeno tu la butti sul ridere,io sarei quasi disperato............

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio abbiamo capito che il TD4000F (e in generale tutti gli NH) non ti piacciono, ma non è indispensabile che ribadisci questo in ogni post e in ogni argomento, ognuno compra ciò che gli serve, a te servono gli MF e i Landini, e magari a ikonicazy serve il TD4000F.... il mondo è sia libero che vario.

 

Cerchiamo di rimanere sul tecnico, senza scadere su tifo da stadio per un marchio o per l'altro.

 

Sono montato sul TD4000 F a Verona, e l'unico grande difetto che trovo è il posizionamento delle leve idrauliche. Poi se è 10 cm più alto o 10 più basso non penso sia un dramma al massimo lo si prende con le gomme un po' più basse.

 

Al prezzo che viene venduto per me è una bella macchina, avrà si la seduta un poco alta, ma avete provato a muovere le leve del cambio (riduttore e inversore compreso?) sono molto leggere da azionare significa che è stato fatto un buono studio sul leveraggi in modo da ridurre al minimo l'affaticamento dell'operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Agrifull di ikonicazy, è il modello 80-70 frutteto, ovvero la versione verde del 670 frutetto Fiat.

Io ho usato un mezzo simile (570), e posso dire che il confort, è l' ultima cosa a cui hanno pensato quando hanno buttato giù il progetto.

Volante lontano dal sedile e molto orizzontale, seduta infossata, e pedane alte (si guida con le ginocchia contro i gomiti) comandi buttati su alla bigolo di segugio, con tutto concentrato sul tunnel centrale (cambio; sollevatore; comandi idraulici).

Aggiungo anche che nelle mie zone era prassi ruotare i riduttori posteriori dei fiat nastro oro, per renderli più bassi e favorire il passaggio sotto gli impianti a pergola.

Bene sfido chiunqua a dire che un qualunque vecchio carcassone di quelli che ho nominato, sia migliore rispetto al TD-F:nutkick:.

Credo proprio che sia destinato a quegli utilizzatori che si ritrovano un vecchio :nonno: bidone sotto al portico.

Pis en lov.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Agrifull di ikonicazy, è il modello 80-70 frutteto, ovvero la versione verde del 670 frutetto Fiat.

Io ho usato un mezzo simile (570), e posso dire che il confort, è l' ultima cosa a cui hanno pensato quando hanno buttato giù il progetto.

Volante lontano dal sedile e molto orizzontale, seduta infossata, e pedane alte (si guida con le ginocchia contro i gomiti) comandi buttati su alla bigolo di segugio, con tutto concentrato sul tunnel centrale (cambio; sollevatore; comandi idraulici).

Aggiungo anche che nelle mie zone era prassi ruotare i riduttori posteriori dei fiat nastro oro, per renderli più bassi e favorire il passaggio sotto gli impianti a pergola.

Bene sfido chiunqua a dire che un qualunque vecchio carcassone di quelli che ho nominato, sia migliore rispetto al TD-F:nutkick:.

Credo proprio che sia destinato a quegli utilizzatori che si ritrovano un vecchio :nonno: bidone sotto al portico.

 

Chissa perchè quel tipo di agrifull o fiat però chi lo ha avuto e lo ho cambiato contro un tnf se lo rimpiange :fiufiu:

A me i fiat non sono mai piaciuti ma adesso credo abbiano toccato un pò il fondo

N.b. per non scatenare un vespaio di polemiche parlo sempre in relazione alla mia zona i nh sono troppo alti e troppo lunghi

Modificato da DjRudy
sistemato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con dj , semmai la vera cosa scomoda sono i distributori.

 

Il problema della lunghezza è vero che sui Nh c'è, ma se ti riferisci al t4000f con supersteer... se invece prendiamo un t4000n (o addirittura t4000v) non vedo tutta questa gran differenza.

 

x diego: è vero che per le nostre zone i Nh sono lunghi, ma a me è capitato di fare un giro con il deutz agroplus F 410 (omologho del same dorado F90) e non mi sembra affatto che sia corto ... anzi!!

 

infatti ho costatato lavorando sotto i miei olivi, che se è troppo lungo il Nh lo stesso discorso vale per il same/deutz!!!

 

detto questo so il che il frutteto è forse la migliore macchina specializzata convenzionale in commercio...... ma per certe lavorazioni ci vuole un altro tipo di macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con dj , semmai la vera cosa scomoda sono i distributori.

 

Il problema della lunghezza è vero che sui Nh c'è, ma se ti riferisci al t4000f con supersteer... se invece prendiamo un t4000n (o addirittura t4000v) non vedo tutta questa gran differenza.

 

x diego: è vero che per le nostre zone i Nh sono lunghi, ma a me è capitato di fare un giro con il deutz agroplus F 410 (omologho del same dorado F90) e non mi sembra affatto che sia corto ... anzi!!

 

infatti ho costatato lavorando sotto i miei olivi, che se è troppo lungo il Nh lo stesso discorso vale per il same/deutz!!!

 

detto questo so il che il frutteto è forse la migliore macchina specializzata convenzionale in commercio...... ma per certe lavorazioni ci vuole un altro tipo di macchina

 

Alla base di tutto rimane sempre cosa ci devi fare con il trattore .

Il dorado f 90 è nella norma di un 4 cilindri frutteto cosi come lo il rex eppure con il suo angolo di sterzo a 60 ° il same pur con i suoi 213 cm di passo è più maneggevole del nh .

Poi ripeto sempre in relazione alle condizioni in cui si opera .

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, dite che il td è scomodo da guidare ed è troppo lungo, ma avete provato ad usarlo un pò?

A me personalmente (provengo da un fiat 450 dt)non è sembrato così scomodo, a parte le leve dei distributori, visto che mi è arrivato alla fine di dicembre purtroppo lo ho pototo usare per adesso solo con la lama posteriore per togliere un pò di neve in cascina e poi, parliamoci chiaro, con il prezzo che ha qui da me non si comprava molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...