DjRudy Inviato 30 Aprile 2009 Condividi Inviato 30 Aprile 2009 (modificato) JOHN DEERE SERIE 5GV e 5GF Vanno a sostituire la serie 5015. A seconda del target di clientela, questi trattori sono disponibili anche con allestimenti speciali: Serie 5GH: è la gamma definita “hi-crop” (ad alta luce libera da terra) per i coltivatori di ortaggi, Serie 5GF : sono i modelli frutteto caratterizzati da una larghezza della macchina di fino a 1,5 m, Serie 5GV: trattori per vigneti con una larghezza di macchina solo poco più di 1 m. Queste serie montano i motori da 4,5 litri Tier IIIA PowerTech con iniezione meccanica, turbo intercooler, lo stesso motore utilizzato sulla Serie 5M, (potenze nominali ISO). I modelli da campo aperto sono i seguenti: 5080G: 80 cv 5090G: 90 cv 5100G: 100 cv Sicuramente per gli specializzati GV e GF ci saranno modelli anche con minore cavalleria ma per ora non abbiamo trovato altre informazioni. TRASMISSIONI Le trasmissioni disponibili su questa gamma sono 4: 12 avanti + 12 indietro 30 km/h sincronizzata con inversore meccanico 24 avanti + 24 indietro 40 km/h sincronizzata con inversore meccanico 24 avanti + 24 indietro 40 km/h sincronizzata con hi-lo e inversore meccanico 24 avanti + 12 indietro 40 km/h sincronizzata con hi-lo e inversore elettronico IDRAULICA E SOLLEVATORE Tutti i trattori John Deere 5G serie sono dotati di impianto idraulico a centro aperto e pompa tandem di 47 litri / min di portata (optional da 60 litri / min) Per i modelli 5GF e 5GV è disponibile una pompa opzionale fino a 80 litri / min. La capacità di sollevamento sui modelli 5G standard è di 2,6 T mentre per le versioni specialistiche 5GH e 5GF è pari a 2,4 T. Per quel che riguarda i servizi idraulici per tutte le versioni sono disponibili 3 distributori doppio effetto oppure 4 in opzione. PTO La PTO è disponibile a seconda delle esigenze con 3 velocità: 540/540E/ground oppure 540/1000/ground. CABINA E COMANDI Rispetto alla precedente serie 5015 la cabina di guida è stata ridisegnata, migliorando sia la disposizione dei comandi e la facilità d’uso l’impianto di climatizzazione. Tutti i modelli sono disponibili con piattaforma e telaio anti ribaltamento a 2 o 4 montanti. Modificato 3 Ottobre 2009 da DjRudy aggiunte informazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Mi tocca rottamare il cerbiatto????? Sono curioso di sapere novità e allestimenti. Ma mi sa che grossi stravolgimenti non ne dovrebbero fare.....magari migliorano quello che dovrebbero migliorare rispetto a quello che ho io (e non sarebbe male). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 3 Maggio 2009 Condividi Inviato 3 Maggio 2009 Rottamare il cerbiatto? No lascia perdere fagli prima crescere le corna per bene e poi lo cambierai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 28 Maggio 2009 Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Scusate ragazzi se mi intrometto ma il cerbiatto da frutteto lo fanno anche in versione bassa?senza cabina,sul sito non è che spiegano poi cosi tanto,cè una foto dove si vede il tubo di scappamento che svetta in mezzo al cofano............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 28 Maggio 2009 Condividi Inviato 28 Maggio 2009 >:DSecondo me,l'unica cosa da salvare sul cerbiatto è johndin:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Esagerato!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Video 5G specializzati Deere & Company Media Player Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Ottobre 2009 Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Adesso il modello più piccolo , cioè il 5080G V/F monta il motore 4 cilindri o ha ancora il 3 cilindri ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Tutti i modelli hanno 4 cilindri turbo intercooler 4500 cc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Ottobre 2009 Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 ok grazie dj !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 1 Ottobre 2009 Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Va beh ma che differenza c'è con quello che monta il mio????? Non è sempre il power tech?? Spero vivamente che abbiano tolto gli spifferi dalla cabina e abbiano sistemato un pò i comandi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Ottobre 2009 Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Si è vero raffaele , questo nuovo monta sempre il powertech 4045 ma con il common rail ... nn ricordo se il tuo aveva già l'intercooler però ?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 Alla fine niente common rail, montano un 4500 turbo intercooler Tier IIIA ma non common rail. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 3 Ottobre 2009 Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 Mah... forse è meglio così.... meno pensieri con il gasolio:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 3 Ottobre 2009 Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 O magari l'anno prossimo è giù pronto il 5 plus........ Per quanto riguarda gasolio se il mio non è assetato penso che neanche questo lo sia. Sarebbe interessante capire se finalmente hanno sdoppiato l'impianto idraulico davanti dietro, se hanno messo a posto i comandi in cabina in modo che l'hi-lo sia utilizzabile anche dai comuni mortali e non solo dai contorsionisti................... E se hanno fatto un inversore meccanico non strappafilo......mi piacerebbe provarlo. Ci hanno cacciato su anche il power shift?? (assolutamente inutile) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 Ho riportato nella prima pagina http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/john-deere-serie-5gv-e-5gf-2070/ un riassunto di quello che ha fatto jd fan per la serie 5G da campo aperto, ma dove aveva già trovato informazioni sugli specializzati, per ora non sappiamo ancora quali saranno tutti i modelli (come potenze) disponibili. Si caro raffaele hanno messo l'inversore elettroidraulico senza filo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tratto-rino Inviato 20 Ottobre 2009 Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 Ciao Ragazzi, c'è qualcuno che ha la brochure dei 5GF e 5GV ? non riesco a trovarla Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 La brochure della serie 5GV e 5GF non è ancora disponibile nemmeno sul sito JD, appena sarà pronta l'avremo in anteprima, ma ancora non è pronta, nelle prossime settimane i vertici di Jd Italia dovrebbero mandarmela e verrà come sempre caricata sul database. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 Misure del JD 5000 specializzato?mi interessava l'altezza dal cofano a terra.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2009 Come promesso ecco la brochure in anteprima: JohnDeere Serie 5S.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 su che prezzi girano questi verdi e gialli?ad esempio un 5100gf full optional... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Per quanto mi riguarda,si affannano a chiamare frutteti e vigneti,macchine che di compatto hanno solo il nome.Una volta in fiera ci andavo col metro e passavo al setaccio le macchine che più ritenevo essere costruite con criterio.Nell'ultima agrilevante,devo dire di essere stato colpito positivamente solo dal Goldoni Quasar 90(e pensare che non avevo mai giudicato bene i Goldoni),oltre al BCS Dualsteer,gli altri,a cominciare dagli adorati Same,fanno letteralmente piangere,il Fendt 211(un groviglio di tubi e cavi)con un baricentro altissimo,un prezzo vergognoso,ci si possono coltivare solo i diamanti,su NH stendo un velo pietoso,riguardo al cervo poi, l'ho sempre considerato il frutteto di Stallio ed Ollio,sembra ribaltarsi già sul piano e da fermo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 15 Novembre 2009 Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Ma mi sembri sempre un tantino eccessivo nelle valutazioni, puoi chiedere a MCT che ha visto che io non vado solo in piano se il mio stanlio ed olio si cappotta solo a vedere la discesa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 1 Ottobre 2010 Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 ciao a tutti io ero interessato a un 5gv ma mi interessava il raggio di sterzata che mi sembra un po poco a me sevirebbe largo 1.30 metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 1 Ottobre 2010 Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 Quelli nuovi non lo so ma il mio che è un 5615f largo 1,4 (quindi tutto stretto) non è esattamente un drago nella sterzata...........il Same per nominarne uno che non fa le magie gira il doppio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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