Vai al contenuto

John Deere serie 5GV e 5GF


DjRudy

Messaggi raccomandati

JOHN DEERE SERIE 5GV e 5GF

 

Vanno a sostituire la serie 5015.

 

A seconda del target di clientela, questi trattori sono disponibili anche con allestimenti speciali:

 

Serie 5GH: è la gamma definita “hi-crop” (ad alta luce libera da terra) per i coltivatori di ortaggi,

 

Serie 5GF : sono i modelli frutteto caratterizzati da una larghezza della macchina di fino a 1,5 m,

 

Serie 5GV: trattori per vigneti con una larghezza di macchina solo poco più di 1 m.

 

Queste serie montano i motori da 4,5 litri Tier IIIA PowerTech con iniezione meccanica, turbo intercooler, lo stesso motore utilizzato sulla Serie 5M, (potenze nominali ISO).

 

I modelli da campo aperto sono i seguenti:

 

5080G: 80 cv

5090G: 90 cv

5100G: 100 cv

 

Sicuramente per gli specializzati GV e GF ci saranno modelli anche con minore cavalleria ma per ora non abbiamo trovato altre informazioni.

 

TRASMISSIONI

 

Le trasmissioni disponibili su questa gamma sono 4:

 

  • 12 avanti + 12 indietro 30 km/h sincronizzata con inversore meccanico
  • 24 avanti + 24 indietro 40 km/h sincronizzata con inversore meccanico
  • 24 avanti + 24 indietro 40 km/h sincronizzata con hi-lo e inversore meccanico
  • 24 avanti + 12 indietro 40 km/h sincronizzata con hi-lo e inversore elettronico

 

IDRAULICA E SOLLEVATORE

 

Tutti i trattori John Deere 5G serie sono dotati di impianto idraulico a centro aperto e pompa tandem di 47 litri / min di portata (optional da 60 litri / min) Per i modelli 5GF e 5GV è disponibile una pompa opzionale fino a 80 litri / min.

 

La capacità di sollevamento sui modelli 5G standard è di 2,6 T mentre per le versioni specialistiche 5GH e 5GF è pari a 2,4 T.

 

Per quel che riguarda i servizi idraulici per tutte le versioni sono disponibili 3 distributori doppio effetto oppure 4 in opzione.

 

PTO

 

La PTO è disponibile a seconda delle esigenze con 3 velocità: 540/540E/ground oppure 540/1000/ground.

 

CABINA E COMANDI

 

Rispetto alla precedente serie 5015 la cabina di guida è stata ridisegnata, migliorando sia la disposizione dei comandi e la facilità d’uso l’impianto di climatizzazione. Tutti i modelli sono disponibili con piattaforma e telaio anti ribaltamento a 2 o 4 montanti.

 

t31266_5GSeriescab.jpg

Modificato da DjRudy
aggiunte informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tocca rottamare il cerbiatto????? Sono curioso di sapere novità e allestimenti.

 

Ma mi sa che grossi stravolgimenti non ne dovrebbero fare.....magari migliorano quello che dovrebbero migliorare rispetto a quello che ho io (e non sarebbe male).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate ragazzi se mi intrometto ma il cerbiatto da frutteto lo fanno anche in versione bassa?senza cabina,sul sito non è che spiegano poi cosi tanto,cè una foto dove si vede il tubo di scappamento che svetta in mezzo al cofano............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

O magari l'anno prossimo è giù pronto il 5 plus........

 

Per quanto riguarda gasolio se il mio non è assetato penso che neanche questo lo sia.

 

Sarebbe interessante capire se finalmente hanno sdoppiato l'impianto idraulico davanti dietro, se hanno messo a posto i comandi in cabina in modo che l'hi-lo sia utilizzabile anche dai comuni mortali e non solo dai contorsionisti...................

 

E se hanno fatto un inversore meccanico non strappafilo......mi piacerebbe provarlo.

 

Ci hanno cacciato su anche il power shift?? (assolutamente inutile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riportato nella prima pagina http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/john-deere-serie-5gv-e-5gf-2070/ un riassunto di quello che ha fatto jd fan per la serie 5G da campo aperto, ma dove aveva già trovato informazioni sugli specializzati, per ora non sappiamo ancora quali saranno tutti i modelli (come potenze) disponibili.

 

Si caro raffaele hanno messo l'inversore elettroidraulico senza filo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La brochure della serie 5GV e 5GF non è ancora disponibile nemmeno sul sito JD, appena sarà pronta l'avremo in anteprima, ma ancora non è pronta, nelle prossime settimane i vertici di Jd Italia dovrebbero mandarmela e verrà come sempre caricata sul database.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quanto mi riguarda,si affannano a chiamare frutteti e vigneti,macchine che di compatto hanno solo il nome.Una volta in fiera ci andavo col metro e passavo al setaccio le macchine che più ritenevo essere costruite con criterio.Nell'ultima agrilevante,devo dire di essere stato colpito positivamente solo dal Goldoni Quasar 90(e pensare che non avevo mai giudicato bene i Goldoni),oltre al BCS Dualsteer,gli altri,a cominciare dagli adorati Same,fanno letteralmente piangere,il Fendt 211(un groviglio di tubi e cavi)con un baricentro altissimo,un prezzo vergognoso,ci si possono coltivare solo i diamanti,su NH stendo un velo pietoso,riguardo al cervo poi, l'ho sempre considerato il frutteto di Stallio ed Ollio,sembra ribaltarsi già sul piano e da fermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...