Vai al contenuto

John Deere serie 5GV e 5GF


DjRudy

Messaggi raccomandati

Io problemi ne ho avuti solo con l'ignobile filo dell'inversore a mano, il mio meccanico gli ha cambiato il giro e lo teniamo ingrassato adesso è ok.......

 

Per il resto se posso esprimere la mia opinione i trattori da frutteto per me sono tre:

 

Hai un sacco di terra: Fendt

 

Stai a guardare quello che ti portano a casa con un adeguato rapporto qualità prezzo Same (se sei innamorato del blu anche nh)

 

La macchina per te deve essere completamente meccanica ed eventualmente legata col filo di ferro per andare a casa..............Landini

 

In mezzo ci stanno un sacco di altri trattori che per esigenze specifiche possono andare benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti..vorrei acquistare un john deere 5090gf gabinato con inversore elettroidraulico, aria condizionata, attacchi rapidi,sedile pneumatico, pompa maggiorata, freno al pedale collegabile al rimorchio,gomme 420 dietro e 300 davanti ecc a 34000 € più IVA. é un prezzo elevato?....che mezzo è? io ne devo fare un uso di campo non collinare ma pianeggiante con fresatura rippatura vangatura e trasporto su strada con rimorchio..é un buon mezzo o no?..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

t136961_rsz-100-0364.jpgt136962_rsz-100-0366.jpgt136963_rsz-100-0365.jpgt136964_rsz-100-0368.jpg

 

Fresco di qualche settimana,è arrivato,ad un mio amico il Frutteto 5090GF.

Leggo nel messaggio precedente al mio,che nessuno a risposto all'utente Maicol,sul prezzo non ti posso aiutare nemmeno io,perche non lo so.Sul mezzo le prime impressioni del trattorista sono che la cabina è molto stretta,poi vedremo piu avnti

Link al commento
Condividi su altri siti

a guardare la foto da dietro è più che stretta :AAAAH:...ma a rovigo per i john fanno una sola misura di cabine che va bene sia per i v che per gli f :cheazz:?? :leggi:"..la cabina è molto stretta, poi vediamo più avanti" dubito si gonfi resterà tale o può stringersi...occhio a lavarlo con l'acqua troppo calda :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che i "Giovanni Cervo" montino un solo tipo di cabina, ed un solo tipo di assale anteriore (con due larghezze), con la cerniera sopra la scatola differenziale, ed albero con crociere.

Massey Ferguson e Claas, invece sono dotati di ponte con albero coassiale sulle versioni F, e di cbina larga.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda,si affannano a chiamare frutteti e vigneti,macchine che di compatto hanno solo il nome.Una volta in fiera ci andavo col metro e passavo al setaccio le macchine che più ritenevo essere costruite con criterio.Nell'ultima agrilevante,devo dire di essere stato colpito positivamente solo dal Goldoni Quasar 90(e pensare che non avevo mai giudicato bene i Goldoni),oltre al BCS Dualsteer,gli altri,a cominciare dagli adorati Same,fanno letteralmente piangere,

 

 

il Fendt 211(un groviglio di tubi e cavi)con un baricentro altissimo,un prezzo vergognoso,ci si possono coltivare solo i diamanti,su NH stendo un velo pietoso,riguardo al cervo poi, l'ho sempre considerato il frutteto di Stallio ed Ollio,sembra ribaltarsi già sul piano e da fermo!

 

 

 

 

MI auto quoto.Era il 2009

Giusto per...................alla fine ho preso il Fendt:ave::ave::ave::ave:

Da questo si può valutare l'attendibilità dei miei giudizi:gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allestimento non so di preciso com'è,pero non è il massimo,in quanto ha il sollevatore meccanico,inversore idem.

Per il prezzo posso provare a chiedereO0 Poi se riesco prendo le misure standard,tipo quanto è largo e il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allestimento non so di preciso com'è,pero non è il massimo,in quanto ha il sollevatore meccanico,inversore idem.

Per il prezzo posso provare a chiedereO0 Poi se riesco prendo le misure standard,tipo quanto è largo e il passo.

Fammi una cortesia se riesci prendi anche il diametro di sterzata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

noi da sei mesi abbiamo un 5090g, praticamente la stessa macchina

versione allargata(sempre ponte carraro)

per il raggio sterzata, quando consegnarono il trattore,notammo subito

il "poco sterzo",al chè ispezionai la zona martinetto,per accorgermi

di due lunghi bulloni (uno per ruota)con funzione di finecorsa posti a ridosso del mozzo.

tali registri si presentavano immacolati con vernice originale,segno evidente che dopo la dipartenza da Rovigo nessuno li ha toccati.

telefono in conce....il meccanico mi dice che escono con poco sterzo e

poi in preconsegna regolano tali registri.........ammettendo di essersi dimenticati.

chiedo lumi sul come fare e lui mi reccomanda di mettere il ponte rialzato di un lato(loro usano paranco) e di registrare fino a quando la gomma non arriva a

due dita dal cofano.

questa operazione ovviamente per entrambe i lati.

ora la macchina ha uno sterzo notevole,tanto da trovare poca differenza dal centurion 75 2rm(molto dotato a sterzo) per cui consiglio di dare un'occhiata a tali registri senza timore di far danni in quanto il martinetto ha comunque un suo fine corsa(nel nostro caso quasi raggiunto).

un' altra cosa che non mi piace è la scarso feeling che dà la leva del sollevatore rapportata alla posizione dell'attrezzo,

specialmodo in alzata,unita a un certo ritardo rispetto a comando impartito.

Considerato che si tratta dello stesso motore della discussione,a lui và un bel 10 per

brillantezza e tiro un 5 per i consumi un pelo ruvido il cambio,

buono l'inversore elettroidraulico..........uno scandalo il pulsante di azionamento pto elettroidraulica.

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Toso....è che già avevo scritto un poema:asd:

 

il pulsante nella versione G è posto sopra ai comandi disributori idraulici

annegato nel rivestimento tessile.

si presenta come un funghetto delle emergenze,estraendolo inserisce ,premendo disinserisce pto.

il problema lo abbiamo all'inserimento,per estrarlo occorrono due mani,oppure

far leva con le falangi sulla tappezzeria........quest'ultima si solleva dando impressione di scollarsi.

il vero scandalo è che una volta riusciti nell'impresa,occorre un buon 3/4 secondi per veder l'albero iniziare a ruotare,per cui con il macinone se a fine filare con gli altri trattori manuali stacco pto, svolto entro nel filare successivo e riattacco in corsa,con questo non ci penso neanche e lascio tutt'attaccato per la "gioia" di albero cardanico:nutkick:.

se non fosse che con la versione M(made in germany) avremmo tribolato a passare.... col cavolo prendevamo questo(prezzo non troppo distante)

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

sugli omologhi mf il c omando pto penso sia lo stesso ma è sulla plastica e quindi non affogato da tapezzeria...avendone 2 ho notato differenza (e non me la spiego) nella partenza della pto...su uno parte appena schiacci anche al minimo nell'altro al minimo non parte e comunque sta sempre un paio di secondi prima di muoversi...siccome è il secondo acquistato a comportarsi simil al tuo avranno cambiato qualcosa?!mah...

@ 450V appena ho visto questa discussione se non ti autoquotavi ti avrei quotato sella discussione dei fendt....

Link al commento
Condividi su altri siti

chiederò in occasione del primo tagliando,

quando verranno per regolare la frizione a pedale,tutta premuta tende un filino a trascinare(forse spiega ruvidità cambio).

 

Mattia........per oggi buon pranzo

 

ps. perchè fra le tante faccine manca quella del classico saluto?

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

rimango un po perplesso sulla cabina...ma comunque mi piacerebbe passarci sopra qualche ora per capire bene come va, al campo prove organizzato in occasione della visita alla carraro non avuto modo di provare il modello simile a questo...ma i suoi "colleghi" mi hanno fatto una impressione abbastanza buonaO0

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Toso....è che già avevo scritto un poema:asd:

 

il pulsante nella versione G è posto sopra ai comandi disributori idraulici

annegato nel rivestimento tessile.

si presenta come un funghetto delle emergenze,estraendolo inserisce ,premendo disinserisce pto.

il problema lo abbiamo all'inserimento,per estrarlo occorrono due mani,oppure

far leva con le falangi sulla tappezzeria........quest'ultima si solleva dando impressione di scollarsi.

il vero scandalo è che una volta riusciti nell'impresa,occorre un buon 3/4 secondi per veder l'albero iniziare a ruotare,per cui con il macinone se a fine filare con gli altri trattori manuali stacco pto, svolto entro nel filare successivo e riattacco in corsa,con questo non ci penso neanche e lascio tutt'attaccato per la "gioia" di albero cardanico:nutkick:.

se non fosse che con la versione M(made in germany) avremmo tribolato a passare.... col cavolo prendevamo questo(prezzo non troppo distante)

 

tu avresti voluto usare la versione M (tipo 5080M) nei filari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sì.......se al posto degli attuali 4,50 metri (filare /filare)

avessimo avuto 5 metri.

M e sopratutto R sono tutt'altre macchine....piattaforma piana....cambio....

traino in strada......e perchè no ........rivendibilità.

 

Ah ok frutteti larghi...perchè a me era stato proposto il 5000m a un prezzo interessante ma io ho vigneti da 3 metri...e me lo hanno sconsigliato tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me,le leve non sono messe male,come ad esempio,quella dell'inversore(in questo caso meccanico)posta sulla parte sinistra del cruscotto.

L'unica che mi sembra messa male,è quella sotto al sedile,che è facile da sbatterci le gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 5090g(penso che il frutteto non sia certo diverso) trovo molto scomoda e poco intuitiva la leva del sollevatore.

vedo 2 motivi :

1°)è poco + lunga di quella dello sforzo control. ed essendo dello stesso colore

facilmente confondibile.

2°)rispetto al sedile è posizionata troppo arretrata.........per ovviare a questo ho tolto il pomello originale,inserendo poi una leva fatta a "pipa"corredata di pomello

sferico con la quale si recupera un buon 15 cm. in avanti arrivando a pochi centimetri da leva cambio.

Alfieri ....il dorado è la prima macchina che abbiamo valutato / trattato,

cabina ben disposta,forse con un pelo meno visibilità rispetto al

verdone.... ma con alcune cose in più....tipo 40 orari a 1800giri:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 5090g(penso che il frutteto non sia certo diverso) trovo molto scomoda e poco intuitiva la leva del sollevatore.

vedo 2 motivi :

1°)è poco + lunga di quella dello sforzo control. ed essendo dello stesso colore

facilmente confondibile.

2°)rispetto al sedile è posizionata troppo arretrata.........per ovviare a questo ho tolto il pomello originale,inserendo poi una leva fatta a "pipa"corredata di pomello

sferico con la quale si recupera un buon 15 cm. in avanti arrivando a pochi centimetri da leva cambio.

Alfieri ....il dorado è la prima macchina che abbiamo valutato / trattato,

cabina ben disposta,forse con un pelo meno visibilità rispetto al

verdone.... ma con alcune cose in più....tipo 40 orari a 1800giri:fiufiu:

 

TI riferisci al dorado 86?

cmq a mio avviso sono troppo alti..poi io avrei preferito una gomma da 24 rispetto a quella da 28...mentre invece il tunnel sembra comodo. è poco profondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...