Gaetano Inviato 3 Ottobre 2010 Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 io avevo sentito che i modelli vecchi avevano problemi con la frizione e cambio...nell'ultima versione sono stati migliorati o no??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 5 Ottobre 2010 Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Io problemi ne ho avuti solo con l'ignobile filo dell'inversore a mano, il mio meccanico gli ha cambiato il giro e lo teniamo ingrassato adesso è ok....... Per il resto se posso esprimere la mia opinione i trattori da frutteto per me sono tre: Hai un sacco di terra: Fendt Stai a guardare quello che ti portano a casa con un adeguato rapporto qualità prezzo Same (se sei innamorato del blu anche nh) La macchina per te deve essere completamente meccanica ed eventualmente legata col filo di ferro per andare a casa..............Landini In mezzo ci stanno un sacco di altri trattori che per esigenze specifiche possono andare benone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 5 Novembre 2010 Condividi Inviato 5 Novembre 2010 a me hanno proposto il vigeneto 5090gv 35mila gia scontato non è troppo ecessivo??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maicol Inviato 20 Gennaio 2011 Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 Salve a tutti..vorrei acquistare un john deere 5090gf gabinato con inversore elettroidraulico, aria condizionata, attacchi rapidi,sedile pneumatico, pompa maggiorata, freno al pedale collegabile al rimorchio,gomme 420 dietro e 300 davanti ecc a 34000 € più IVA. é un prezzo elevato?....che mezzo è? io ne devo fare un uso di campo non collinare ma pianeggiante con fresatura rippatura vangatura e trasporto su strada con rimorchio..é un buon mezzo o no?.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 Fresco di qualche settimana,è arrivato,ad un mio amico il Frutteto 5090GF. Leggo nel messaggio precedente al mio,che nessuno a risposto all'utente Maicol,sul prezzo non ti posso aiutare nemmeno io,perche non lo so.Sul mezzo le prime impressioni del trattorista sono che la cabina è molto stretta,poi vedremo piu avnti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 a guardare la foto da dietro è più che stretta :AAAAH:...ma a rovigo per i john fanno una sola misura di cabine che va bene sia per i v che per gli f :cheazz:?? :leggi:"..la cabina è molto stretta, poi vediamo più avanti" dubito si gonfi resterà tale o può stringersi...occhio a lavarlo con l'acqua troppo calda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 (modificato) Mi sembra che i "Giovanni Cervo" montino un solo tipo di cabina, ed un solo tipo di assale anteriore (con due larghezze), con la cerniera sopra la scatola differenziale, ed albero con crociere. Massey Ferguson e Claas, invece sono dotati di ponte con albero coassiale sulle versioni F, e di cbina larga. Modificato 18 Febbraio 2012 da Twin Spark Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 Per quanto mi riguarda,si affannano a chiamare frutteti e vigneti,macchine che di compatto hanno solo il nome.Una volta in fiera ci andavo col metro e passavo al setaccio le macchine che più ritenevo essere costruite con criterio.Nell'ultima agrilevante,devo dire di essere stato colpito positivamente solo dal Goldoni Quasar 90(e pensare che non avevo mai giudicato bene i Goldoni),oltre al BCS Dualsteer,gli altri,a cominciare dagli adorati Same,fanno letteralmente piangere, il Fendt 211(un groviglio di tubi e cavi)con un baricentro altissimo,un prezzo vergognoso,ci si possono coltivare solo i diamanti,su NH stendo un velo pietoso,riguardo al cervo poi, l'ho sempre considerato il frutteto di Stallio ed Ollio,sembra ribaltarsi già sul piano e da fermo! MI auto quoto.Era il 2009 Giusto per...................alla fine ho preso il Fendt:ave::ave: Da questo si può valutare l'attendibilità dei miei giudizi:gluglu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 molto interessante il nuovo jd frutteto:perfido: toso hai modo di informarti su che allestimento ha il trattore del tuo amico ed il prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 L'allestimento non so di preciso com'è,pero non è il massimo,in quanto ha il sollevatore meccanico,inversore idem. Per il prezzo posso provare a chiedereO0 Poi se riesco prendo le misure standard,tipo quanto è largo e il passo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 L'allestimento non so di preciso com'è,pero non è il massimo,in quanto ha il sollevatore meccanico,inversore idem. Per il prezzo posso provare a chiedereO0 Poi se riesco prendo le misure standard,tipo quanto è largo e il passo. Fammi una cortesia se riesci prendi anche il diametro di sterzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 (modificato) noi da sei mesi abbiamo un 5090g, praticamente la stessa macchina versione allargata(sempre ponte carraro) per il raggio sterzata, quando consegnarono il trattore,notammo subito il "poco sterzo",al chè ispezionai la zona martinetto,per accorgermi di due lunghi bulloni (uno per ruota)con funzione di finecorsa posti a ridosso del mozzo. tali registri si presentavano immacolati con vernice originale,segno evidente che dopo la dipartenza da Rovigo nessuno li ha toccati. telefono in conce....il meccanico mi dice che escono con poco sterzo e poi in preconsegna regolano tali registri.........ammettendo di essersi dimenticati. chiedo lumi sul come fare e lui mi reccomanda di mettere il ponte rialzato di un lato(loro usano paranco) e di registrare fino a quando la gomma non arriva a due dita dal cofano. questa operazione ovviamente per entrambe i lati. ora la macchina ha uno sterzo notevole,tanto da trovare poca differenza dal centurion 75 2rm(molto dotato a sterzo) per cui consiglio di dare un'occhiata a tali registri senza timore di far danni in quanto il martinetto ha comunque un suo fine corsa(nel nostro caso quasi raggiunto). un' altra cosa che non mi piace è la scarso feeling che dà la leva del sollevatore rapportata alla posizione dell'attrezzo, specialmodo in alzata,unita a un certo ritardo rispetto a comando impartito. Considerato che si tratta dello stesso motore della discussione,a lui và un bel 10 per brillantezza e tiro un 5 per i consumi un pelo ruvido il cambio, buono l'inversore elettroidraulico..........uno scandalo il pulsante di azionamento pto elettroidraulica. Modificato 19 Febbraio 2012 da gallogeorge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Grazie,per aver scritto,su questo trattore,dicendo la tua versione.Faro presente di guardare le viti,di fine corsa dello sterzo. Il pulsante della pto,perche è uno scandalo;cerchiamo sempre di spiegare Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 (modificato) hai ragione Toso....è che già avevo scritto un poema:asd: il pulsante nella versione G è posto sopra ai comandi disributori idraulici annegato nel rivestimento tessile. si presenta come un funghetto delle emergenze,estraendolo inserisce ,premendo disinserisce pto. il problema lo abbiamo all'inserimento,per estrarlo occorrono due mani,oppure far leva con le falangi sulla tappezzeria........quest'ultima si solleva dando impressione di scollarsi. il vero scandalo è che una volta riusciti nell'impresa,occorre un buon 3/4 secondi per veder l'albero iniziare a ruotare,per cui con il macinone se a fine filare con gli altri trattori manuali stacco pto, svolto entro nel filare successivo e riattacco in corsa,con questo non ci penso neanche e lascio tutt'attaccato per la "gioia" di albero cardanico:nutkick:. se non fosse che con la versione M(made in germany) avremmo tribolato a passare.... col cavolo prendevamo questo(prezzo non troppo distante) Modificato 19 Febbraio 2012 da gallogeorge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 sugli omologhi mf il c omando pto penso sia lo stesso ma è sulla plastica e quindi non affogato da tapezzeria...avendone 2 ho notato differenza (e non me la spiego) nella partenza della pto...su uno parte appena schiacci anche al minimo nell'altro al minimo non parte e comunque sta sempre un paio di secondi prima di muoversi...siccome è il secondo acquistato a comportarsi simil al tuo avranno cambiato qualcosa?!mah... @ 450V appena ho visto questa discussione se non ti autoquotavi ti avrei quotato sella discussione dei fendt.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Interessante osservazioneO0 Non credo che,il trattore,da me fotografato,abbia modifiche a riguardo.Prova a sentire in JD,cosa ti dicono?Cosi poi ne discutiamo qua:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 (modificato) chiederò in occasione del primo tagliando, quando verranno per regolare la frizione a pedale,tutta premuta tende un filino a trascinare(forse spiega ruvidità cambio). Mattia........per oggi buon pranzo ps. perchè fra le tante faccine manca quella del classico saluto? Modificato 19 Febbraio 2012 da gallogeorge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 rimango un po perplesso sulla cabina...ma comunque mi piacerebbe passarci sopra qualche ora per capire bene come va, al campo prove organizzato in occasione della visita alla carraro non avuto modo di provare il modello simile a questo...ma i suoi "colleghi" mi hanno fatto una impressione abbastanza buonaO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea91 Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 hai ragione Toso....è che già avevo scritto un poema:asd: il pulsante nella versione G è posto sopra ai comandi disributori idraulici annegato nel rivestimento tessile. si presenta come un funghetto delle emergenze,estraendolo inserisce ,premendo disinserisce pto. il problema lo abbiamo all'inserimento,per estrarlo occorrono due mani,oppure far leva con le falangi sulla tappezzeria........quest'ultima si solleva dando impressione di scollarsi. il vero scandalo è che una volta riusciti nell'impresa,occorre un buon 3/4 secondi per veder l'albero iniziare a ruotare,per cui con il macinone se a fine filare con gli altri trattori manuali stacco pto, svolto entro nel filare successivo e riattacco in corsa,con questo non ci penso neanche e lascio tutt'attaccato per la "gioia" di albero cardanico:nutkick:. se non fosse che con la versione M(made in germany) avremmo tribolato a passare.... col cavolo prendevamo questo(prezzo non troppo distante) tu avresti voluto usare la versione M (tipo 5080M) nei filari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Certo che sì.......se al posto degli attuali 4,50 metri (filare /filare) avessimo avuto 5 metri. M e sopratutto R sono tutt'altre macchine....piattaforma piana....cambio.... traino in strada......e perchè no ........rivendibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea91 Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Certo che sì.......se al posto degli attuali 4,50 metri (filare /filare) avessimo avuto 5 metri. M e sopratutto R sono tutt'altre macchine....piattaforma piana....cambio.... traino in strada......e perchè no ........rivendibilità. Ah ok frutteti larghi...perchè a me era stato proposto il 5000m a un prezzo interessante ma io ho vigneti da 3 metri...e me lo hanno sconsigliato tutti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 la cabina sembra quella del mio dorado, xo mi sembra sia ben disposta a livello di comandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Anche secondo me,le leve non sono messe male,come ad esempio,quella dell'inversore(in questo caso meccanico)posta sulla parte sinistra del cruscotto. L'unica che mi sembra messa male,è quella sotto al sedile,che è facile da sbatterci le gambe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 sul 5090g(penso che il frutteto non sia certo diverso) trovo molto scomoda e poco intuitiva la leva del sollevatore. vedo 2 motivi : 1°)è poco + lunga di quella dello sforzo control. ed essendo dello stesso colore facilmente confondibile. 2°)rispetto al sedile è posizionata troppo arretrata.........per ovviare a questo ho tolto il pomello originale,inserendo poi una leva fatta a "pipa"corredata di pomello sferico con la quale si recupera un buon 15 cm. in avanti arrivando a pochi centimetri da leva cambio. Alfieri ....il dorado è la prima macchina che abbiamo valutato / trattato, cabina ben disposta,forse con un pelo meno visibilità rispetto al verdone.... ma con alcune cose in più....tipo 40 orari a 1800giri:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 sul 5090g(penso che il frutteto non sia certo diverso) trovo molto scomoda e poco intuitiva la leva del sollevatore. vedo 2 motivi : 1°)è poco + lunga di quella dello sforzo control. ed essendo dello stesso colore facilmente confondibile. 2°)rispetto al sedile è posizionata troppo arretrata.........per ovviare a questo ho tolto il pomello originale,inserendo poi una leva fatta a "pipa"corredata di pomello sferico con la quale si recupera un buon 15 cm. in avanti arrivando a pochi centimetri da leva cambio. Alfieri ....il dorado è la prima macchina che abbiamo valutato / trattato, cabina ben disposta,forse con un pelo meno visibilità rispetto al verdone.... ma con alcune cose in più....tipo 40 orari a 1800giri:fiufiu: TI riferisci al dorado 86? cmq a mio avviso sono troppo alti..poi io avrei preferito una gomma da 24 rispetto a quella da 28...mentre invece il tunnel sembra comodo. è poco profondo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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