Vai al contenuto

John Deere Serie 5M e John Deere serie 5G


DjRudy

Messaggi raccomandati

Il 13/12/2019 Alle 19:52, Max 5080r ha scritto:

Buona sera, un 5090m senza cabina con sollevatore elettronico e cambio 32-16 quanto può costare scontato? Grazie!

Compra un 5090R nuovo con cambio command quad e gommato R30 passa senza problemi sotto la stalla, e spendi poco di più di un 5090M ma con un cambio decisamente migliore se ti capita di doverlo usare in campo aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho fatto un preventivo per 5090M con cambio 32/16 con mezza marcia, sedile a bassa frequenza, sedile passeggero, sollevatore elettronico, due distributori, attacchi rapidi sollevamento, gomme sono indeciso tra 460/85-34 e 420/85-38.... listino 69mila, scontato 48. A me sembra caruccio.... vorrei sostituire il farmall A che il capo si lamenta in continuazione del cambio, che abbiamo più volte discusso con ispettore case....ci han proposto uno scambio con farmall C, ma volevo vedere alternative...una era appunto il 5M, poi Kubota serie 5 o Lambo strike md..... lavori sono semina(mais,riso,grano,soia) diserbo e spandiconcime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un preventivo per 5090M con cambio 32/16 con mezza marcia, sedile a bassa frequenza, sedile passeggero, sollevatore elettronico, due distributori, attacchi rapidi sollevamento, gomme sono indeciso tra 460/85-34 e 420/85-38.... listino 69mila, scontato 48. A me sembra caruccio.... vorrei sostituire il farmall A che il capo si lamenta in continuazione del cambio, che abbiamo più volte discusso con ispettore case....ci han proposto uno scambio con farmall C, ma volevo vedere alternative...una era appunto il 5M, poi Kubota serie 5 o Lambo strike md..... lavori sono semina(mais,riso,grano,soia) diserbo e spandiconcime.

48 scontato è davvero tanto!
Valuta altro oppure fai lo scambio con farmall c


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, rico 91 ha scritto:


48 scontato è davvero tanto!
Valuta altro oppure fai lo scambio con farmall c


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è l'ultimo prezzo...mi ha fatto capire che può scendere ancora avanzando la trattativa...mi ha fatto sconto 30%...che sconto si può spuntare su un 5M?

Comunque volevo valutare pure Kubota e Strike md

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'ultimo prezzo...mi ha fatto capire che può scendere ancora avanzando la trattativa...mi ha fatto sconto 30%...che sconto si può spuntare su un 5M?
Comunque volevo valutare pure Kubota e Strike md

Non so fino a che sconto possono arrivare. Considera che però hai valutato praticamente il modello base! 48 mila sono tanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5115M my 2019

Gomme multibib 600 e 480, hi-lo con super riduttore, freni aria, sollevatore elettronico maggiorato da 5t, pto 1000-540 E ecc ecc. 

Va ad affiancare per 300 ore anno un glorioso OM 750 special che in 12500 ore ha visto il meccanico una volta solo per la frizione.

Motivi dell"acquisto: 

Grossa cilindrata, compattezza e peso contenuto, massiccità, questa ultima versione è maggiorata. Macchina che era in arrivo, sennò tempi biblici.

Macchina superba, usata solo 70 ore perché poi è piovuto, ha superato le nostre aspettative ma... a parte una perdita di liquido refrigerante da una fascetta allentata e c'è ne siamo accorti noi dopo un po' perché l'assistenza mica era venuta ritenendo possibilmente plausibile un consumo di 2,5 litri le prime ore, a parte questo il trattore in strada fra i 30-35 salta in maniera quasi incontrollabile. Per telefono ci hanno detto di sgonfiare a 1.5 poi a 1.4 e via andare ma il risultato non ha ottenuto variazioni significative. Dopo un ulteriore sollecito a fine dicembre pare che forse venga qualcuno a provarlo. Fra l'altro il commerciale ha il vizio di dirti che viene il tal di, e poi pacca senza neanche avvisarti. Ho letto la discussione sul contraggono dei cerchi ma su 12500 euro di gomme e cerchio non metto mano in garanzia. Così siamo messi a Rovigo.

 

20200123_153955.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

il mio non è un my2019 (5115m)

salta come un capretto anche il mio , soprattutto che attrezzi posteriori “pesanti” nel mio caso trincia e spandiconcime con due Balloni 

sul mio ho sollevatore e mettendo zavorre sul sollevatore il problema si risolve , io ho circa 3q sul sollevatore , per togliere del tutto il saltellamento anche a velocità elevate , secondo me ne servono almeno 4-5q sul sollevatore ( esempio con la doppia botte diserbo il problema sparisce definitivamente )

salta perché è molto sbilanciato al posteriore , unico difetto di questo trattore secondo me .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salta anche senza nessun carico.

Capisco anche che essendo stato ordinato dal concessionario non habbiano scelto fra zavorre o sollevatore per lasciare questa scelta al futuro acquirente, cioè me, però per trasparenza l'obbligatorietà di questo optional andava spiegata. O forse hanno voluto tenere allineato il prezzo ad altre.macchine analoghe e quindi hanno lesinato su quello che si puo aggiungere in un secondo momento. Sempre che un prezzo di 55.8k più IVA si possa ritenere allineato.

Tuttavia due cose mi fanno pensare. La prima, che persona di settore mi abbia detto che ci sono altri acquirenti jd nelle mie condizioni, pare per un difetto dei cerchi della Titan. Ma il mio monta altra marca americana,di cui non mi sovviene il nome, in definitiva potrei declassarla a chiacchere. La seconda è che un mio parente ha appena provato un 5125R command 8 a ponte fisso e senza zavorre gommato uguale ma con la campana girata davanti ed è fluido a tutte le velocità. Sarà per il peso in più del cambio e del telaio integrale?O per la campana girata?

Fortuna che non devoglio fare trasporti. W jd sempre 

( secondo me prima o poi passa di qui qualcuno a dire che dovevo prendere un 5R base o un 6100 base, probabilmente non amano la svolta rapida con freni [volutamente ironico])

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.  Sul sollevatore, almeno il my 2019, può portare la monolitica da 900 o la monolitica da 1050. A me sembrano tanti. Per la circolazione stradale non sono ammesse le valigie sul sollevatore mentre sul mio portazavorre ce ne stanno 14 da 55kg praticamente 8q.li

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro in merito ai cerchi o gomme,

secondo me se provi a zavorrare L anteriore  ( non necessariamente con sollevatore) migliora moltissimo
il saltellare è un difetto di tutte le serie 5020 -5m- prima serie 5R di john deere sono troppo pese al posteriore e poco all anteriore . 
 

del nuovo5 R non ne ho mai visti senza ponte ammortizzato e comunque cambia telaio dai precedenti... quindi non so dire

 

ot zavorre:

sul mio allegato , e sulla certificazione del sollevatore non è specificato della monolitica o non , e la massa ammessa è di 22q ( portata del sollevatore) se poi metti le zavorre singole avvitate l una al altra sei comunque in regola . 
vedi ad esempio le zavorre monolitiche componibili , che comunque sono in regola anche se separabili e non indivisibili. (fine ot zavorre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. 

Gli allegati potrebbero differire a seconda della omologazione. Proverò a rileggere forse ho travisato qualcosa. L'acquisto delle zavorre non è imminente perché non devo fare  trasporti e al momento uso attrezzi sottodimensionati. Poi mi resta il dubbio se spendere 3 euro al kilo delle valigie (di listino spero) o investire quella cifra nel comprare parzialmente ilsollevatore senza pdf ,e usufruire di una zavorra home-made, che permetterebbe in futuro qualche lavorazione più moderna. Ma sarebbe come prendere la sella prima del cavallo. In fin dei conti mi bastava anche un trattore più modesto. 

Ps. Il display digitale con indicazione giri-km ecc a numeri bianchi su fondo nero di tipo automobilistico, è veramente eccezionale per visibilità e precisione. Credo fara scuola. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5115M my 2019
Gomme multibib 600 e 480, hi-lo con super riduttore, freni aria, sollevatore elettronico maggiorato da 5t, pto 1000-540 E ecc ecc. 
Va ad affiancare per 300 ore anno un glorioso OM 750 special che in 12500 ore ha visto il meccanico una volta solo per la frizione.
Motivi dell"acquisto: 
Grossa cilindrata, compattezza e peso contenuto, massiccità, questa ultima versione è maggiorata. Macchina che era in arrivo, sennò tempi biblici.
Macchina superba, usata solo 70 ore perché poi è piovuto, ha superato le nostre aspettative ma... a parte una perdita di liquido refrigerante da una fascetta allentata e c'è ne siamo accorti noi dopo un po' perché l'assistenza mica era venuta ritenendo possibilmente plausibile un consumo di 2,5 litri le prime ore, a parte questo il trattore in strada fra i 30-35 salta in maniera quasi incontrollabile. Per telefono ci hanno detto di sgonfiare a 1.5 poi a 1.4 e via andare ma il risultato non ha ottenuto variazioni significative. Dopo un ulteriore sollecito a fine dicembre pare che forse venga qualcuno a provarlo. Fra l'altro il commerciale ha il vizio di dirti che viene il tal di, e poi pacca senza neanche avvisarti. Ho letto la discussione sul contraggono dei cerchi ma su 12500 euro di gomme e cerchio non metto mano in garanzia. Così siamo messi a Rovigo.
 
20200123_153955.thumb.jpg.2fa3d334f8fa2767d256935e221d2899.jpg


Io sto ancora aspettando il preventivo di un 6140 m nuovo, da più di due mesi e mezzo.
Se questa è la voglia di vendere a Rovigo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Brog ha scritto:

 


Io sto ancora aspettando il preventivo di un 6140 m nuovo, da più di due mesi e mezzo.
Se questa è la voglia di vendere a Rovigo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Mi viene il dubbio che sia un problema generalizzato dei venditori JD! A me è cambiato il prezzo da mattina a pomeriggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapete dire se un cerchione posteriore con il foro centrale da 22cm , 8 fori da 20 mm è quello che montano  i jd 5x20 , serie m e vecchia R ?
Non ho il trattore  per controllare..
 
 

Il foro centrale di quei modelli mi pare sia 15 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...