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John Deere Serie 5M e John Deere serie 5G


DjRudy

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Si confermo, ho appena misurato interno di 15cm e fori dei prigionieri di 20mm

 

avevo trovato dei gommoni ma non ci stanno i cerchi e nemmeno la distanza dai parafanghi

Se non hanno la flangia saldata ma imbullonata basta solo fare una flangia

 

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  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, UnoQualunquè ha scritto:

Ho provato il 5090 in concessionaria e sinceramente il cambio me' sembrato decisamente scomodo.

5090M, con 5 k in più prendi 5090R command quad tutto base se vuoi rimanere nel verde, altrimenti devi andare su altro ad esempio 5710M Dyna 4.

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Il 23/1/2020 Alle 21:55, Brog ha scritto:

 


Io sto ancora aspettando il preventivo di un 6140 m nuovo, da più di due mesi e mezzo.
Se questa è la voglia di vendere a Rovigo....


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Macchina full optional con guida automatica ecc sei sopra i 90 + iva scontata.

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Macchina full optional con guida automatica ecc sei sopra i 90 + iva scontata.


Se non ricordo male eravamo a 85 con soll. Ant. e pdf ,versione select, il massimo di distributori che mi sembra 4, superiduttore , full led e altri due o tre optional che non ricordo...non avevo trattato, ma poi il venditore non si è più fatto vivo.


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Il 23/1/2020 Alle 16:45, Caja ha scritto:

5115M my 2019

Gomme multibib 600 e 480, hi-lo con super riduttore, freni aria, sollevatore elettronico maggiorato da 5t, pto 1000-540 E ecc ecc. 

Va ad affiancare per 300 ore anno un glorioso OM 750 special che in 12500 ore ha visto il meccanico una volta solo per la frizione.

Motivi dell"acquisto: 

Grossa cilindrata, compattezza e peso contenuto, massiccità, questa ultima versione è maggiorata. Macchina che era in arrivo, sennò tempi biblici.

Macchina superba, usata solo 70 ore perché poi è piovuto, ha superato le nostre aspettative ma... a parte una perdita di liquido refrigerante da una fascetta allentata e c'è ne siamo accorti noi dopo un po' perché l'assistenza mica era venuta ritenendo possibilmente plausibile un consumo di 2,5 litri le prime ore, a parte questo il trattore in strada fra i 30-35 salta in maniera quasi incontrollabile. Per telefono ci hanno detto di sgonfiare a 1.5 poi a 1.4 e via andare ma il risultato non ha ottenuto variazioni significative. Dopo un ulteriore sollecito a fine dicembre pare che forse venga qualcuno a provarlo. Fra l'altro il commerciale ha il vizio di dirti che viene il tal di, e poi pacca senza neanche avvisarti. Ho letto la discussione sul contraggono dei cerchi ma su 12500 euro di gomme e cerchio non metto mano in garanzia. Così siamo messi a Rovigo.

 

20200123_153955.jpg

Aggiornamento: in attesa sostituzione cerchi/flange in garanzia.

Direttamente mandati dal concessionario da un gommista, eseguito verifica strumentale con relazione e riscontrato difformità sui cerchi posteriori. Stupito in positivo.

Il peso come da foto con 100 kg di gasolio è di 45 quintali di cui 27,5 al posteriore il 60% circa.

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  • 5 mesi dopo...

Domanda da profano,

il compressore dell'impianto freni aria, attacca automaticamente a 7 bar e dopo pochi secondi si arresta a 8. Tuttavia 2-3 minuti senza nulla collegato la pressione scende a 7 bar e si riaccende il compressore. Lasciandolo fermo un oretta la pressione va a zero o quasi. Non si sentono sibili di perdite. E' un funzionamento normale o gli impianti aria debbono essere stagni? 

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  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Tiro fuori nuovamente la discussione.. la vecchia serie M anno 2001 per intenderci, come si è comportata finora ? Un amico sta valutando un acquisto e non so se consigliare o no. Utilizzo cone pala caricatrice. Che mi dite ? Grazie

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Tiro fuori nuovamente la discussione.. la vecchia serie M anno 2001 per intenderci, come si è comportata finora ? Un amico sta valutando un acquisto e non so se consigliare o no. Utilizzo cone pala caricatrice. Che mi dite ? Grazie

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Scusa non ho capito quale serie intendi, comunque ho un 5510 del 2001, cambio e ponte Carraro, motore 4.5 jd , 3000 ore, nessun problema. Lo uso per concimazione, semina trasporto con rimorchio a 2 assi da 110 qli. Unico neo ha l'impianto elettrico che a volte "soffre" per via di alcuni fili sottodimensionati che scaldano a contatto con il cambio. Ho sostituito quelli che davano problemi. Nessuna esperienza con la pala, ma comunque pesa 30 32qli quindi dipende che devi fare. Ripeto non so se intendevi questo modello...

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Questa serie per intenderci...
Ho paura per cambio/frizione che dite?
 
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S mio avviso da possessore, ti posso dire che é una serie molto onesta e concreta... certo un po old style soprattutto per il cambio, ma non ha particolari problemi... con il caricatore frontale resta ancora una delle migliori serie di trattori utilitari leggeri grazie al semitelaio. Frizione in bagno d"olio.

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S mio avviso da possessore, ti posso dire che é una serie molto onesta e concreta... certo un po old style soprattutto per il cambio, ma non ha particolari problemi... con il caricatore frontale resta ancora una delle migliori serie di trattori utilitari leggeri grazie al semitelaio. Frizione in bagno d"olio.

 

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Anche il 5080 R del 2010 aveva la frizione in bagno d'olio?

Comunque la serie M, io ho sentito parecchi che si lamentavano del sollevamento meccanico... Non l' ho mai usato personalmente.

 

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Salve. Ho un 5515 a 2 ruote motrici, è possibile secondo voi cambiare l'assale anteriore  e farlo diventare un 4 ruote motrici?
Si, ma probabilmente con quello che andresti a spendere compri il trattore nuovo, vendi il tuo, e ti resta una settimana gratis a St Moritz.

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Verrebbe usato con caricatore...
Ma no ho ben capito il cambio, ha 3 leve in pratica ? Inversore, marce, gamme ?

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Inversore elettoidraulico al volante, leva 4 gamme con c e d sincronizzate, leva 4 marce e leva Parking


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  • 1 mese dopo...

Ho preso un 5090M usato con caricatore.. affiancherà il 5090R in molti lavori..

Di motore ha un ottimo suono, più del 5090R, sembra più libero..
Sollevatore meccanico inesistente... cambio non troppo comodo il cambio gamma ma può andare per i suoi lavoretti..

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