Vai al contenuto

John Deere Serie 5M e John Deere serie 5G


DjRudy

Messaggi raccomandati

dado la serie 5090 M è in offerta, se aspetti a dicembre quel prezzo lievita di almeno 3-4 mila €, inoltre ora con l'introduzione della serie 5M, la serie 5R è stata aumentata di listino, ora un 5090 R costa oltre 40 mila + iva senza caricatore... con il caricatore vai sopra i 50.

 

Prima dell'uscita della serie 5M tenevano la serie 5R a prezzo basso altrimenti erano fuori prezzo nei confronti di T5000, Explorer 3 ecc , ma sicuramente una decisione che "frega" chi ora decide di comprare un 5R che lo paga almeno 5 mila € in più rispetto a chi ha comprato la stessa macchina 3 mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dado la serie 5090 M è in offerta, se aspetti a dicembre quel prezzo lievita di almeno 3-4 mila €, inoltre ora con l'introduzione della serie 5M, la serie 5R è stata aumentata di listino, ora un 5090 R costa oltre 40 mila + iva senza caricatore... con il caricatore vai sopra i 50.

 

Prima dell'uscita della serie 5M tenevano la serie 5R a prezzo basso altrimenti erano fuori prezzo nei confronti di T5000, Explorer 3 ecc , ma sicuramente una decisione che "frega" chi ora decide di comprare un 5R che lo paga almeno 5 mila € in più rispetto a chi ha comprato la stessa macchina 3 mesi fa.

 

si ma il preventivo del 5090r era stato fatto in febbraio/marzo, quando il 5090r era in offerta: è per quello che non mi riesco a spiegare tutta questa differenza capisci!!:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me quest'estate un 5100 R con A/C, Autoquad e gomme larghe era stato preventivato 50.000euro + IVA...:nutkick:

 

Bella macchina, anche se la mancanza dei freni anteriori (almeno su richiesta), bloccaggio differenziale manuale e pto sincro gli trovo inacettabili, a quel prezzo se la possono tenere...e addirittura se è vero che si prevedono aumenti...:AAAAH:

 

Speriamo in bene con questa serie M, anche se purtroppo la JD non sembra aver considerato le suddette mancanze...:tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella macchina, anche se la mancanza dei freni anteriori (almeno su richiesta), bloccaggio differenziale manuale e pto sincro gli trovo inacettabili, a quel prezzo se la possono tenere...e addirittura se è vero che si prevedono aumenti...:AAAAH:

:tickedoff:

 

quoto in pieno: per quello che devo fare io (lavoro nei boschi ecc) erano mancanze inaccettabili. La pto sincro poi qui da noi è d'obbligo, puoi avere il trattore grosso fin che vuoi ma spesso non basta.:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...sono daccordo con voi...è una mancanza troppo grossa..perche chi fa il lavoro del bosco deve rinunciare a questa macchina..anche se in campo aperto è molto valida!da il meglio di se!

 

diciamo che uno deve fare l'acquisto giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

be questo jd 5090 , stiamo aspettando che arrivi al concessionario di parma, per andarlo a provare , e trattare! se dj rudy dice che lievita speriamo che arrivi in tempo, o è una mossa di mercato?:cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

be questo jd 5090 , stiamo aspettando che arrivi al concessionario di parma, per andarlo a provare , e trattare! se dj rudy dice che lievita speriamo che arrivi in tempo, o è una mossa di mercato?:cheazz::cheazz:

 

La promozione non so se scade a fine novembre o a fine dicembre, comunque prima di altri 10 giorni difficilmente vedrete i primi 5090 M dai concessionari (così almeno mi ha detto Alberto Vittori di JD Italia).

Modificato da Andrea terratech
Vittori si chiama Alberto, non Vittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno: per quello che devo fare io (lavoro nei boschi ecc) erano mancanze inaccettabili. La pto sincro poi qui da noi è d'obbligo, puoi avere il trattore grosso fin che vuoi ma spesso non basta.:2funny:

Se non sbaglio la serie M si può prendere anche con pto sincro.

La mancanza dei freni anteriori non mi piace sul 2 rm che obbliga i 30km/h ma sul 4 rm io mi trovo meglio con la trazione che si attaca in frenata che con dei veri freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasporto costa 500 € non 3000 euro, ergo vogliono fregarti.... e non poco..... e pensa che il mio concessionario il trasporto non lo fa pagare al cliente quindi a Pisa e Provincia sganci 29.900 + iva e ti porti a casa il 5090 M.... Se ti interessa davvero il trattore fammelo sapere in mp che vedo di sentire JD Italia perchè se l'offerta è 29.900 devono farti 29.900 punto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? :cheazz:

Con l'inserimento della doppia trazione, secondo me, sei sicuro di frenare con tutte e 4 le ruote in ogni situazione di carico. Mi spiego, fino a qualche anno fa, quando insilavamo facevo i trasporti con un same argon 50 e un rimorchio che a pieno carico faceva si e no 70 Qli, attaccato al trattore in posizione alta (il piano della campana era ben più alto del rimorchio) col freno meccanico "a leva" rigorosamente tenuto in cabina:asd::asd::asd:. Nelle frenate più impiccate il rimorchio spingendo allegeriva il posteriore facendomi bloccare le ruote posteriori mentre quella anteriori si e no rallentavano e per non fare un dritto ad ogni stop attaccavo la trazione. In questi casi ci vorrebbe un ripartitore di frenata (come in F1) anche perchè se dessero più importanza ai freni anteriori di fabbrica si finirebbe per bloccare le ruote anteriori appena si ha un attrezzo pesante al posteriore.

Per contro la doppia trazione che si inserisce in automatico appena tocchi i freni dà fastidio in fase di manovra quando si ha le ruote quasi tutte sterzate.

In montagna e in collina non ho esperienze quindi non sò cosa sia meglio.

Un'ultima cosa tutto quello che non c'è non si rompe.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'inserimento della doppia trazione, secondo me, sei sicuro di frenare con tutte e 4 le ruote in ogni situazione di carico. Mi spiego, fino a qualche anno fa, quando insilavamo facevo i trasporti con un same argon 50 e un rimorchio che a pieno carico faceva si e no 70 Qli, attaccato al trattore in posizione alta (il piano della campana era ben più alto del rimorchio) col freno meccanico "a leva" rigorosamente tenuto in cabina:asd::asd::asd:. Nelle frenate più impiccate il rimorchio spingendo allegeriva il posteriore facendomi bloccare le ruote posteriori mentre quella anteriori si e no rallentavano e per non fare un dritto ad ogni stop attaccavo la trazione. In questi casi ci vorrebbe un ripartitore di frenata (come in F1) anche perchè se dessero più importanza ai freni anteriori di fabbrica si finirebbe per bloccare le ruote anteriori appena si ha un attrezzo pesante al posteriore.

Per contro la doppia trazione che si inserisce in automatico appena tocchi i freni dà fastidio in fase di manovra quando si ha le ruote quasi tutte sterzate.

In montagna e in collina non ho esperienze quindi non sò cosa sia meglio.

Un'ultima cosa tutto quello che non c'è non si rompe.

Ciao

 

Ti posso dire che i freni servono quando lavori in collina o montagna più che altro: da qui si capisce il perchè preferisci l'inserimento della doppia trazione. Quando sei al limite, con il trattore sbilanciato che non poggia bene su ogni ruota, può capitare che frenando le ruote anteriori non si bloccano completamente e quindi il trattore "scappa". In più vuoi mettere il non dover sentire il "cioc" della trasmissione che si attacca ogni volta? Come mai nei boschi italiani lavorano tantissimi same? Te lo sei mai chiesto?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che i freni servono quando lavori in collina o montagna più che altro: da qui si capisce il perchè preferisci l'inserimento della doppia trazione. Quando sei al limite, con il trattore sbilanciato che non poggia bene su ogni ruota, può capitare che frenando le ruote anteriori non si bloccano completamente e quindi il trattore "scappa". In più vuoi mettere il non dover sentire il "cioc" della trasmissione che si attacca ogni volta? Come mai nei boschi italiani lavorano tantissimi same? Te lo sei mai chiesto?:cheazz:

Credo siano solo scelte di mercato. Probabilmente alla john deere hanno visto che tra progetti aggiuntivi, casini vari in catena di montaggio e lievitazione del prezzo finale preferiscono perdere quella quota di mercato che comunque a livello europeo è irriso. E' un problema che si propone spesso coi manchi mondiali in Italia proprio per la particolarità della nostra agricoltura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato al concessionario jd , il 5090 m arriva il 4 dicembre , ho provato la serie r , ottime macchine per uno che come me viene da esperienze same e huurliman , sabato 5 faccio i conti di andare a fare il contratto, il trattore lo avro' ad aprile, per l'offerta mi diceva il con cessionario puo essere che a meta' dicembre aumenta il prezzo! come diceva dj rudi. ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate! una domanda.

 

ma qualcuno di voi ha provato a trattare un JD 5090 M in promozione in cambio di una permuta? lo sapete che il trattore è offerto a 29.900 SENZA PERMUTE se non a COSTO ZERO!!? grazie

 

Ti sbagli mago, dipende dal concessionario, ad esempio a me lo mettevano 29.900 + iva, e poi mi hanno valutato una Falciatrice Hesston 6500 del 1989 5000 € + iva, poi una seminatrice Gaspardo SP 520 2000 € + iva, e un Rimorchio Zaffrani da 50 q.li con tubo per scarico cereali 1500 € + IVA, quindi, con 21.500 + iva potevo tranquillamente firmare avevo già il contratto pronto, non ho firmato perchè la macchina non mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate! una domanda.

 

ma qualcuno di voi ha provato a trattare un JD 5090 M in promozione in cambio di una permuta? lo sapete che il trattore è offerto a 29.900 SENZA PERMUTE se non a COSTO ZERO!!? grazie

mago ai ragione io ho un usato e sul jd 5090 m non me lo permuta , perche nell'offerta non è previsto , se voglio lo prende in conto vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno: per quello che devo fare io (lavoro nei boschi ecc) erano mancanze inaccettabili. La pto sincro poi qui da noi è d'obbligo, puoi avere il trattore grosso fin che vuoi ma spesso non basta.:2funny:

i trattori john deere non sono progettati per lavorare nei boschi(john deere ha la linea di macchine forestali specifiche) e neanche é previsto un allestimento forestale come anno adesempio i valtra che sono progettati proprio per essere usati anche in bosco, poi si possono adattare alla benemeglio come ho fatto io e altri nella mia zona ma le lacune rimangono adesempio per me nel bosco é inaccettabile non avere il bloccaggio differenziale anteriore. e per questo siccome le macchine forestali anno prezzi inavvicinabili e in bosco dovro continuare ad usare trattori molto probabilmente in futuro dovro cambiare marchio.... per restare in tema della discussione:ma quanto é brutto linterno cabina della serie "G"!!!!:tunnel centrale altissimo che devi fare il contorsionista per passare il piede di la,leva cambio lunga un kilometro che quando cambi marcia andra a spasso per mezza cabina comandi sparsi da tutte le parti ,il sedile passeggero mi sembra non ci sia!!!!da come si vede in foto é una cosa orribile!!!:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... per restare in tema della discussione:ma quanto é brutto linterno cabina della serie "G"!!!!:tunnel centrale altissimo che devi fare il contorsionista per passare il piede di la,leva cambio lunga un kilometro che quando cambi marcia andra a spasso per mezza cabina comandi sparsi da tutte le parti ,il sedile passeggero mi sembra non ci sia!!!!da come si vede in foto é una cosa orribile!!!:AAAAH:

 

il tunnel centrale è alto come quello dei predecessori 5015, dei nh t4000, insomma di tutti quei trattori progettati per contenere l'altezza massima in 2,4 metri (con gomme da 30'')..se si vogliono trattori senza tunnel di quelle dimensioni bisogna andare sui dorado (anche se mi sembra che con l'ultimo aggiornamento siano un pò cresciuti in tutte le dimensioni) i mf 3600..che comunque pagano un'altezza superiore di 10-15 cm

 

poi è vero, anche a me sembra che i comandi (es sollevatore elettronico e pulsante alza-abbassa) sembrano in posizione meno logica dei 5015..però io non ne ho mai usato uno quindi sono valutazioni visive..quello che per me è inaccettabile è che in 6 anni jd e carraro praticamente non abbiano deciso di fare nulla per migliorare la macchina..se non sigillare la cabina e mettere l'inversore elettroidraulico. ma non basta. oltretutto dimezzando l'offerta togliendo i più compatti a 3 cilindri, lasciandoli solo alla serie 5E .:cheazz:

in ogni caso spero di vederli all'agriest..però da estimatore del marchio, sono un pò deluso

 

ma ad hannover c'erano? impressioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...