Doriano Santamaria Inviato 17 Ottobre 2019 Condividi Inviato 17 Ottobre 2019 (modificato) Buonasera a tutti. Sono nuovo nei forum. Ho un'autogru Rigo con motore OM CP3,purtroppo ho una perdita di olio continua dalla parte dentata dell'albero motore, (foto evidenziata in giallo). Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Ho allegato 2 foto da dove fuoriesce l'olio. Ringrazio tutti gli iscritti anticipatamente. Modificato 17 Ottobre 2019 da Doriano Santamaria Ho inserito la foto sbagliata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doriano Santamaria Inviato 22 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Non ha visualizzato nessuno questa discussione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Cosa vuoi dire quando scrivi (una perdita di olio continua )? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doriano Santamaria Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Il 22/10/2019 Alle 12:28, ciro ha scritto: Cosa vuoi dire quando scrivi (una perdita di olio continua )? Salve Sig. Ciro. Intendo dire che il motore gocciola olio in continuazione quando e in moto. La parte esterna dell'albero motore(verso la frizione) ha il coperchio composto da 2 pezzi in aluminio,(sistema privo di paraolio). Allego altre foto,può darsi che si capisca meglio il problema. Grazie per la risposta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 forse a le mezze lune di caucciu o in gomma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Perde dal lato frizione, ma quel 1000 righe, è interno o esterno al blocco motore/sottocoppa una volta montato? Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Anch'io su una pompa da irrigazione ho un Ford che perde da entrambi i lati. È un intervento che si può fare da montato o devo togliere tutto il motore?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doriano Santamaria Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 In pratica c'è il coperchio formato mezze lune in alluminio che chiude quel 1000 righe,che da come mi ha spiegato il meccanico hanno il compito di buttare l'olio nel sottocoppa. Prurtroppo e un lavoro che si riesce a fare solo se si toglie il motore per intero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Come pensavo, le calettature servono per impedire la fuoriuscita dell'olio, che con la rotazione dell'albero motore, "tirano" l'olio verso la coppa in continuo. Purtroppo quando si usurano, è un bel problema.Bisognerebbe vedere come sono fatte le mezzelune in alluminio per capire se si può intervenire. Avranno fatto un po' di usura nel tempo, che fa fuoriuscire quel po' di olio in più, che la calettature non riesce a portare dentro. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 26 Ottobre 2019 Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 Come pensavo, le calettature servono per impedire la fuoriuscita dell'olio, che con la rotazione dell'albero motore, "tirano" l'olio verso la coppa in continuo. Purtroppo quando si usurano, è un bel problema.Bisognerebbe vedere come sono fatte le mezzelune in alluminio per capire se si può intervenire. Avranno fatto un po' di usura nel tempo, che fa fuoriuscire quel po' di olio in più, che la calettature non riesce a portare dentro. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkQuindi tutti mi confermate che va tirato giù il motore per forza? Nel gruppo irrigazione avrei spazio sotto per lavorare, xke devo tirare giù il motore?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 26 Ottobre 2019 Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 Quindi tutti mi confermate che va tirato giù il motore per forza? Nel gruppo irrigazione avrei spazio sotto per lavorare, xke devo tirare giù il motore?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSe perde da entrambi i lati, potrebbe essere i supporti dell'albero consumati. Motore da rifare, sempre meglio smontarlo da dov'è montato, soprattutto se non si è esperti. A lavorare nello scomodo, lavori molto e maleInviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 27 Ottobre 2019 Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 Se perde da entrambi i lati, potrebbe essere i supporti dell'albero consumati. Motore da rifare, sempre meglio smontarlo da dov'è montato, soprattutto se non si è esperti. A lavorare nello scomodo, lavori molto e male Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Ok e una volta che l'ho tirato giù quali sono i passi? Smontare le pulegge e togliere la coppa dell'olio? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 27 Ottobre 2019 Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 Ok e una volta che l'ho tirato giù quali sono i passi? Smontare le pulegge e togliere la coppa dell'olio? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Eh si, perché tolta la coppa, dovrai smontare i supporti dell'albero motore, da dove perde. Ma dipende da com'è fatto, se dHa calettature o praoli. Alcuni motori con paraolio, non serve smontare coppa e supporti perché hanno paraolio che si cambiano dai lati pulegge e frizione. Dipende Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 27 Ottobre 2019 Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 Eh si, perché tolta la coppa, dovrai smontare i supporti dell'albero motore, da dove perde. Ma dipende da com'è fatto, se dHa calettature o praoli. Alcuni motori con paraolio, non serve smontare coppa e supporti perché hanno paraolio che si cambiano dai lati pulegge e frizione. Dipende Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk È un motore Ford anni 80 con 6 cilindri da circa 120cv, era montato su un camion. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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