Jump to content
Petras

Problema con filtro atomizzatore

Recommended Posts

Ho un atomizzatore con pompa a membrana annovi e reverberi. Ad inizio trattamento accade una cosa strana. La pressione non sale ed aprendo il filtro (montato prima della pompa) dentro vi è una discreta depressione e non esce il contenuto della botte (per caduta). Facendo questa manovra più volte la situazione si sblocca, la pressione sale e tutto procede per l'intera durata del trattamento. Forse c'è qualche valvola fra botte e fintro che si chiude o il problema è nella pompa a membrana?

Grazie

Ho un atomizzatore con pompa a membrana annovi e reverberi. Ad inizio trattamento accade una cosa strana. La pressione non sale ed aprendo il filtro (montato prima della pompa) dentro vi è una discreta depressione e non esce il contenuto della botte (per caduta). Facendo questa manovra più volte la situazione si sblocca, la pressione sale e tutto procede per l'intera durata del trattamento. Forse c'è qualche valvola fra botte e fintro che si chiude o il problema è nella pompa a membrana?

Grazie

Segui il tubo che proviene dalla botte e arriva al filtro, se non c'è niente in mezzo l'acqua deve uscire per caduta. Gli atomizzatori più recenti xò hanno il filtro che chiude il flusso dell'acqua per permetterti di pulirlo anche a botte piena senza far uscire il contenuto.

Ps, non credo sia la pompa, quella va o nn va, forse si era fatto qualche tappo di residui che ostruiva il passaggio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk