Vai al contenuto

Zavorre per sollevatore anteriore


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi come faccio a zavorrare di acqua le ruote? c'è bisogno di un attacco particolare?

Su una gomma 650/65 R38 quanti litri riesco a mettere?

Ti spiego come ho fatto io...

alzi il trattore, metti la valvola verso l'alto e toglilo la parte sopra della valvola.....poi prende una tubo di gomma che l'interno sia più o meno uguale alla valvola.... Infila il tubo esternamente alla valvola e poi apri il rubinetto... Dopo un po' l'aria che rimane dentro la ruota butterà fuori il tubo... Tu inseriscili di nuovo.... Devi farlo tante volte quante bastano affinché dalla valvola esca acqua..... Poi rimetti la parte superiore della valvola e gonfi la ruota a tuo piacere ed il gioco è fatto!!!!

N.B. Molto importante metti almeno due litri di antigelo x ruota così non ghiaccia, non fa ruggine, ecc.

spero di essere stato chiaro. Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un attrezzo apposta

io uso quello nella foto qui sotto (spero che si veda)

[ATTACH]28799[/ATTACH]

si svita la valvola, si avvita l'attrezzo (precedentemente collegato all'aquedotto)

Si riempie finche dallo sfiato non esce acqua. Deve rimanere un po d'aria altrimenti la ruota è troppo rigida

Poi si gonfia alla pressione desiderata.

 

PS

Io prima dell'inverno le svuoto perche durante i lavori invernali non mi serve peso, e poi per evitare gelate.

Modificato da Marco91
Link al commento
Condividi su altri siti

PS

Io prima dell'inverno le svuoto perche durante i lavori invernali non mi serve peso, e poi per evitare gelate.

 

Si anche prima dell'inverno..mi serve solo per l'aratura..

 

Per l'aratura bisogna mettere acqua anche alle ruote anteriori..o bastano solo nelle posteriori?

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'aratura bisogna mettere acqua anche alle ruote anteriori..o bastano solo nelle posteriori?

 

Sul mio 7930 avevo riempito solo le anteriori.... Tasi e tira sul suo 8430 ha solo le anteriori più zavorre interne al posteriore...Secondo me dipende dalla macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Volevo sapere se qualcuno Sa chi produce e dove si trovano le zavorre per ruote posteriori tipo quelle del fendt da 300 o 400 kg

 

Pure un mio amco le cercava per il frutteto same,ma non siamo riusciti a trovare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]29036[/ATTACH]Quanto vengono quelle due zavorre da 300 kg !? Siamo sul 60 dietro e 40 avanti ma mettendo la zavorra da 1500 kg avanti sento il dietro molto vuoto e arando fuori solco si sposta più il dietro che l'avanti !!!

Modificato da tirel
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito !! Ma non hanno anche un supporto di centraggio quelle zavorre per essere fissate al cerchione !?

Si sente già la differenza con 600 kg in più sul posteriore credo !! Secondo voi possono creare problemi le zavorre dietro o no !? Ormai si vede tutti i trattori zavorrati sul posteriore !!

Modificato da tirel
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che lavori fai...il problema piu grosso se fori un pneomatico,poi per smontarlo è piu pesante...altrimenti se il cerchio è fatto bene,e non si rompe,puoi andare senza problemi.

Sicuramente il centraggio è importante per non far vibrare il trattore quando sei in strada ad esempio.

600 kg sono convinto anche io che fanno cambiare il trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Buonasera ragazzi,rispolvero questa vecchia discussione perchè devo acquistare una nuova zavorra per il mio Mf 7614.

Ne possiedo una in cemento da 800 kg,ma purtroppo causa un piccolo incedente,non stradale per fortuna,mi si è sfasciata.

Vi chiedo consigli sul peso,premettendo che io monto la zavorra solamente per l'aratura  e qualche kg in piu non fa mai male ,sempre nel limite del possibile.Quando faccio trasporti, fienagione  o ripassi per i miei attrezzi non ne ho necessità.

Seconda cosa,per il materiale meglio in materiale ferroso o ghisa? Il cemento lo escludo a priori.

Ultima domanda,avete magari qualche sito dove si possa comprare aftermarket,perchè l'originale in ghisa da 900 kg costa un botto.

Vi ringrazio.   

Modificato da Fedino 87
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...