Vai al contenuto

Rotopressa


Beppino747

Messaggi raccomandati

Buonasera, qualcuno mi saprebbe dire pregi e difetti di una rotopressa Volvo wolagri compact evo a catene da 155. Ora ho una gallignani vecchia. Non so se con i due rulli sotto e infaldatore perde molta foglia... Per quanto riguarda il peso? Devo fare medica di qualità, Mentre con la paglia Come si comporta? Grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto per 20 giorni una wolagri compact 155, è a catene con due rulli sotto , ma per i prodotti delicati non è proprio adatta

come la gallignani che ho ma la preferisco e per questo l'ho rivenduta subito 

ora stavo valutando una gallignani 8600 leader chi la conosce 

Link al commento
Condividi su altri siti


Infaldatore alternato hti, htc 13 coltelli, htu 25 coltelli.
Quindi hanno cambiato solo design secondo te?
Non l'ho vista da vicino ma penso di sì, non avrebbe senso riprogettare una macchina che è sempre andata bene.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buona sera ragazzi.

Vorrei domandarvi un consiglio: sono intenzionato ad acquistare una rotopressa per l'azienda. Qui da me lavoriamo in rotazione 60 ettari a fieno, da imballare ovviamente, ed altri 60 ettari a frumento, la cui paglia verrà ugualmente imballata. Lavoriamo in collina anche con forti pendenze e naturalmente mi sembrerebbe opportuno l'acquisto di una rotopressa 165×120 con infaldatore e legatore a rete ( per recuperare il tempo perso a venire su nelle forti salite ). Secondo voi qual è la rotopressa che presenti un buon rapporto qualità prezzo e sia agevole nella manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Stiamo valutando l' acquisto di una rotopressa usata; abbiamo visto una bella John Deere 864 con coltelli..qualcuno la conosce come macchina? da noi (Parma) è zona di fieno e erba medica non se ne vedono in giro hanno tutti MC hale feraboli e lely.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi.
Vorrei domandarvi un consiglio: sono intenzionato ad acquistare una rotopressa per l'azienda. Qui da me lavoriamo in rotazione 60 ettari a fieno, da imballare ovviamente, ed altri 60 ettari a frumento, la cui paglia verrà ugualmente imballata. Lavoriamo in collina anche con forti pendenze e naturalmente mi sembrerebbe opportuno l'acquisto di una rotopressa 165×120 con infaldatore e legatore a rete ( per recuperare il tempo perso a venire su nelle forti salite ). Secondo voi qual è la rotopressa che presenti un buon rapporto qualità prezzo e sia agevole nella manutenzione?

Leggendo tutta o almeno gli ultimi due anni di questa discussione puoi farti un’idea dei vari suggerimenti di tutti intanto qualcun’altro ti potrà dare qualche altro consiglio.
Io direi che devi optare per rotopressa a camera fissa così da essere strutturalmente più leggera di una camera variabile, poi la marca è importante per la qualità ma anche per l’assistenza che hai in zona o per i ricambi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
5 ore fa, Davide 87 ha scritto:

Salve a tutti sto valutando l'acquisto di una Volvo Wolagri Compact 155 con i coltelli usata di circa 18/20anni.. volevo sapere che difetti può presentare la macchina e se a fare loietto e paglia va bene grazie.

avuta per una stagione e poi rivenduta dopo solo 20 rotoli , la mia era senza coltelli ma con infaldatore rotativo, forse sottovalutata ma sono abituato a quello a forche, inoltre macchina molto pesante 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco a strappare un buon prezzo la porto a casa ? anche perché ci sono un po'di cose da cambiare... Coltelli, il coltello che taglia la rete fa fatica a tagliare... il manometro che non si vede più... La pulsantiera da pulire ecc ecc sperando di non avere grosse rotture 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Johndin ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...