Mattew88 Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 Buongiorno ho un problema con il servosterzo del mio Fiat 540 dt, dopo aver smontato il pistone idraulico e fatto revisionare perché perdeva olio al rimontaggio non va più, secondo me sbaglio quLcosa sulla regolazione dello stelo argentato perché solo lo avuto troppo il volante va da solo verso destra o se lo svito viceversa va tutto a sinistra da solo invece se lo regolo in modo che nn va ne sia a dx che a sx da solo le ruote girano ma il volante e duro. spero mi possiate aiutare vi ringrazio in anticipo vi allego la foto del pistone idraulico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 la testina dovè avvitata la barra sterzo fa da distributore al pistone e va registrato al millimetro , io l'ho tolto dalla disperazione e messo idroguida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattew88 Inviato 17 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2019 La testina quella che si avvita sulla parte posteriore del pompante?sto diventando matto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 si , vicino allo stelo ma le guarnizioni nuove sono uguali alle vecchie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattew88 Inviato 17 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2019 L’ho fatto fare ad una ditta che revisionano queste cose. Ma se io provo a regolare lo stelo argentato se lo avuto troppo ad un certo punto il volante gira tutto da solo e va a battuta a destra se poi lo regolo in modo che non vadi ne a destra e ne a sinistra da solo lo sterzo e duro come se non ci fosse il servo sterzo non so da dove ripartire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattew88 Inviato 17 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2019 Tu dici questa di testina cerchiata in rosso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 No, la valvola di cui parla Santolamazza è quella che si vede nella tua prima foto, a sinistra alla fine dello stelo cromato, dove c'è il bullone a cui si avvita l'asta che viene dalla scatola dello sterzo. Infatti quell'asta,mossa dal volante, apre il circuito dell'olio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 esatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattew88 Inviato 18 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2019 A okok il ho provato a regolarlo dalla parte cerchiato in rosso in pratica girando lo stelo argentato oppure devo regolarlo girando la parte cerchiata in verde? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.