Vai al contenuto

Servosterzo


Mattew88

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho un problema con il servosterzo del mio Fiat 540 dt, dopo aver smontato il pistone idraulico e fatto revisionare perché perdeva olio al rimontaggio non va più, secondo me sbaglio quLcosa sulla regolazione dello stelo argentato perché solo lo avuto troppo il volante va da solo verso destra o se lo svito viceversa va tutto a sinistra da solo invece se lo regolo in modo che nn va ne sia a dx che a sx da solo le ruote girano ma il volante e duro. 
spero mi possiate aiutare vi ringrazio in anticipo vi allego la foto del pistone idraulico 

45AC01C8-4815-434E-8DB5-A635244561A9.jpeg

2D27B4E3-26C1-4B5A-8383-C5300D92DE92.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ho fatto fare ad una ditta che revisionano queste cose. Ma se io provo a regolare lo stelo argentato se lo avuto troppo ad un certo punto il volante gira tutto da solo e va a battuta a destra se poi lo regolo in modo che non vadi ne a destra e ne a sinistra da solo lo sterzo e duro come se non ci fosse il servo sterzo non so da dove ripartire 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la valvola di cui parla Santolamazza è quella che si vede nella tua prima foto, a sinistra alla fine dello stelo cromato, dove c'è il bullone a cui si avvita l'asta che viene dalla scatola dello sterzo. Infatti quell'asta,mossa dal volante, apre il circuito dell'olio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...