Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 200-250 cavalli


Gabri765

Messaggi raccomandati

forse ho in vista il 7920 cosa mi sapete dire, quali problemi ha....visto che io non ho avuto mai JD cosa devo fare attenzione....??? ...nello specifico cosa devo controllare per questo jd 7920 che ho forse trovato??

 

Non è una macchina che và bene per il tuo caso trasmissione vario JD senza freno motore.... meglio un 7820 con marce..... almeno vai.

Oppure se sei fortunato e trovi un serie 800 Fendt con cambio meccanico tipo 824 in buone condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro fattore da prendere in considerazione per una futura sostituzione della pressa e' quella di scieglierla con il tandem o il gommone altrimenti ti ritrovi punto e a capo....

Mi spiego ...con il gommone una parte del peso aggrava sul tiro quindi aiuta il trattore mentre il tandem alleggerisce il tiro quindi e' il trattore che deve cavarsela da solo ed in questo caso ti ritroveresti punto e a capo...

Se posso ti consigliarti prendi in considerazione macchine sopra i 100ql. se vuoi andare tranquillo altrimenti ti arrangi come puoi con una macchina piu' leggera che sicuramente ti favorisce poi per i ripassi

Purtroppo per chi opera in forti pendenze deve pagare pegno o avere piu' macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro fattore da prendere in considerazione per una futura sostituzione della pressa e' quella di scieglierla con il tandem o il gommone altrimenti ti ritrovi punto e a capo....

Mi spiego ...con il gommone una parte del peso aggrava sul tiro quindi aiuta il trattore mentre il tandem alleggerisce il tiro quindi e' il trattore che deve cavarsela da solo ed in questo caso ti ritroveresti punto e a capo...

Se posso ti consigliarti prendi in considerazione macchine sopra i 100ql. se vuoi andare tranquillo altrimenti ti arrangi come puoi con una macchina piu' leggera che sicuramente ti favorisce poi per i ripassi

Purtroppo per chi opera in forti pendenze deve pagare pegno o avere piu' macchine

Concordo !! sicuramente se si dovesse cambiar bb optare se possibile con le tandem ,soprattutto per il motivo del traino facilitato dai quattro punti d'appoggio anziche' due ,che quindi non la fanno affondare ,poi la stabilita' in condizioni traverse dato che la macchina e' oltre 10cm piu' bassa e non in ultimo la frenatura dato che si hanno quattro freni anziche' due...Purtroppo sulle macchine nuove, a seconda dei marchi, incide dai 10 ai 15 mila euri e spesso per risparmiare qualcosina ,si opta per l'assale singolo privilegiando altri optional .Per quanto riguarda il bilanciamento del peso sull'occhione fra tandem e singolo e' meglio il tandem perche' ad esempio sulla claas la posizione degli assali e' leggermente spostata indietro rispetto al sigolo agevolando il traino in salita .(scusate il fuoritema) ciao ciao!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il jd 7920 mi dicono che il cambio e un 4 marce soto carico......mi confermate!

mentre il 7930 e un cambio continuo..

 

inoltre, mi hanno propostoun jd 7810 del 2000 con 5000 ore a 45.000€ .....mi sembra una cifra esagerata!!! cosa mi sapete dire per quanto riguarda macchina e relativo prezzo

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

il jd 7920 mi dicono che il cambio e un 4 marce soto carico......mi confermate!

mentre il 7930 e un cambio continuo..

 

Il 7920 può avere solo il cambio continuo, mentre il 7930 può avere entrambe le trasmissioni.

 

inoltre, mi hanno propostoun jd 7810 del 2000 con 5000 ore a 45.000€ .....mi sembra una cifra esagerata!!! cosa mi sapete dire per quanto riguarda macchina e relativo prezzo

 

Il 7810 per me è uno dei migliori John Deere di tutti i tempi, macchina robusta e affidabile anche se per il tuo impiego mi sembra un po' leggera. Qua ce ne sono parecchi di Jd sia serie 7000 che 7010, molti sono stati un po' dopati per svolgere mansioni che normalmente si lasciano a trattori con qualche cv in più e nonostante questo hanno tagliato con successo il traguardo delle 10000 ore. Addirittura alcuni hanno oltrepassato le 15000... Che macchine!!! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci stoì piu' a capire :cheazz:

Dicci ipoteticamente quanto vuoi spendere e in quel caso ti possiamo aiutare...

Stai andando da un' estremita' all' altra da un 7810 ad una serie 800 fendt nuova serie ...non costano uguale e non sono equivalenti....:leggi:

PS: in che provincia abiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, vi chiedo scusa......... il discorso è che la cifra può variare a secondo della soluzione finale da adottare. Se si riesce a trovare una macchina che la posso destinare sia per lavori piu gravosi pressa ed aratura e sia per lavori piu leggeri tipo ripassi, fienagione, ecc, allora posso ragionare di spendere anche 100/150 mila € senza probemi.......considerando però che tale situazione non è fattibile (la macchina per la pressa deve essere più tosta) allora vorrei optare per una macchina non più nuova, un usato che sia adeguato al giusto valore che si potrebbe aggirare tra 30-50-70 mila € a seconda dei casi. a questo punto la scelta contemporanea è quella di fare una ulteriore macchina più leggera.......per la quale destino lavori come fienagione ripassi......ed in questo caso preferisco optare o per un buon usato o un nuovo.....in quest'ultimo caso sono fortemente motivato verso un fendt 415, con sollevatore e presa di potenza frontale e caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Il discorso di p.trobbiani fila, però il fendt 415 ha un prezzo proibitivo per i cv che ha, a quel prezzo prendi un 200 cv tipo Nh T7.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, vi chiedo scusa......... il discorso è che la cifra può variare a secondo della soluzione finale da adottare. Se si riesce a trovare una macchina che la posso destinare sia per lavori piu gravosi pressa ed aratura e sia per lavori piu leggeri tipo ripassi, fienagione, ecc, allora posso ragionare di spendere anche 100/150 mila € senza probemi.......considerando però che tale situazione non è fattibile (la macchina per la pressa deve essere più tosta) allora vorrei optare per una macchina non più nuova, un usato che sia adeguato al giusto valore che si potrebbe aggirare tra 30-50-70 mila € a seconda dei casi. a questo punto la scelta contemporanea è quella di fare una ulteriore macchina più leggera.......per la quale destino lavori come fienagione ripassi......ed in questo caso preferisco optare o per un buon usato o un nuovo.....in quest'ultimo caso sono fortemente motivato verso un fendt 415, con sollevatore e presa di potenza frontale e caricatore.

 

A questo punto fatti far un preventivo o di un 718 oppure di un 820..... tanto mi sà che costa poco di più ed hai fra le mani un'altra macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi,

è il mio primo post "serio" e vi chiedo scusa in anticipo se sbaglierò qualcosa...

Volendo sostituire la Fiat Allis 14 CTA per motivi di comodità e trasporto sto valutando l'acquisto di un trattore di 250 cv circa...

Il lavoro che dovrà svolgere sarà la preparazione del terreno (argilloso) quindi aratura, ripuntatura, dissodatura...

Diciamo che a farla da padrona sono gli eurini che non mi permettono di fare grossi investimenti, quindi acquisterei un buon usato con cifre attorno ai 35000 euro...

Tanto per farvi un'idea, al momento mi sono stati proposti un Fiatagri G210 con 4000 ore ed un NH 8970 con 6000 ore e cambio nuovo, ho visto anche dei Case e JD ma costano il doppio...

Voi cosa fareste al mio posto?

Grazie...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

è il mio primo post "serio" e vi chiedo scusa in anticipo se sbaglierò qualcosa...

Volendo sostituire la Fiat Allis 14 CTA per motivi di comodità e trasporto sto valutando l'acquisto di un trattore di 250 cv circa...

Il lavoro che dovrà svolgere sarà la preparazione del terreno (argilloso) quindi aratura, ripuntatura, dissodatura...

Diciamo che a farla da padrona sono gli eurini che non mi permettono di fare grossi investimenti, quindi acquisterei un buon usato con cifre attorno ai 35000 euro...

Tanto per farvi un'idea, al momento mi sono stati proposti un Fiatagri G210 con 4000 ore ed un NH 8970 con 6000 ore e cambio nuovo, ho visto anche dei Case e JD ma costano il doppio...

Voi cosa fareste al mio posto?

Grazie...

:)

 

Ciao, potresti prendere in considerazione anche un Case Magnum 7250 Pro con quella cifra, certo è un pò più scomodo, ma sicuramente ti darà meno noie..O0

Link al commento
Condividi su altri siti

hai deciso di valutare solo usati quindi ????? hai provato a vedere qualche cosa tipo case mx 240 ???? qualcosa di non troppo esagerato magari c è, anche se con gli usati non si sa mai cosa se si compra ....della categoria del g che hai visto, magari qualche iron200....hai esigenze particolari tipo per il cambio ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

è il mio primo post "serio" e vi chiedo scusa in anticipo se sbaglierò qualcosa...

Volendo sostituire la Fiat Allis 14 CTA per motivi di comodità e trasporto sto valutando l'acquisto di un trattore di 250 cv circa...

Il lavoro che dovrà svolgere sarà la preparazione del terreno (argilloso) quindi aratura, ripuntatura, dissodatura...

Diciamo che a farla da padrona sono gli eurini che non mi permettono di fare grossi investimenti, quindi acquisterei un buon usato con cifre attorno ai 35000 euro...

Tanto per farvi un'idea, al momento mi sono stati proposti un Fiatagri G210 con 4000 ore ed un NH 8970 con 6000 ore e cambio nuovo, ho visto anche dei Case e JD ma costano il doppio...

Voi cosa fareste al mio posto?

Grazie...

:)

 

non me ne intendo molto di trattori con alte potenze però nel web ho tovato un trattore che può fare al caso tuo

Fendt 824 DT CAB

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle risposte, vedo di rispondere un pò a tutti...

L'acquisto si farà solo se la CTA verrà venduta, ci sono un paio di trattative in corso ma al momento niente di certo, ma nel caso non avrei particolari esigenze di cambio, o specifiche particolari...

La scelta dell'usato è solo ed esclusivamente per mantenere i costi contenuti, sperando sempre di non incappare in qualche bidonata...

- Il Case 7250 non l'ho mai visto dal vivo ma sono venuto a conoscenza che ce n'è uno in vendita ad un centinaio di km da casa mia, magari lo vado a vedere...

- Il Case MX 240 l'ho visto e mi piace moltissimo come anche il 220, ma la cifra si alza di molto purtroppo...

- Il Same Iron 200 che io sappia non ce ne sono in vendita nei paraggi...

- Il Challenger 55 l'ho visto e provato, bella macchina ma l'ho scartata per 2 motivi, mi hanno riferito che il cambio può dar noie se usato a basse volocità sotto sforzo ed in aratura in terre argillose non si corre, sarebbe scomodo per spostarsi più di 15 km per strada...

- Il Fendt 824 non l'ho mai visto dal vivo ma avevo già addocchiato quell'annuncio...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

x men 2012:ciao,con questo trattore quanti ettari devi lavorarci?gli attrezzi pensi di prenderli nuovi o usare quelli che hai gia?

All'incirca 30 ettari...

Gli attrezzi sarebbero gli stessi della CTA quindi avrei tutto, forse però il trivomere Pietro Moro Europa è un pò grossettino, da noi chi usa i trivomeri ha 300 cv abbondanti...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'incirca 30 ettari...

Gli attrezzi sarebbero gli stessi della CTA quindi avrei tutto, forse però il trivomere Pietro Moro Europa è un pò grossettino, da noi chi usa i trivomeri ha 300 cv abbondanti...

:)

 

L'824 è già stato venduto!

Un mio amico col 7250 Pro non ha nessun problema a tirare il Pietro Moro Europa trivomere 20, l'unica pecca che serve l'acqua nelle ruote anteriori perchè senza non sterza neppure!!!

Se ti può interessare alla new holland di ferrara c'è un 8970a con gomme da 900 al posteriore, non so la cifra però!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'incirca 30 ettari...

Gli attrezzi sarebbero gli stessi della CTA quindi avrei tutto, forse però il trivomere Pietro Moro Europa è un pò grossettino, da noi chi usa i trivomeri ha 300 cv abbondanti...

:)

Per 30 ettari non mi arrischierei a prendere un over 200 usato:la manutenzione straordinaria potrebbe portarti a spendere cifre mostruose:AAAAH:

Preferirei di gran lunga portare a casa un Laser 3 160 nuovo di pacca e segare un vomere all'aratro,impiegherei di certo più tempo ad arare,ma dormirei sonni tranquilli........e di questi tempi un buon sonno è la sola cosa che ci resta:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...