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Problema filtro Fendt


Giuse27

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Qualche giorno fa mentre parlavo con un mio vicino possessore di un fendt 716 mi diceva che i tanto elogiati bassi consumi della macchina derivanti dall'efficiente trasmissione che gli consente di fare diverse operazioni tra cui il trasporto a regimi bassi del motore gli hanno provocato degli "intasamenti" del filtro antiparticolato che hanno causato una perdita di lucidita e prestazioni nel motore "sbloccandolo" usandolo a regimi elevati(2000 giri circa) per un periodo,a voi risultano casi analoghi o anche con altri marchi? Sarebbe un peccato se utilizzare il motore a regimi relativamente bassi (1400/1600 giri/min) causasse queste problematiche,perchè perderebbe di pregio una delle migliori qualità delle nuove trasmissioni

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1400 1600 giri sono più dei 2/3 dei giri motore.... Già oltre il punto di coppia massima... È un ottimo regime per il motore.. Allora con la mia auto col fap dovrei sempre stare sopra i 3000?

Siamo seri! girasse sempre al minimo capirei ma andrei a ricercare altre cause... Cosa dice indicatore di fuliggine del fap? Ha mai fatto la rigenerazione perché necessaria? Tutte le volte Prima di cambiare olio fa quella forzata?

Per usarlo a 2000 giri non occorre sbloccarlo basta cambiare impostazioni ma non ha alcun senso...

 Modifica per far girare il motore a 2000 giri?

Nel 2020 il vario compie 25 anni ma ancora molti non lo conoscono

 

 

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2 ore fa, vara ha scritto:

1400 1600 giri sono più dei 2/3 dei giri motore.... Già oltre il punto di coppia massima... È un ottimo regime per il motore.. Allora con la mia auto col fap dovrei sempre stare sopra i 3000? emoji15.png

Siamo seri! girasse sempre al minimo capirei ma andrei a ricercare altre cause... Cosa dice indicatore di fuliggine del fap? Ha mai fatto la rigenerazione perché necessaria? Tutte le volte Prima di cambiare olio fa quella forzata?

Per usarlo a 2000 giri non occorre sbloccarlo basta cambiare impostazioni ma non ha alcun senso...

 Modifica per far girare il motore a 2000 giri? emoji2357.pngemoji2357.pngemoji2357.png

Nel 2020 il vario compie 25 anni ma ancora molti non lo conoscono emoji6.png

 

 

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Infatti anche a me sembravano dei giri/motore piu che sufficienti e sinceramente ero dispiaciuto delle sue affermazioni che però ho preso con le pinze essendo uno dei primi a riscontrare questo problema

Modificato da Giuse27
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Allora cerchiamo di intenderci..

Il motore può subire riduzioni di potenza per vari motivi tra cui filtro intasato, poca adblue nel serbatoio e scarsa qualità adbkue nel serbatoio...

Ma esce sempre un codice che indica il tipo di anomalia...

Ora non vorrei che la modifica sia stata fatta per eliminare ad blue...

Comunque metto qualche foto del libretto...

 

 

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12 ore fa, vara ha scritto:

Allora cerchiamo di intenderci..

Il motore può subire riduzioni di potenza per vari motivi tra cui filtro intasato, poca adblue nel serbatoio e scarsa qualità adbkue nel serbatoio...

Ma esce sempre un codice che indica il tipo di anomalia...

Ora non vorrei che la modifica sia stata fatta per eliminare ad blue...

Comunque metto qualche foto del libretto...

 

 

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È molto probabile che sia successa la voce "rigenerazione necessaria contattare l'officina" perchè ha trascurato la rigenerazione a stadi meno avanzati,difatti vi è scritto che l'uso a carico parziale puo accelerare il deposito di fuliggine,quindi l'aumento del deposito è inversamente proporzionale al numero di giri/motore, vara la rigenerazione in cosa consiste? Ne hai già dovute fare? Con il motore a 1400/1600 hai avuto un incremento considerevole dei depositi?

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Stiamo parlando del nulla....

Chiedi cosa sia successo in realtà e cosa abbia fatto...

Codice errore e modifica effettuata.....

 

Ripeto 1400/1500 giri non sono pochi per un motore che gira a poco più di 2000 e farlo girare a 2000 non ha alcun senso...

Comunque il mio che fa solo trasporto fatto solo rigenerazioni forzate da eseguirsi tassativamente prima dei cambi olio... Da fine marzo è quasi a 1300 ore e ormai fino a febbraio se ne starà fermo...

 

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Comunque il mio che fa solo trasporto fatto solo rigenerazioni forzate da eseguirsi tassativamente prima dei cambi olio... .
 
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Spiego meglio le rigenerazione passive avvengono senza che te ne accorga per forzate intendo quelle attive che fai perché ti viene indicato dal display o quella che devi fare prima del cambio olio che deve essere indotta da PC officina...


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No... Anzi lui ha chiesto a me dove la prendo perché anche con 724 in 9000 ore mai avuto problemi..
Prendo cubo di urea della BASF.. Lo tengo al buio e al riparo.. Mi dura meno di 1 anno

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Te lo chiedo perché oltre alle rigenerazioni al momento giusto molto dipende dalla qualità dell urea e dove la tieni.
Sento molti che hanno avuto problemi con la urea e poi vedi che hanno il cubo vicino alla cisterna del gasolio e non al buio.


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Il 20/11/2019 Alle 08:42, vara ha scritto:


 

 


Spiego meglio le rigenerazione passive avvengono senza che te ne accorga per forzate intendo quelle attive che fai perché ti viene indicato dal display o quella che devi fare prima del cambio olio che deve essere indotta da PC officina...


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Grazie chiarissimo,appena lo vedo gli chiedo

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