Vai al contenuto

Manutenzione strada vicinale


jd3130

Messaggi raccomandati

Ragazzi come ci si comporta di solito con le spese di manutenzione delle strade vicinali?

Sto cercando di organizzare la sistemazione di una strada vicinale, ma l' impresa si sta rivelando molto ardua. I proprietari dei terreni in fondo alla strada pretendono di dividere la spesa esclusivamente in proporzione agli ha serviti per ciascuno, mentre i frontisti che hanno i campi all' inizio della strada si oppongono e chiedono di pagare solo per la sistemazione del primo tratto perché sostengono che loro non rovinano la strada nell' ultimo tratto. Cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jd3130 ha scritto:

Ragazzi come ci si comporta di solito con le spese di manutenzione delle strade vicinali?

Sto cercando di organizzare la sistemazione di una strada vicinale, ma l' impresa si sta rivelando molto ardua. I proprietari dei terreni in fondo alla strada pretendono di dividere la spesa esclusivamente in proporzione agli ha serviti per ciascuno, mentre i frontisti che hanno i campi all' inizio della strada si oppongono e chiedono di pagare solo per la sistemazione del primo tratto perché sostengono che loro non rovinano la strada nell' ultimo tratto. Cosa fare?

Beh anch'io ho sempre visto fare come dici tu, chi " consuma" e sfruttà più strada perché ha la proprietà in fondo, proporzionalmenre pagherà di più di chi ha il campo appena l'inizio della strada. Mi sembra anche la cosa più logica 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per questo ti avevo chiesto se era a uso pubblico o privato. nel caso del pubblico di solito interviene il comune che si accolla la maggior parte della spesa e poi dispone

per il resto dei proprietari. nel caso di privati si nomina un tecnico che produce le quote millesimali per i proprietari ed in base a quelle si procede. se non c'è accordo

e si vuole procedere comunque si va in causa. qua da me funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è ad uso pubblico o privato. Ho provato a chiedere in comune, ma mi sembra che girino sempre la frittata a loro vantaggio. Come si fa a saperlo. I vecchi dicono che potrebbero passare solo i frontisti, ma in realtà poi passano un po' tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Alla fine non abbiamo trovato nessun accordo e la strada l'abbiamo sistemata io e un altro da soli. Come ringraziamento un terzo ha lastricato tutta la strada di letame. Cosa posso fare a questo punto?
Fagliela pulire, altrimenti il suo letame riconsegnalo al mittente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 12/11/2020 Alle 13:48, jd3130 ha scritto:

Alla fine non abbiamo trovato nessun accordo e la strada l'abbiamo sistemata io e un altro da soli. Come ringraziamento un terzo ha lastricato tutta la strada di letame. Cosa posso fare a questo punto?

Foto e avvocato. Che vuoi fare. 

Hai na guerra piantata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...