Vai al contenuto

TK100 M o F


oliveto

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, vorrei porgere una domanda a chi ha esperienza con i trattori cingolati.

sono in procinto di comprare un TK100 ma sono indeciso tra il Frutteto e il Montagna della NH.

per una questione di dimensione mi farebbe comodo il frutteto, poiche anche se l' utilizzo è prevalentemente in uliveto o anche un aranceto con sesto 6*5.

la versione montagna è larga 170 cm mentre il frutteto è max 145 cm.

il mio dubbio è se 145cm possono essere un limite per lavorare in collina,con trincia e carrello con atomizzatore da 10 quintali.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tutti fruttteti a vaso larghi 5x3.5 e passo tranquillamente col 72-85 che è 170...poi se hai una forma di allevamento che non ti permottono di passare è un altra cosa...ma io in 5 metri ci passo anche largamente..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto per 10 anni un TK100A montagna, come dice giustamente nh72-85 se il sesto dell’impianto é largo non ci penserei due volte per il montagna visto che sei in collina sicuramente é più stabile. Io lo usavo in uliveto con filari a 6 metri. In salita per le svolte con i quintali dietro giri senz’altro meglio. Per quanto riguarda la terra “smossa” nelle svolte non é un problema di larghezza del trattore ma di lunghezza dei carri: un sei rulli smuoverà sempre più terra di un quattro rulli.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...