tommaso2732 Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Avete una foto o immagine di un deplian da dove vedere bene i colori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Qui c'è il depliant: Trattori guarda la lista e lo trovi, però bisognerebeb sapere se il tuo è quello arancio/nocciola o tutto arancio. Il 312C aveva il motore del 312r 2° serie, cioè il 605d (iniettori staffati e filtro olio centrifugo), mentre il 312r 1° serie aveva gli iniettori avvitati, pompa iniez con giunto elastico e filtro olio solo in derivazione. http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/fiat-abbinamento-motore-trattore-diesel-6481/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommaso2732 Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Ok grazie mille del consiglio. Il motore è con la pompa senza giunto elastico e il trattore bicolore perche in alcune parti si vede il marrone. Eccolo il mio trattore, c'è da lavorarci ma verrà un capolavoro che ne pensate? [ATTACH=CONFIG]8616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8617[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Da quel che si vede è un "montagna", ha bisogno di una mano affettuosa; dài che lo vogliam veder tornar nuovo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommaso2732 Inviato 21 Novembre 2012 Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Qualcuno ha un monoblocco con l'albero o un motore complert del tipo Fiat 605 D 0.18. Ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommaso2732 Inviato 4 Dicembre 2012 Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Ciao ragazzi, per cambiare i nastri dei freni devo togliere i cingoli e i riduttori delle ruote o si può farlo anche senza smontare tutto? Per le frizioni di sterzo da dove si interviene? Credo siano bloccate... Grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertod Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 [video=youtube_share;9fGP9GKm7zk] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 31 Dicembre 2013 Condividi Inviato 31 Dicembre 2013 Ciao ragazzi, per cambiare i nastri dei freni devo togliere i cingoli e i riduttori delle ruote o si può farlo anche senza smontare tutto? Per le frizioni di sterzo da dove si interviene? Credo siano bloccate... Grazie ciao Sia per i freni che per le frizioni devi smontare il riduttore e accedi ad entrambi, poi vedi il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Gentili Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Un saluto a tutti, come dicevo nella presentazione sono nuovo nuovo, ed abbiamo appena acquistato un Fiat 352c/1 versione montagna. Il vecchietto è provvisto di presa di forza e sollevatore, compreso nel prezzo abbiamo batterie nuove fresa ed aratro. La macchina ha 8.000 ore di lavoro non è mai stata ferma a lungo, tipo il vecchio proprietario si faceva un pezzettino di vigna ed orticello.... È completo di tutti i pezzi di carrozzeria le frizioni sembrano a posto i cingoli sono ok così come gli organi relativi hanno ancora molte ore di lavoro da fare.... unica pecca è il sollevatore che ogni tanto fa cilecca. sapreste dirmi quali sono gli organi che si usurano, se è possibile revisionarlo in proprio, oppure dove posso farlo revisionare? Sono della Toscana ma per lavoro mi muovo spesso in tutto il centro nord. ps il cingolino è stato pagato €1.700 compresi gli accessori, vi sembra una cifra ragionevole? saluti a tutti e grazie in anticipo per una risposta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 18 Aprile 2014 Condividi Inviato 18 Aprile 2014 Che problema ha il sollevatore? Il prezzo mi sembra buono per una macchina in condizioni discrete. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertod Inviato 24 Febbraio 2015 Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Terrosi Inviato 20 Febbraio 2017 Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Salve a tutti, vorrei un consiglio, ho trovato in vendita un 312c non troppo lontano da casa mia, sono stato a vederlo ed ho trovato il mezzo in queste condizioni: MOTORE: il contaore è fermo a 87 ore ma è del tipo a lancetta lunga come nei primi modelli, dopo 60s di candelette si è avviato immediatamente, fumosità nella norma, stappando il rabbocco olio non esce alcun vapore ne escono gocce o vapori dal tubo di sfiato, motore tutto sommato senza trasudi di olio e, a detta del proprietario, iniettori cambiati qualche anno fa. CARRO: costole di circa 1,5/2 cm molto usurate sia longitudinalmente che trasversalmente, i 2 rulli anteriori dx e sx sono andati, si muovono dalla loro sede e l'olio dei rulli non è mai stato ne controllato ne aggiunto, ruota motrice non molto usurata, la ruota folle anteriore mi sembra un po lenta e tende a muoversi sulla sua sede, boccole leggermente squadrate, catenarie un po usurate internamente. SOLLEVATORE: alza a scatti e poco reattivo. PDF: nessun problema. CAMBIO: la 6° mi è entrata a fatica, resto a posto. FRIZIONE CENTRALE: nessun problema. FRIZIONI DI STERZO: mi è stato detto che la dx d'estate non funziona bene; con marcia bassa tirando le leve non sterza se non si attiva il rispettivo freno (il proprietario mi ha detto che è normale ma secondo la mia poca esperienza con le frizioni a due leve, comunque sia dovrebbe sterzare). FRENI: con entrambi i freni premuti, 1° marcia, gas al minimo, togliendo la frizione centrale si muove per quasi un metro prima di spegnersi. L'ho provato con l'estirpatore a 5 ancore nella vigna e se scendeva sotto i 25cm non lo tirava più, perdendo di aderenza. Vi chiedo di che tipo di lavori abbia bisogno e quanto possa essere il suo valore in quelle condizioni. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat605csm Inviato 20 Febbraio 2017 Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 io ne ho uno con più di 18 mila ore del 1965 due anni fa rifatto motore anche se non ce ne era nemmeno tanto bisogno, sostituito radiatore e pompa idraulica e rifatta frizione, cingoli e rulli sono nuovi(gli ho aperti per cambiare un soffietto dentro perfetti anche la vernice e l'albero non ha il minimo di gioco) perchè ha lavorato molto in una segheria funziona benissimo e lo uso nella vigna e per lavori leggeri non puoi pretendere troppo è pur sempre un 35 cv...è perfetto mancherebbe solo una riverniciata che si è un po rovinata ma non ha nemmeno ruggine non so a quanto vanno dalle tue parti ma da me se ne vedono molti pensa che però il concessionario me l'ha valutato solo 600 euro quello che hai visto ha un po' di problemini stai attento che i ricambi costano tanto per farti un es solo per la pompa idraulica che è in ghisa mi ci sono voluti 170 euro e poi dopo che l hai rimesso a nuovo il suo valore non cresce di molto unico problema problema il sollevatore perde olio e vorrei revisionarloe cambiare le tenute solo che ci sono due misure mi sembra di ricordare 80 e 90 per caso qualcuno sa qual'è la misura giusta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Terrosi Inviato 24 Febbraio 2017 Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Chiedo ai più esperti: per cambiare un rullo c'è comunque bisogno di smontare la catenaria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 24 Febbraio 2017 Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Chiedo ai più esperti: per cambiare un rullo c'è comunque bisogno di smontare la catenaria? I rulli si cambiano anche senza togliere il cingolo basta allentarlo e sollevare il trattore da un lato, il cingolo scende e si svita il rullo sostituendolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Terrosi Inviato 24 Febbraio 2017 Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 I rulli si cambiano anche senza togliere il cingolo basta allentarlo e sollevare il trattore da un lato, il cingolo scende e si svita il rullo sostituendolo. mareziano grazie della conferma; secondo te se il trattore ha lavorato con un rullo sballato potrebbero esseri rovinati anche tutti gli altri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 25 Febbraio 2017 Condividi Inviato 25 Febbraio 2017 no, ma controllali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko Ma Inviato 29 Luglio 2022 Condividi Inviato 29 Luglio 2022 eccomi anche io su questo tema provo per vedere se qualcuno può darmi qualche informazione utile ho un 352c che dietro non ha sollevatore e vorrei provare a montargliene uno ma non è facile capire quale ci và? in sostanza anche se cerco sull'usato mi sembra di capire che fà la differenza il carro e il motore dove devono passare i tubi della pompa? non credo di essere in grado di fare chissà quali aggiustamenti non ho un'officicna e non l'ho mai fatto....grazie a chi potrà darmi una qualche informazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 29 Luglio 2022 Condividi Inviato 29 Luglio 2022 Posso solo dirti che il motore in questione, il 305D, non porta la pompa olio sollevatore flangiata alla distribuzione coem tutti gli altri, ma viene comandata da un alberino che prende il moto direttamente dalla puleggia anteiore (quella della cinghia trapezoidale ventola-dinamo), che passa dentro la vasca inferiore radiatore (dotata di apposito foro di serie), e la pompa è montata su un apposito supporto avvitato alla struttura anteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.