Vai al contenuto

Agevolatore per potature


Messaggi raccomandati

Lo vedo utilizzabile quasi esclusivamente per vigneti in allevamento, quelli in produzione sono più alti e si deve per forza stare in piedi. Quindi più che l'acquisto magari un noleggio una tantum. 1800€ non sono proprio bazzecole...
Ps.@fatmike proprio un paio di settimane fa mi ha mandato un video di un prototipo di sua fabbricazione atto allo stesso scopo, ricavato da una macchina x asparagi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

i video sono sempre belli...ti invogliano a comprare ...ma poi purtroppo cè la raltà.....se sei solo potrebbe avere forse un senso se sei in pianura e hai cordoni molto bassi.....in collina con la terra bagnata con il vigneto prepotato(perche altrimenti non serve aun cazzo il trabiccolo)che ti lascia tutti i residui dove cammini vorrei vedere come ne vine fuori....e poi ciliegina sulla torta ti trovi in mezzo a 200mt di filare e ti prende un acquazzone voglio vedere con forbici e trabiccolo come cazzo fai a uscire dall vigna:2funny:

Modificato da SAN64
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SAN64 ha scritto:

i video sono sempre belli...ti invogliano a comprare ...ma poi purtroppo cè la raltà.....se sei solo potrebbe avere forse un senso se sei in pianura e hai cordoni molto bassi.....in collina con la terra bagnata con il vigneto prepotato(perche altrimenti non serve aun cazzo il trabiccolo)che ti lascia tutti i residui dove cammini vorrei vedere come ne vine fuori....e poi ciliegina sulla torta ti trovi in mezzo a 200mt di filare e ti prende un acquazzone voglio vedere con forbici e trabiccolo come cazzo fai a uscire dall vigna:2funny:

In pianura te lo fai con 4 ferri e 4 ruote. 50 euro e hai il tuo attrezzo, non servono motori. 

Conclusione: soldi buttati in ogni luogo.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il video che ho mandato a @Gianni il Folle

La mia idea era agevolare il lavoro di legatura ai tutori, evitando di piegarsi o inginocchiarsi continuamente...stavo per costruirlo come dice @alefriuli, ma lo volevo trazionato per lavorare meglio su terreno bagnato/poco portante come può essere quello di nuovo impianto. 
Poi mi è capitato per 150 euro un agevolatore per raccolta asparagi/fragole...ed è stata praticamente fatta, ho fatto alla bell’e meglio una modifica al sedile e ho creato due poggiapiedi mobili giusto per vedere se poteva andare...mio babbo dice che va bene così e a me pure ? tanto il legatore ufficiale è lui ?

Forse a piedi si fa prima, però a sera ci arrivi peggio, ed io il capo azienda me lo devo tenere

Modificato da fatmike
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SAN64 per questo ho scritto che forse a piedi si fa prima, però è anche molto più stressante, se consideriamo due legature ogni 1.25 mt la schiena soffre parecchio. Del resto se mi è costato meno di un decimo di quello figo a qualcosa devo pur rinunciare...e il mio vecchio non è mai stato un velocista ?

 

ps con un po’ di tempo da perderci lo si può anche far andare veloce sto trabiccolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, SAN64 ha scritto:

azzzoooooo...anche lo schienale!!!...ma e...emmmm...fammi capire...ma la tanica sotto è al posto del catetere?....se piscia e se caga senza mai mollare?:eek:

La tanica è per mettere plastica, gancetti, borsa per l'acqua..boh, quel che serve.

Le sedie erano vecchie sedie da giardino, ho segato le gambe et voilà. E se voglio, in discarica ne trovo quante ne voglio.

Cosa dovevo fare? Perder tempo a segare lo schienale per, alla fine, stare più scomodo?

Così, però, sono molto ingombranti da trasportare, ma a me non interessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tanica è per mettere plastica, gancetti, borsa per l'acqua..boh, quel che serve.
Le sedie erano vecchie sedie da giardino, ho segato le gambe et voilà. E se voglio, in discarica ne trovo quante ne voglio.
Cosa dovevo fare? Perder tempo a segare lo schienale per, alla fine, stare più scomodo?
Così, però, sono molto ingombranti da trasportare, ma a me non interessa.
 
Invece mi sembra un'ottima soluzione!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2019 Alle 15:04, fatmike ha scritto:

Ottimo twin spark, lì in foto per cosa lo stavi usando ?

Diradare i germogli e togliere i polloni lasciati indietro dalla spollonatrice.

Poi è ottimo anche per legare le barbatelle ai tutori.

22 ore fa, alefriuli ha scritto:

Se non le hai già scartate per motivi tuoi, ti consiglio le stesse ruote, ma piene, così non hai problemi di forature/pressione. Carino però, complimenti!

 

Effettivamente ho già avuto problemi con la camera d'aria (crepata vicino alla valvola), però queste sono più leggere e posso regolare la pressione in modo da "ammortizzare" le pietre più piccole.

Non si vede bene, ma la terza ruota è regolabile in altezza in modo da poter compensare il dislivello del terreno nei filari dove ho pendenza laterale.

 

2017-04-18 12.00.08.jpg

Modificato da Twin Spark
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Twin Spark ha scritto:

Diradare i germogli e togliere i polloni lasiati indietro dalla spollonatrice.

Poi è ottimo anche per legare le barbatelle ai tutori.

Effettivamente ho già avuto problemi con la camera d'aria (crepata vicino alla valvola), però queste sono più leggere e posso regolare la pressione in modo da "ammortizzare" le pietre più piccole.

Non si vede bene, ma la terza ruota è regolabile in altezza in modo da poter compensare il dislivello del terreno nei filari dove ho pendenza laterale.

 

2017-04-18 12.00.08.jpg

Bello bello! Leggero e facile da costruire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 23/12/2019 Alle 09:38, alefriuli ha scritto:

 Questo è l'ultimo che mi son fatto. Tutto riciclato, ruote a parte. Di lato ha il porta-ombrellone per la bella stagione.

20191223_093627.jpg

Non vedo adesivi Fendt ahahahahahahahahahah?

Bel lavoro mi piace

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...