Vai al contenuto

Problema alimentazione motosega oleomac


Piozzo 1180

Messaggi raccomandati

Ho preso una motosega oleomac gs 370. Riempito il serbatoio, il motore funziona per pochi minuti e poi come cala il livello del carburante si spenge. È  stato cambiato anche il carburatore in garanzia , ma il difetto rimane. Per non farla spengere ho scoperto dopo vari tentativi , di allentare quel tanto che basta a non far cadere la benzina il tappo del serbatoio. Con questo espediente la motosega lavora senza problemi. Da cosa puo' dipendere? In tutto ha lavorato per circa 5 litri di miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una motosega oleomac gs 370. Riempito il serbatoio, il motore funziona per pochi minuti e poi come cala il livello del carburante si spenge. È  stato cambiato anche il carburatore in garanzia , ma il difetto rimane. Per non farla spengere ho scoperto dopo vari tentativi , di allentare quel tanto che basta a non far cadere la benzina il tappo del serbatoio. Con questo espediente la motosega lavora senza problemi. Da cosa puo' dipendere? In tutto ha lavorato per circa 5 litri di miscela.
Forse il tappo della benzina è difettoso e non lascia entrare aria mentre il motore consuma benzina. Io avevo aggiunto un oring al tappo del rasaerba xke perdeva e andava 10 minuti poi si spegneva. L'ho tolto ed è tornato ad andare perfettamente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In garanzia mi hanno riconosciuto un problema al carburatore. Sostituito , dopo tre pieni il problema si é  ripresentato. Sempre l'assistenza l'ha provata e hanno dato la colpa alla miscela fatta da troppo tempo.
 
Prova ad usarla un po' senza tappo e capisci subito se il problema è lì

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tubo che pesca la miscela sul serbatoio ci dovrebbe essere un filtro, a volte si otturano e se non lio cambi non risolvi.
Si giusto molte volte è quello, xò ha detto che é già intervenuta l'assistenza e di solito il filtrino lo cambiano immediatamente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C, è un filtro composto da spugna esterna e un dischetto filtrante. Quest'ultimo ho provato a toglierlo, ma il difetto rimane. Funziona solo con tappo miscela svitato quel tanto che basta a non far cadere il carburante.
Esatto come pensavo. Sostituisci il tappo e sei a posto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono riuscito a risolvere quasi del tutto il problema. Grazie a alcune dritte, ricerca su internet  e una telefonata direttamente alla casa costruttrice, ho trovato la valvola di sfiato del serbatoio. Ho appena allargato il foro sulla parte in gomma . Ora funziona alla grande e quando apro il tappo per fare rifornimento non avviene piu' nessun segno di sfiato. L'unico dubbio che ho é  quello di non aver messo bene la molla nella sua sede. Ma dato che sono due pezzi piccoli e non molto costosi, appena posso vado in assistenza e li compro, cosi' chiedo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto vicino Mareziano. Solo che ho dovuto sbattermi un po' nella ricerca su internet e varie telefonate. Pensa che l'ho pure portata due volte in assistenza.

Mi hanno detto che era colpa della benzina troppo vecchia. Ora l'unico dubbio é  che possa perdere un pochino dallo sfiato dato che ho allargato appena appena il forellino e rovinato un po' il filtro per togliere l tutto. Il sistema infatti é composto di tre pezzi, la valvolina troncoconica con foro , una molla e un filtrino tipo quello da sigarette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...