Vai al contenuto

Bertolini 310 S


Messaggi raccomandati

Buonasera... come da titolo ho appena acquistato un Bertolini 310 S ... volevo sapere se per scollegare la motrice dal rimorchio devo svitare i 2 dadi in foto... avrò bisogno di sovente aiuto perché lo voglio restaurare dall’inizio alla fine.. 

grazie anticipatamente 

008B9D71-3551-4D38-885D-DD91A1D50877.jpeg

FC9FAFCC-B558-46F1-90F6-1316CB2D7EB4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto o effettuato separazioni di questi mezzi, tuttavia, se non sbaglio, il Bertolini 310 è un motocoltivatore e "l'aggiunta" del rimorchietto (diventando motoagricola) avviene congiungendo tutto lo snodo alla parte piana della scatola di trasmissione del motocoltivatore, ovvero dove andrebbe agganciata la fresa (o un secondo corpo traente con le relative ruote).

Perciò dovresti svitare la parte piana aderente la trasmissione, se non sbaglio ci sono 6 dadi (e sei prigionieri) e a all'interno dello snodo sfociano due codoli di cui uno è collegato alle ruote motrici del rimorchietto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti... ho bisogno di una mano e consigli... oggi ho iniziato sul rimorchio del mio trattorino.. ma i dadi delle ruote sono bloccati (penso non siano mai stati smontati) .

come faccio a sbloccarli?? Ne ho già spezzato uno  .. è grave??allego foto 

A4FFEB85-B876-4C65-A6FF-17086EC18757.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti... ho bisogno di una mano e consigli... oggi ho iniziato sul rimorchio del mio trattorino.. ma i dadi delle ruote sono bloccati (penso non siano mai stati smontati) .

come faccio a sbloccarli?? Ne ho già spezzato uno  .. è grave??allego foto 

A4FFEB85-B876-4C65-A6FF-17086EC18757.thumb.jpeg.f2a0cbaab579d2d4d3e065c23c79af7b.jpeg

Prova a scaldarli col cannello, mi sembra l'unica soluzione. Tieni dato un po' di svitol per qualche giorno e poi riprova.

Hai tirato con la chiave a tubo? Xke credo che con la pistola ci sia meno rischio di rompere le colonnette

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente lo fanno poichè la rotazione della ruota non "inviti" il dado a svitarsi; ma allora le auto e i camion?

Il mio rimorchio ha i dadi in ottone con - se non ricordo male- stampigliato la lettera "S" , comunque io l'ho scritto con l'indelebile sul mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno signori...

mi trovo ad affrontare un altro problema... ho smontato e rimontato i freni a tamburo.. ma adesso non riesco più a chiudere il tutto... come se le ganasce stessero più aperte e non riesco più a mettere il coperchio... tocca molto sul bordo 

302C8F73-326A-4F63-A850-3175E78619C1.jpeg

C399F34F-E46F-48A1-800D-58ECEB36F1D2.jpeg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...