Vai al contenuto

same frutteto 2 75 cv


Domenicantonio

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Gentile alexbrown il libretto d'uso e manutenzione in tuo possesso é relativo alla versione di quale anno?? 

Anch'io posseggo un frutteto II immatricolato nel 1992 e cerco il libretto. Se può aiutarti posso dirti che il raffreddamento del mio modello é ad aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
8 ore fa, cicciolino ha scritto:

il frutteto || 75 sono tutti ad aria

L'ultima serie quella costruita in parallelo con il doradoF no era a liquido e se non ricordo male la serie era compresa 70 tre cilindri turbo per riprendere le redini dell'argonF e 75 4 aspirato e poi c'erano i 90 ed i 100 

Link al commento
Condividi su altri siti

vero thedavidesame, il dorado F è a liquido, lo so perchè ce l'ha un mio amico qui vicino e anche la serie frutteto simile.

il mio 75 II è ancora quello con il muso squadrato, come quello della foto sotto (presa in rete), per intenderci

adesso ho preso anche un frutteto Natural 80.4 (ma il 75 II me lo tengo ancora che va benissimo).

poi vi farò sapere come va, non so quando visto che è dal concessionario ma  non possono consegnarmelo causa blocchi.

 

@giovanni.: se mi mandi un indirizzo mail (anche in privato) ti giro il PDF.

 

 

-frutteto-ii-75-dt.jpg

Modificato da alexbrown
aggiunta foto
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi auguri pero' perdonatemi  se parliamo di "FRUTTETO" il frutteto ||  sono solo ad aria  x quanto riguarda same poi nello stesso periodo e anno lamborghini e hurlimann erano a liquido

il dorado e argon f sono altre macchine con pesi diversi cambi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi hanno consegnato il natural 80.4.

ci vorranno 15gg per immatricolarlo perché in prov. di AL è tutto fermo.

comunque son contento, non è un fendt vario (costa un terzo) ma mi serviva un mezzo in più e finalmente è qui. ??

 

same1.jpg

same2.jpg

Modificato da alexbrown
correzione
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stamattina pioviggina (dire piove sarebbe troppo) quindi mi son messo a controllare sto frutteto. Fino ad adesso avevo da fare e l'avevo messo sotto il portico senza guardarlo troppo.

In pratica è  uguale identico al mio frutteto II. In same non hanno badato a spese...?

Daltronde essendo il modello economico devono aver risparmiato su tutto, riciclando quanto potevano. 

Unica cosa nuova il motore 3850 turbo common rail con EGR, per rispettare le normative antinquinamento. 

La cosa, però,  non mi dispiace. il mio vecchio, e fido, frutteto II75 non mi ha mai dato un benché minimo problema.

Assale anteriore e posteriore sono unguali. Stessa pompa e sistema idroguida, medesimo sollevatore e gruppo idraulico. 

Credo sia la stessa macchina con  un motore nuovo. 

Ora, non resta che usarlo. ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alexbrown ha scritto:

Allora, stamattina pioviggina (dire piove sarebbe troppo) quindi mi son messo a controllare sto frutteto. Fino ad adesso avevo da fare e l'avevo messo sotto il portico senza guardarlo troppo.

In pratica è  uguale identico al mio frutteto II. In same non hanno badato a spese...?

Daltronde essendo il modello economico devono aver risparmiato su tutto, riciclando quanto potevano. 

Unica cosa nuova il motore 3850 turbo common rail con EGR, per rispettare le normative antinquinamento. 

La cosa, però,  non mi dispiace. il mio vecchio, e fido, frutteto II75 non mi ha mai dato un benché minimo problema.

Assale anteriore e posteriore sono unguali. Stessa pompa e sistema idroguida, medesimo sollevatore e gruppo idraulico. 

Credo sia la stessa macchina con  un motore nuovo. 

Ora, non resta che usarlo. ?

Il tuo nuovo cmq è made in Turchia....non per questo significa sia fatto male....volevo solo aggiungerlo anzi complimenti per la scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno spostato le catene di montaggio dei vecchi serie II in turchia e continuano a produrre li in economia (soprattutto per quel che riguarda il costo del lavoro)

Ribadisco che se non hanno fatto economia sui material costruttivi,, il rapporto al frutteto II mi farebbe comunque contento. 

PS. Se non sbaglio pure la new holland produce un frutteto in turchia, non ricordo il modello ma ne gira uno in paese e mi sembra sia quello.

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, alexbrown ha scritto:

Secondo me hanno spostato le catene di montaggio dei vecchi serie II in turchia e continuano a produrre li in economia (soprattutto per quel che riguarda il costo del lavoro)

Ribadisco che se non hanno fatto economia sui material costruttivi,, il rapporto al frutteto II mi farebbe comunque contento. 

PS. Se non sbaglio pure la new holland produce un frutteto in turchia, non ricordo il modello ma ne gira uno in paese e mi sembra sia quello.

Il TD4 se non sbaglio.... Ma anche il T3 è turco same ha tutta la serie Natural prodotta in Turchia quindi sia frutteto Natural che il dorado Natural io ho un amico che ha il newholland T3 lui ha trovato un occasione seminuovo e si trova bene ci tira un monovomere da 40 e non fa una piega....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra sia un t3.65 quello che gira qui.

Comunque, a fine anno, se sto covid non ha sbagasciato di brutto l'economia vitivinicola di zona, gli monto una cabina.  Ho già il preventivo della Torincab top con ac e filtri carbone, 4600 + iva. Non credo aumenterà molto in un annetto.

Dovrebbe diventare cosi:

Frutteto3-Natural_04-1.jpg

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla sinistra della seduta c'è  l'inversione.  La leva può  portare anche il miniriduttore che il mio non ha (non mi serviva).

Alla destra ci sono il cambio (4 o 5 rapporti) e la leva bassa delle gamme (2 o 3) 

Io o optato per il 5 per 3 in modo d'avere un 15+15 che mi copre le lavorazioni che gli farò fare.

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alexbrown ha scritto:

Alla sinistra della seduta c'è  l'inversione.  La leva può  portare anche il miniriduttore che il mio non ha (non mi serviva).

Alla destra ci sono il cambio (4 o 5 rapporti) e la leva bassa delle gamme (2 o 3) 

Io o optato per il 5 per 3 in modo d'avere un 15+15 che mi copre le lavorazioni che gli farò fare.

Per che lavori lo userai il frutteto natural e con che attrezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente trincia, solforatore (cosi tra maggio e luglio non stacco più l'atomizzatore dal frutteto II, ho un cima p45 portato) e per carrettare bigonce e rimorchi tempo di vendemmia. Ma diventerà un pò  il jolly. Spesso mi serviva un gommato piccolo e dovevo staccare la botte perché l'L95 è  troppo grande per certe cose e spostare un cingolo con carrello è sempre una rottura.

Ps. E se prenderò una macchina interfila ho un trattore libero in piu.

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente trincia, solforatore (cosi tra maggio e luglio non stacco più l'atomizzatore dal frutteto II, ho un cima p45 portato) e per carrettare bigonce e rimorchi tempo di vendemmia. Ma diventerà un pò  il jolly. Spesso mi serviva un gommato piccolo e dovevo staccare la botte perché l'L95 è  troppo grande per certe cose e spostare un cingolo con carrello è sempre una rottura.
Ps. E se prenderò una macchina interfila ho un trattore libero in piu.
Alex ci puoi dire anche il prezzo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alexbrown ha scritto:

Principalmente trincia, solforatore (cosi tra maggio e luglio non stacco più l'atomizzatore dal frutteto II, ho un cima p45 portato) e per carrettare bigonce e rimorchi tempo di vendemmia. Ma diventerà un pò  il jolly. Spesso mi serviva un gommato piccolo e dovevo staccare la botte perché l'L95 è  troppo grande per certe cose e spostare un cingolo con carrello è sempre una rottura.

Ps. E se prenderò una macchina interfila ho un trattore libero in piu.

Perché non hai preso il 3 cilindri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...