Vai al contenuto

Schema elettrico per attacco lampeggiante


cri86

Messaggi raccomandati

Dovrebbe bastare solo il positivo in realtà, e se hai una buona massa ti attacchi sulla cabina.

Inoltre ti consiglio di prendere un lampeggiante a led che assorbe 1-2 A, così puoi prendere la corrente direttamente dal quadro e non serve il relais.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rele' a cosa serve in questo caso?
Potresti mandarmi un piccolo schema ?
Il relè serve se c'è un grosso assorbimento di corrente. Ma per un semplice lampeggiante non ha senso, oltretutto se a led. Lo schema è semplicissimo, prendi corrente dal quadro, metti un interruttore dove ti è più comodo e arrivi fino al lampeggiante. Il negativo lo colleghi una vite qualsiasi, la più vicina.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rele' a cosa serve in questo caso?

Potresti mandarmi un piccolo schema ?

Come ti ha scritto Gianni.

Se prendi un lampeggiante a led non serve il relais e non ti poni il problema, visto che assorbono 1 o 2 A.

Quelli alogeni invece assorbono 5 o 6 A perché hanno la lampada H1 55w e io li metto sempre sotto relais per stare tranquillo.

 

Intanto vedi dal quadro se c'è qualche positivo sotto chiave per prendere la corrente.

Il resto non è un problema

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
50 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Ragazzi siete sicuri che sia una questione di corrente sui lampeggianti a led ?

Io ne ho preso uno nuovo per John Deere 6010 e installandolo non si accende ....mi chiedevo se fosse il caso di inserire una resistenza sul positivo in maniera tale la macchina senta il carico ....voi avete avuto esperienze simili ?

Spiegati meglio.

Ma la prima domanda a cosa è riferita? 

C'è tensione dove lo colleghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa da verificare è la polarità ... ovvero capire qual è il cavo da cui arriva corrente (positivo) e quello a massa (negativo) e trovare la stessa polarità sul lampeggiante

di solito rosso + e nero -

le luci led vanno montate con la polarità corretta ... se inverti positivo e negativo, non funzionano

 

a differenza delle luci normali che funzionano indipendentemente dalla polarità

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...