Vai al contenuto

lotta alla cimice


cj7

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma mancano dati e non è il primo caso, si sta ricercando per fare lo stesso lavoro come su zanzare anofele, bisogna fare ricerca ancora qualche annetto. Comunque le popolazioni sono in leggera discesa.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, CultivarSé ha scritto:

Sì ma mancano dati e non è il primo caso, si sta ricercando per fare lo stesso lavoro come su zanzare anofele, bisogna fare ricerca ancora qualche annetto. Comunque le popolazioni sono in leggera discesa.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

non è il solito studio volto all'introduzione di specie di insetti antagonisti o che vanno a nidificare, distruggendole, nelle uova della cimice...se hai ascoltato bene quello che dice la professoressa del video, afferma che la soluzione è già attuabile senza problemi e che i prodotti battericidi sono già in libero commercio e disponibili anche per altri usi.quello che manca è il nome del prodotto e chiedevo se qualcuno ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il solito studio volto all'introduzione di specie di insetti antagonisti o che vanno a nidificare, distruggendole, nelle uova della cimice...se hai ascoltato bene quello che dice la professoressa del video, afferma che la soluzione è già attuabile senza problemi e che i prodotti battericidi sono già in libero commercio e disponibili anche per altri usi.quello che manca è il nome del prodotto e chiedevo se qualcuno ne sa di più.
No non hai capito, servono altri studi ecotossicologici, non dicono il p.a. perchè non è ancora testato in pieno campo. È testato su alcuni antagonisti. Gli insetti parassitoidi oofagi della cimice o delle cimici non nidificano. Gli oofagi sono comunque molto sensibili quindi è giusto approfondire.
Si parla sempre di lotta sulle uova, il vero problema sono la mancanza e l'esclusione di prodotti contro gli adulti.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No non hai capito, servono altri studi ecotossicologici, non dicono il p.a. perchè non è ancora testato in pieno campo. È testato su alcuni antagonisti. Gli insetti parassitoidi oofagi della cimice o delle cimici non nidificano. Gli oofagi sono comunque molto sensibili quindi è giusto approfondire.
Si parla sempre di lotta sulle uova, il vero problema sono la mancanza e l'esclusione di prodotti contro gli adulti.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Sono comunque battericidi e batteriostatici. Sarei il primo a gioire ma da soli non si può usarli specialmente sull'ambiente pero. Il problema va visto a tutto tondo non solo con i trattamenti.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...