Vai al contenuto

lotta alla cimice


cj7

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma mancano dati e non è il primo caso, si sta ricercando per fare lo stesso lavoro come su zanzare anofele, bisogna fare ricerca ancora qualche annetto. Comunque le popolazioni sono in leggera discesa.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, CultivarSé ha scritto:

Sì ma mancano dati e non è il primo caso, si sta ricercando per fare lo stesso lavoro come su zanzare anofele, bisogna fare ricerca ancora qualche annetto. Comunque le popolazioni sono in leggera discesa.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

non è il solito studio volto all'introduzione di specie di insetti antagonisti o che vanno a nidificare, distruggendole, nelle uova della cimice...se hai ascoltato bene quello che dice la professoressa del video, afferma che la soluzione è già attuabile senza problemi e che i prodotti battericidi sono già in libero commercio e disponibili anche per altri usi.quello che manca è il nome del prodotto e chiedevo se qualcuno ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il solito studio volto all'introduzione di specie di insetti antagonisti o che vanno a nidificare, distruggendole, nelle uova della cimice...se hai ascoltato bene quello che dice la professoressa del video, afferma che la soluzione è già attuabile senza problemi e che i prodotti battericidi sono già in libero commercio e disponibili anche per altri usi.quello che manca è il nome del prodotto e chiedevo se qualcuno ne sa di più.
No non hai capito, servono altri studi ecotossicologici, non dicono il p.a. perchè non è ancora testato in pieno campo. È testato su alcuni antagonisti. Gli insetti parassitoidi oofagi della cimice o delle cimici non nidificano. Gli oofagi sono comunque molto sensibili quindi è giusto approfondire.