Vai al contenuto

Insonorizzare compressore PTO


AntonioMatte

Messaggi raccomandati

Usiamo un compressore Campagnola, eventualmente recupero il nome del modello. Fa un rumore assurdo, persino la valvola di sicurezza, quando scatta, sembra una fucilata. Lavorare (potare) diventa faticoso e stressante quasi solo per il rumore del compressore. Vorremmo costruire una sorta di carter insonorizzato. Qualcuno ci ha mai provato? Naturalmente i soliti bastiancontrari affermano che la testata potrebbe rischiare di surriscaldarsi, se "chiusa". Cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sempre fatto questo rumore o si è progressivamente manifestato?

Secondo me anche un semicarter posto dal lato del potatore serve per attutire, senza tuttavia togliere un eventuale circolo d'aria

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastano dei pannelli di poliuretano espanso di spessore, sono molto leggeri, fargli una specie di scatola aperta sotto e piuttosto larga in modo che passi aria e il problema è di gran lunga risolto naturalmente gli fa fatto un piccolo telaino in ferro per poterci fissare i pannelli e supporti per tenerlo, ma è poco costoso e molto efficace io l'ho fatto sul mio che ha un motore ruggerini  ad un cilindro e non ci si stava vicino , ora è di gran lunga molto più silenzioso. Il problema della valvola francamente non riesco a capirlo, di solito non sono così rumorose ci deve essere un problema.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...