fendt724 Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Qualcuno usa BOGBALLE qui sul forum? Come vanno? Mi sembrano macchine di qualità. Ho visto un L2 plus senza fronzoli e mi è piaciuto molto.Si un M2 e come spandimento e verniciatura è veramente ottimo. L2 se è senza fronzoli ha 2 difetti, il bordo campo funziona bene ma devi staccare la PTO e scendere per attivarlo e il secondo difetto è che apri sinistra destra con un distributore solo quindi se hai campi molto irregolari non puoi aprire mezzo spandiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 4 ore fa, fendt724 ha scritto: il bordo campo funziona bene ma devi staccare la PTO e scendere per attivarlo e il secondo difetto è che apri sinistra destra con un distributore solo quindi se hai campi molto irregolari non puoi aprire mezzo spandi Mica poco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Mica poco Scendere per il bordo campo non è così tanto una rottura nel 90% dei casi lo inserisco quando carico il concime e quindi devo scendere una sola volta in campo per toglierlo niente di drammatico, il non aprire indipendente sx dx invece se i campi sono a punta per esempio è più un problemaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Qualcuno usa BOGBALLE qui sul forum? Come vanno? Mi sembrano macchine di qualità. Ho visto un L2 plus senza fronzoli e mi è piaciuto molto.Noi avevamo un M2 che andava davvero bene. Concimava benissimo con qualsiasi tipo di concime. A mio parere come uniformità di distribuzione era migliore del kuhn che ho adessoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 4 ore fa, fendt724 ha scritto: Scendere per il bordo campo non è così tanto una rottura nel 90% dei casi lo inserisco quando carico il concime e quindi devo scendere una sola volta in campo per toglierlo niente di drammatico, il non aprire indipendente sx dx invece se i campi sono a punta per esempio è più un problema Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Avevo il bogballe ,per la bordura avevo il cavo in cabina da noi con campi e campetti scendere tutte le volte diventerebbe pesante,tra l altro visto che l ho rottamato il cavo con manopola originale l avevo messo in vendita nessuna me l ha cercato l ho buttato via la scorsa settimana Spandere ha sempre sparso bene ma la scatola ingranaggi l ho rotta due volte ho preso kuhn e mi trovo meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Avevo il bogballe ,per la bordura avevo il cavo in cabina da noi con campi e campetti scendere tutte le volte diventerebbe pesante,tra l altro visto che l ho rottamato il cavo con manopola originale l avevo messo in vendita nessuna me l ha cercato l ho buttato via la scorsa settimana Spandere ha sempre sparso bene ma la scatola ingranaggi l ho rotta due volte ho preso kuhn e mi trovo meglio Si io non ho il cavo però per adesso non lo trovo un grosso problema. Un amico con kverneland ha rotto le scatole 2 volte e lo ha cambiato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Ma Kuhn lo reputate il marchio top degli spandiconcime? Dai preventivi che ho io Kuhn rispetto a Kverneland costa qualche millino in più, invece kuhn e bogballe sono allineati come prezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 khun decisamente meglio di kverneland anche bog bale ottimo,forse un domani kuhn è una garanzia 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabri765 Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Buonasera a tutti. Sto valutando l'acquisto di uno spandiconcime nuovo e sono "indeciso" tra 2 modelli : Vicon geospread rotaflow RO-M oppure Amazone ZA-V profis tronic, entrambi dotati ovviamente di GPS, pesatura e bordatura fine campo. Essendo il primo spandiconcime "tecnologico" che prendo, in base alle vostre esperienze cosa mi consigliate? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Dicembre 2021 Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 entrambi ottimi, compra quello che ti piace di più caschi sempre in piedi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 24 Dicembre 2021 Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 24 Dicembre 2021 Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 Qualche utente possiede spandiconcime per grosse quantità (60/80qli) costruito come Amazone ZG-B? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donfendt Inviato 3 Gennaio 2022 Condividi Inviato 3 Gennaio 2022 Buonasera, ho un spandiconcime Lely 1500. Qualcuno mi sa dire come gestire la regolazione? Poiché la tabella è tutta in olandese. Dovrei mettere urea. Magari se qualcuno sa quanti metri copre 12 o 14 ?Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 3 Gennaio 2022 Condividi Inviato 3 Gennaio 2022 3 ore fa, Donfendt ha scritto: Buonasera, ho un spandiconcime Lely 1500. Qualcuno mi sa dire come gestire la regolazione? Poiché la tabella è tutta in olandese. Dovrei mettere urea. Magari se qualcuno sa quanti metri copre 12 o 14 ? Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk 1 girante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donfendt Inviato 3 Gennaio 2022 Condividi Inviato 3 Gennaio 2022 1 girante?Monoventola sì 1 giranteInviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 3 Gennaio 2022 Condividi Inviato 3 Gennaio 2022 1 ora fa, Donfendt ha scritto: Monoventola sì 1 girante Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk Domani vedo se il mio è uguale e casomai ti do informazioni più precise 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 4 Gennaio 2022 Condividi Inviato 4 Gennaio 2022 20 ore fa, Donfendt ha scritto: Buonasera, ho un spandiconcime Lely 1500. Qualcuno mi sa dire come gestire la regolazione? Poiché la tabella è tutta in olandese. Dovrei mettere urea. Magari se qualcuno sa quanti metri copre 12 o 14 ? Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk Allora quanti metri fa di preciso non lo so, ma per concimare bene quando giri fai caso a dove arriva il concime e con la ruota devi passare li (praticamente mezza gittata deve accavallare) Con l'urea per avere una gittata uniforme a 425 giri in pto lo devi mettere almeno al 3 buco (un buco più a sinistra o forse 2 di come sta il mio) Per la quantità diciamo che camminando a 9-10km/h mettendolo a 4 butti circa 100kg e a 6 200kg poi comunque devi provare perché non mi ricordo di preciso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale25 Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 Qualcuno ha spandiconcimi con il peso elettronico in collina come vanno? Sono in trattativa per un Bogballe mi piace come macchina, pareri di chi c'è la? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Gennaio 2022 Condividi Inviato 9 Gennaio 2022 Il 7/1/2022 Alle 08:23, Ale25 ha scritto: Qualcuno ha spandiconcimi con il peso elettronico in collina come vanno? Sono in trattativa per un Bogballe mi piace come macchina, pareri di chi c'è la? Con Bogballe vai sul sicuro, sia per l'ottimo sistema di pesatura, sia perchè la distanza tra punto di caduta e disco è molto limitata e quindi non crea problemi in pendenza, prendilo pure e non te ne pentirai te lo dice uno che li usa da oltre 20 anni. 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale25 Inviato 9 Gennaio 2022 Condividi Inviato 9 Gennaio 2022 2 ore fa, DjRudy ha scritto: Con Bogballe vai sul sicuro, sia per l'ottimo sistema di pesatura, sia perchè la distanza tra punto di caduta e disco è molto limitata e quindi non crea problemi in pendenza, prendilo pure e non te ne pentirai te lo dice uno che li usa da oltre 20 anni. Grazie DjRudy per la risposta... l'unico dubbio che mi è rimasto è se prenderlo o no con il telo copri tramoggia... costa 500 € dite che serve? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 9 Gennaio 2022 Condividi Inviato 9 Gennaio 2022 Grazie DjRudy per la risposta... l'unico dubbio che mi è rimasto è se prenderlo o no con il telo copri tramoggia... costa 500 € dite che serve?Il telo serve più a non far entrare la terra che si stacca dalle ruote che altro, se metti dei rialzi migliori già sotto questo aspetto e puoi anche non metterloInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 9 Gennaio 2022 Condividi Inviato 9 Gennaio 2022 47 minuti fa, Ale25 ha scritto: Grazie DjRudy per la risposta... l'unico dubbio che mi è rimasto è se prenderlo o no con il telo copri tramoggia... costa 500 € dite che serve? Dipende se piove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 9 Gennaio 2022 Condividi Inviato 9 Gennaio 2022 Io lo metterei anche per quei giorni dove c'è la nebbia che butta, o magari se pioviccica,o se pure capita di lasciare il trattore in giro la notte per non fare bagnare la tramoggia o impastare il concime con la guazza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale25 Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 Ok grazie dei consigli... massi penso che lo prenderò il telo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 37 minuti fa, Ale25 ha scritto: Ok grazie dei consigli... massi penso che lo prenderò il telo Lo so che 500€ per un telo di due metri quadri è un furto però certe volte tocca farsi derubare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.