1760michele Inviato 1 Febbraio 2022 Condividi Inviato 1 Febbraio 2022 Che percentuale di sconto si riesce a spuntare su Sulky? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B155B Inviato 4 Febbraio 2022 Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 Il 29/1/2022 Alle 16:17, 1760michele ha scritto: Ho bisogno di chiarirmi le idee su alcuni modelli di casa Sulky e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi: Lo spandi X40+ Econov che vantaggio mi da rispetto all'X40+ NON Econov? Sulla pagina web del Sulky X40+ leggo questa frase "SULKY is the 1st manufacture in the world to provide the solution with its ISOBUS QUARTZ 800 Terminal or the ISOBUS John Deere Green Star 2630 Terminal." Significa che a seconda che io voglia collegarlo ad un John Deere o meno le 2 soluzioni isobus sono diverse? E se ho 2 trattori di cui un John Deere ed un altro trattore con guida Trimble che faccio? Il DX30+ cosa ha in meno rispetto all'X40+ oltre che ad una larghezza di spandimento inferiore? Gestisce le mappe di concimazione? Lo spandiconcime Kverneland Exacta CL2800 Geospread con quale modello di Sulky va confrontato? DX30+, X40+ o addirittura X40+ Econov? Ti so aiutare solo in parte ma non prendere come oro colato quel che dico. La versione Econov ha la variazione continua della larghezza di lavoro, al posto degli N settori (6 o 8 per lato mi pare). Se c'è compatibilità isobus che tu lo colleghi al suo quartz800, al monitor JD o Trimble avrai sempre la stessa schermata perchè la centralina dello spandi non è nel monitor, ma sullo spandi stesso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B155B Inviato 4 Febbraio 2022 Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 (modificato) Il 20/1/2022 Alle 13:29, francescosilver ha scritto: Ultimo mio acquisto.... Usato logicamente ?Speriamo bene Complimenti per averlo trovato usato isobus! Modificato 4 Febbraio 2022 da B155B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosilver Inviato 5 Febbraio 2022 Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 8 ore fa, B155B ha scritto: Complimenti per averlo trovato usato isobus! Ho la fortuna di entrare in molte aziende per altri motivi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 9 Febbraio 2022 Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Il 4/2/2022 Alle 21:50, B155B ha scritto: Ti so aiutare solo in parte ma non prendere come oro colato quel che dico. La versione Econov ha la variazione continua della larghezza di lavoro, al posto degli N settori (6 o 8 per lato mi pare). Se c'è compatibilità isobus che tu lo colleghi al suo quartz800, al monitor JD o Trimble avrai sempre la stessa schermata perchè la centralina dello spandi non è nel monitor, ma sullo spandi stesso. Alla fine ho preso il Kverneland CL28 Geospread isobus 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 9 Febbraio 2022 Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Ottimo acquisto.. Prima di usarlo comprati della vernice seria e spruzzala nel telaio porta tramoggia. Ha alcuni punti critici da lavare correttamente e dopo due anni fa ruggine, tanta ruggine come gli esemplari dei miei vicini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 9 Febbraio 2022 Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 ? e non lo sapevi dire prima? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B155B Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Il 9/2/2022 Alle 18:42, Cat power ha scritto: Ottimo acquisto.. Prima di usarlo comprati della vernice seria e spruzzala nel telaio porta tramoggia. Ha alcuni punti critici da lavare correttamente e dopo due anni fa ruggine, tanta ruggine come gli esemplari dei miei vicini Magari potrebbe essere meglio spennellare con la resina per vetroresina così da fare un rivestimento a prova di urea. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 (modificato) Magari se vedo ruggine prendo chi me l'ha venduto e lo uso a mo di pennello prendendolo per le orecchie e spennellando con i capelli. A parte gli scherzi credo che Kverneland/Vicon sia un'azienda seria e non credo possibile quello che dice il collega. Poi bisogna vedere i suoi vicini come lo usano, se lo lavano dopo le concimazioni, se lo lavano la settimana dopo, se non lo lavano proprio. Qui non ho letto nessuno che lamentava questo problema. Modificato 16 Febbraio 2022 da 1760michele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Magari se vedo ruggine prendo chi me l'ha venduto e lo uso a mo di pennello prendendolo per le orecchie e spennellando con i capelli. A parte gli scherzi credo che Kverneland/Vicon sia un'azienda seria e non credo possibile quello che dice il collega. Poi bisogna vedere i suoi vicini come lo usano, se lo lavano dopo le concimazioni, se lo lavano la settimana dopo, se non lo lavano proprio. Qui non ho letto nessuno che lamentava questo problema.Una buona soluzione è lavare e poi spruzzare un velo di olio, bogball lo da in dotazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B155B Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Basterebbe il WD40. Ai tempi avevo comprato un flacone da 5L con spruzzino: molto più economico di una bomboletta. Per esperienza (in risaia) la ruggine si forma prima all'esterno dove prende umidità: dentro ai coni con il prodotto asciutto non ce ne è a sufficienza per la reazione chimica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 Io metto il wd dentro la boccia da attaccare al compressore e passo tutta la vasca e le palette,stessa cosa nella seminatrice di precisione,mai avuto ruggineInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 Io uso un prodotto antiadesivo usato anche in edilizia sui mezzi per non far attaccare il cemento che non rovina le plastiche e le verniciInviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 ciao riesci a dirmi il nome? che il vecchio spandiconcime con apertura idraulica l'ho sempre spruzzato con olio e gasolio ed è ancora in forma, mentre il nuovo sulky con motorini elettrici mi è stato sconsigliato di spruzzare olio e gasolio e ora dopo 4 anni un po di ruggine sta gia saltando fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 Io uso un prodotto antiadesivo usato anche in edilizia sui mezzi per non far attaccare il cemento che non rovina le plastiche e le verniciInviato dal mio SM-G892A utilizzando TapatalkNon sei il primo chr me lo diceAddirittura c’è chi ci passa tutto il trattore tranne i vetri e si attacca molta meno polvere. Non rovina plastica e vernice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 16 ore fa, B155B ha scritto: Magari potrebbe essere meglio spennellare con la resina per vetroresina così da fare un rivestimento a prova di urea. Interessante io ho utilizzato un prodotto della Camp, Metal Top, sul convogliatore dell'atomizzatore...penso di passarlo anche sullo spandiconcime Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 Non sei il primo chr me lo diceAddirittura c’è chi ci passa tutto il trattore tranne i vetri e si attacca molta meno polvere. Non rovina plastica e vernice?Un mio amico aveva fatto una cosa del genere sul frutteto per nn far attaccare il rame ma le plastiche dopo un po’ erano secche da far paura,c’è da stare attenti con questi prodotti perché è un attimo fare una minchiataInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 9 Marzo 2022 Condividi Inviato 9 Marzo 2022 Esistono macchine per lo spandimento dello stallatico pellettato per distribuire alte quantità per ettaro senza dover andare a 3 km/h ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Marzo 2022 Condividi Inviato 11 Marzo 2022 Esistono macchine per lo spandimento dello stallatico pellettato per distribuire alte quantità per ettaro senza dover andare a 3 km/h ? https://www.agriexpo.online/it/prod/cleris-industrias/product-176161-22599.htmlInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Marzo 2022 Condividi Inviato 11 Marzo 2022 Il 9/3/2022 Alle 05:19, Cri78 ha scritto: Esistono macchine per lo spandimento dello stallatico pellettato per distribuire alte quantità per ettaro senza dover andare a 3 km/h ? sono andato da un amico a spargere il pellettato (Tercompost) con il mio spandiletame alla dose di 30q.li/ha, uno spettacolo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 Non arrabbiarti nè, ma con quel prodotto avrebbe funzionato bene anche il carro di mio nonno...Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 14 Marzo 2022 Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Purtroppo sono proprietario di uno spandiconcime come quello in foto, mi chiedevo se c'è un modo per rimuovere i manettini che controllano l'apertura delle saracinesche senza demolirli, sono veramente di una scomodità unica e penso che con un semplice bullone sarebbero più funzionali (oltre al fatto che uno gira a vuoto). Inoltre mi tocca fare qualche ritocchino di colore e siccome non mi va di farmi preparare la vernice specifica da distribuire col compressore (non ne varrebbe la pena) andrei di bomboletta spray. Qualcuno di voi ha trovato qualcosa che corrisponde e gentilmente mi fornisce marca/numero? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 16 Marzo 2022 Condividi Inviato 16 Marzo 2022 Qualcuno usa o ha provato spandiconcime italiani tipo DCM o Gaspardo? Come vanno? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 16 Marzo 2022 Condividi Inviato 16 Marzo 2022 (modificato) Io ho un dcm M 42 isobus e sono contento. Modificato 16 Marzo 2022 da brinta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 17 Marzo 2022 Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Il 14/3/2022 Alle 21:40, pinox ha scritto: Purtroppo sono proprietario di uno spandiconcime come quello in foto, mi chiedevo se c'è un modo per rimuovere i manettini che controllano l'apertura delle saracinesche senza demolirli, sono veramente di una scomodità unica e penso che con un semplice bullone sarebbero più funzionali (oltre al fatto che uno gira a vuoto). Inoltre mi tocca fare qualche ritocchino di colore e siccome non mi va di farmi preparare la vernice specifica da distribuire col compressore (non ne varrebbe la pena) andrei di bomboletta spray. Qualcuno di voi ha trovato qualcosa che corrisponde e gentilmente mi fornisce marca/numero? grazie RAL 6018 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.