Vai al contenuto

Spandiconcime consigli

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, valtra ha scritto:

L agrimix ha la leva che sposta il punto di caduta del concime ruotala verso dx o sx non tenerla al centro in questo modo rendi lo spargimento uguale da entrambi i lati

almeno io avevo risolto cosi quando avevo l agrimx una ventola

A quanti giri motore lo usavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 04/06/2024 at 14:58, valtra ha scritto:

L agrimix ha la leva che sposta il punto di caduta del concime ruotala verso dx o sx non tenerla al centro in questo modo rendi lo spargimento uguale da entrambi i lati

almeno io avevo risolto cosi quando avevo l agrimx una ventola

Ho acquistato questo Agrimix usato, in ottimo stato, questo inverno. Dopo il tuo consiglio, in fase di registrazione, ho notato un segno con pennarello che indicava la posizione a 3,5 … Spostata la leva ho proprio notato uno spandimento più omogeneo. Si è ridotta l’ampiezza, ma va bene, così è perfetta per i calpestamenti con barra irroratrice. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
9 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Ripropongo stessa domanda per Kverneland... quanto possono arrivare a scontare il listino per una macchina già in casa? 

Amazone Kuhn e Kverneland sono allo stesso livello come qualità di spandimento?

So che io non sono nel vostro mercato, ma qui la reputazione va così:

1) Bogballe

2) Kuhn/Rauch Kuhn è fatto da Rauch

3) Kverneland/Kubota/Vicon

4) Amazone

Tutti sono ottimi, ma alcuni un po meglio degli altri secondo il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 8/10/2024 at 19:15, superbilly1973 ha scritto:

Qualcuno ha mai gettato antilumaca a quantità non improponibili ? Dovrei disinfestare un campo di carciofi

Qui un vicino con un Kuhn 19.1 lo distribuisce a 10kg ettaro mi sembra con buoni risultati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/10/2024 at 19:15, superbilly1973 ha scritto:

Qualcuno ha mai gettato antilumaca a quantità non improponibili ? Dovrei disinfestare un campo di carciofi

con l'AXIS 40.2 fino a 5 kg/ha con la pesa in automatico non abbiamo riscontrato particolari problemi... per la precisione assoluta è sufficiente metterlo in manuale e guardare le tabelle

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, fracy ha scritto:

Qui un vicino con un Kuhn 19.1 lo distribuisce a 10kg ettaro mi sembra con buoni risultati 

21 ore fa, Primo ha scritto:

con l'AXIS 40.2 fino a 5 kg/ha con la pesa in automatico non abbiamo riscontrato particolari problemi... per la precisione assoluta è sufficiente metterlo in manuale e guardare le tabelle

Io ho un vecchio lely e ovviamente tabelle non ci sono per pellettato così piccolo. Per quello chiedevo giusto per capire come regolarmi . Suppongo apertura minima ma per rotazione e velocità del trattore ? Giusto per darmi una regolata e caire se posso fare a spndiconcime oppure entro a mano a spaglio e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2024 at 20:13, giovanniv ha scritto:

Io sempre dato antilumaca ai girasoli nelle capezzagne adiacenti a fossi con kuhn 20.2MDS a 5kg ettaro senza alcun problema

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

A occhio quanto può essere estesa la feritoia e a che velocità vai sia in km orari che di pdf?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2024 at 21:51, AleJohnDeere ha scritto:

Se è come il mio dovrai tirare la corda per chiuderlo altro che registrazione😂

La rottura è che non ho gente decente per spargerlo a mano e attaccare lo spandi solo per quello potrebbe essere impossibile come tempistiche. Comunque per ora me ne procuro una trentina di chili poi dopo zappatura si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...