IlCoNtE Inviato 15 Gennaio 2009 Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 ed ecco un semplice spandiconcime mio. capienza sui 10 quintali . molte volte ho pure problemi a caricarlo cosi, dato che il mezzo che lo porta con quelle gomme fine fa troppi solchi . importante è dare il concime poi come fare si trova... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 30 Gennaio 2009 Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 questo quanto tempo fa lo hai acquistato?non l'ho mai visto qua! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 YouTube - épandage d'engrais ogni volta che lo vedo è un tuffo al cuore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 super puntolucing precision farming.......ottimo video! solite manie di grandezza! e dire che qui tutt oggi non concima nessuno perchè si affonda altro che 20 quintali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 hìììì.....sabato ho provato a diserbare con il dorado che pesa poco più di 30ql e i gommoni da 710mm e tanto avevo problemi.....vorrei vedere quello del video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 quello nel video scompare sotto terra lasciando fuori solo i lampeggiatori..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 qui con un cingolino da 30 quintali ci puoi mettere 300 kg di concime e ti dico che se non guardi bene dove vai te ne cali.........e tutti fermi ......ma il conte ha già quasi tutto finito.......a presto le foto dei risultati della neve..... comunque io vorrei acquistare un amazone con l avanzamento proporzionale ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Ben detto Mauro,mi fa uno starno effeto anche a me...e questo a chi lo lasciate??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 ecco questo è il mio spandiconcime..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 noto che non hai il telimat, posso sapere perchè non l'hai preso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Per chi non lo sa, cos'è il "telimat" ? A cosa serve ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 il telimat è il sistema di bordura che monta la kuhn sui modelli axis-axera immagini tratte da una brochure kuhn a seconda delle impostazione dello spandiconcime nella di stribuzione a campo aperto, tale sistema limita la larghezza sulla destra (lato dove si monta) alla metà della larghezza di spargimento impostata. ci sono due regolazioni da effettuare su due scale graduate nelle alette, l'inclinazione e la posizione; altra caratteristica è che quando si abbassa in posizione di lavoro, tramite distributore idraulico, la bocchetta di destra si chiude del 20% per mantenere costante la dose distribuita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 noto che non hai il telimat, posso sapere perchè non l'hai preso? non ce lo preso perchè tanto le capezagne si fanno bene anche senza questo sistema...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 come le fai? visto il sistema di distribuzione proprio dello spandiconcime non c'è modo di non sprecare prodotto e di mantenere allo stesso tempo l'uniformità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 semplice.....lascia aperta solo la bochetta verso il campo....mantieni una certa distanza dalla strada e il gioco è fatto......tanto ce il computer che pensa a regolare l apertura della bocchetta in base alla velocità...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 certo si butta lo stesso, ma giusto si "butta". la distribuzione non sarà uniforme e o butti nel fosso o ce e va poco. insomma per me ha poco senso avere un attrezzo che ti fa dare il concime al chilo in campo aperto e poi in capezzagna non fai altrettanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 ma guarda ti posso confermare che non ce assolutamente spreco di prodotto perchè semantieni una certa distanza dal fosso o dalla strada il concime finisce tutto sul campo....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 quello è chiaro, ma con quale uniformità? visto che la distribuzione è in sovrapposizione tra destra e sinistra in capezzagna non può andare la quantità voltuta ed uniforme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 ma per risolvere questo problema basta che chiudi le bocchette un po prima, in modo da lasciare la capezagna un po più larga, cosi non ce sovrapposizione di prodotto....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 (modificato) scusa ma sai qual'è il diagramma di distribuzione dei dischi? perchè a me risulta impossibile dare un dosaggio uniforme aprendo una sola bocchetta e facendo una sola passata in testata aggiornamento qui si vede il diagramma di spargimento a campo aperto qui in bordura nei due casi: massima efficenza o minimo impatto ambientale devo correggere quanto detti prima, sembra che a richiesta il telimat possa essere installato anche sulla sinistra, almeno sui modelli axera Modificato 3 Febbraio 2009 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 ciao a tutti volevo chiedervi pareri dello spandiconcime a tappeto quello usato anche per spargere il sale, che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6490 Inviato 4 Marzo 2009 Condividi Inviato 4 Marzo 2009 SALVE AMICI mi sembra interessante parlare di questo attrezzo presente in ogni azienda (o quasi).... inizio a parlarvi del mio, un kuhn modello MDS 701....io ne sono contento, ottima distribuzione del prodotto e telaio robusto...e' un doppia elica (anche se piccole) ed apertura idraulica. continuate pure voi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 18 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2009 bel video riguardane lo spandiconcime pneumatico kuhn: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 19 Aprile 2009 Condividi Inviato 19 Aprile 2009 MA kuhn ha ancora in produzione lo spadiconcime pneumatico? Poi, che altre ditte propongono questo sistema di spandimento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 19 Aprile 2009 Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Forse Kongskilde,un terzista cremonese ne ha 2 trainati acquistati qualche anno fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.