Vai al contenuto

Spandiconcime consigli

Messaggi raccomandati

ed ecco un semplice spandiconcime mio. capienza sui 10 quintali .

molte volte ho pure problemi a caricarlo cosi, dato che il mezzo che lo porta con quelle gomme fine fa troppi solchi . importante è dare il concime poi come fare si trova...

t8471_8090concima.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

qui con un cingolino da 30 quintali ci puoi mettere 300 kg di concime e ti dico che se non guardi bene dove vai te ne cali.........e tutti fermi ......ma il conte ha già quasi tutto finito.......a presto le foto dei risultati della neve.....

comunque io vorrei acquistare un amazone con l avanzamento proporzionale .......

Link al commento
Condividi su altri siti

il telimat è il sistema di bordura che monta la kuhn sui modelli axis-axera

t9837_telimat1.pngt9836_telimat.png

immagini tratte da una brochure kuhn

a seconda delle impostazione dello spandiconcime nella di stribuzione a campo aperto, tale sistema limita la larghezza sulla destra (lato dove si monta) alla metà della larghezza di spargimento impostata.

ci sono due regolazioni da effettuare su due scale graduate nelle alette, l'inclinazione e la posizione; altra caratteristica è che quando si abbassa in posizione di lavoro, tramite distributore idraulico, la bocchetta di destra si chiude del 20% per mantenere costante la dose distribuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice.....lascia aperta solo la bochetta verso il campo....mantieni una certa distanza dalla strada e il gioco è fatto......tanto ce il computer che pensa a regolare l apertura della bocchetta in base alla velocità......

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si butta lo stesso, ma giusto si "butta".

la distribuzione non sarà uniforme e o butti nel fosso o ce e va poco.

insomma per me ha poco senso avere un attrezzo che ti fa dare il concime al chilo in campo aperto e poi in capezzagna non fai altrettanto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sai qual'è il diagramma di distribuzione dei dischi?

perchè a me risulta impossibile dare un dosaggio uniforme aprendo una sola bocchetta e facendo una sola passata in testata

aggiornamento

qui si vede il diagramma di spargimento a campo aperto

t9845_sparg.png

qui in bordura nei due casi: massima efficenza o minimo impatto ambientale

t9846_spargi.png

devo correggere quanto detti prima, sembra che a richiesta il telimat possa essere installato anche sulla sinistra, almeno sui modelli axera

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

SALVE AMICI

mi sembra interessante parlare di questo attrezzo presente in ogni azienda (o quasi)....

inizio a parlarvi del mio, un kuhn modello MDS 701....io ne sono contento, ottima distribuzione del prodotto e telaio robusto...e' un doppia elica (anche se piccole) ed apertura idraulica.

continuate pure voi.....O0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...