Vai al contenuto

Spandiconcime consigli


Messaggi raccomandati

nulla ho solo provato a vedere se la calce ce la faceva a passare dalle bocchette, vista la matura polverulenta del prodotto.

questo in previsione di un possibile utilizzo per lo spargimento in un cantiere edile, visto che con tutta la pioggia che è venuta, con questo non riescono ad entrare

 

t47099_01032010727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora e qui entra in gioco il Basa con la calce....

 

la tua soluzione Mauro con lo spandiconcime andava bene con la Calce in Scaglie, infatti noi avendo terreni con Ph acido la calce idrata la buttiamo ogni anno sulle nostre campagne e con lo spandiconcime utilizziamo le scaglie; cioè meno polvere e più concistenza per esser buttata dalla centrifuga.

 

Mentre prima dell'avvento della scaglia vi era in commercio solo quella in polvere, e allora gli artigiani della mia zona producevano delle casse con una vite dentata sul fondo e delle fessure a 10 15cm l'una dall'altra.

eccone un esempio:

 

t47271_foto0134.jpgt47272_foto0162.jpgt47273_foto0139.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che se ne deve dare molta. quanto si possono aprire le bocchette?

quanto ne passa?

quanta ne dai a ettaro?

w le minilepri

 

le bocchette si aprono a un max di 2cm

 

ho visto darne 15qli a ha

 

e le minilepri ormai sono diventate parte dell'azienda....:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ho provato il Faza...presto metterò le foto.

Allora prime impressioni,attrezzo ben bilanciato,in pendenza anche con cassone pieno il peso non si sente.Quasi impeccabile il lavoro della paratoia posta davanti alle ventole,mi pare anche molto buona la precisione di spandimento.

Unico problema che per adesso ho riscontrato è che il cassone non si svuota perfettamente,per il resto sono molto contento,non pensavo avesse tali doti nonostante la marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Kuhn può prendere solo il segnale di velocità dall'isobus del trattore. Per poterlo pilotare serve comunque il suo computer (QUANTRON).

 

Io intendevo spandiconcimi pilotabili direttamente dai monitor dei trattori, tipo Intelliview II della NewHolland

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Penso che l'amico lughese intenda dire che va veramente bene quello spandiconcime.

 

Tra l'altro mauro in questi giorni sto usando un MDS, mi è venuto in mente che avevi scritto quando l'hai dato via 'goodbye mds was a great experience' e devo veramente condividere, nella sua estrema semplicità costruttiva e di utilizzo, svolge un lavoro veramente dignitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...