Vai al contenuto

Perdita di gasoloio lamborghicini c684l


simo9115

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, Landinipower ha scritto:

Ciao, ti consiglio di pulire per bene tutto e asciugare, poi così ti è più facile individuare da dove perde. Così è troppo sporco per poter  individuare un trafilamento.

 

con cosa mi consigli di pulire? idropulitrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio più piccolo è il filtro sedimentatore, è un bicchierino di vetro, con all'interno un filtrino cilindrico, trattenuto dal cavallotto in metallo con la rotellina che va a stringere: o stringi un po' di più, oppure (meglio) lo smonti, controlli, pulisci internamente, poi metti una guarnizione nuova.

Il filtro principale è tanto che non lo cambi?

 

Per pulire è sufficente un pennello e un po' di benzina, oppure con l'idropulitrice mamettendola a ventaglio. Così poi vedi meglio dove si umidifica e hai le perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tiziano ha scritto:

Il cerchio più piccolo è il filtro sedimentatore, è un bicchierino di vetro, con all'interno un filtrino cilindrico, trattenuto dal cavallotto in metallo con la rotellina che va a stringere: o stringi un po' di più, oppure (meglio) lo smonti, controlli, pulisci internamente, poi metti una guarnizione nuova.

Il filtro principale è tanto che non lo cambi?

 

Per pulire è sufficente un pennello e un po' di benzina, oppure con l'idropulitrice mamettendola a ventaglio. Così poi vedi meglio dove si umidifica e hai le perdite.

per prima cosa provo a vedere il filtro sedimentatore :)  il filtro principale dici del gasolio? io personalmente nn l'ho mai cambiato(il trattore l'ho preso usato qualche hanno fa). In che modo può incidere sulle perdite?

per quanto riguarda la pulizia, se lo pulisco con il gasolio spruzzandolo con il compressore?

grazie per l'aiuto

Modificato da simo9115
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non gli hai ancora fatto nulla, allora una bella ispezione al filtro sedimentatore è d'obbligo, poi sostituire il filtro principale è la cosa migliore che puoi fare, costano poco (uno buono di marca verrà 3-5 euri -dipende anche da chi te lo rivende-), non incide sulle perdite ma tiene protetta la pompa iniezione da impurità deleterie; può incidere se le guernizioni non tengono o se si è allentato il bulloncino di trattenuta.

Anche la pompa A/C di alimentazione gasolio (quella con la levetta d'innesco), ha suo filtrino cilindrico contenuto all'interno, si accede svitando il bulloncino da 10 che trattiene il coperchietto.

Puoi usare anche il compressore e invece che usare gasolio, puoi impiegare acqua e detergente, però attento alla cuffietta che si vede alla sinistra della foto, che non entri acqua o altre porcherie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si compra un trattore usato , non si conosce la sua storia , quindi è bene sostituire tutti i filtri e oli.

Sostituisci anche filtro ed olio motore   ( Ti dura indicativamente 250 ore )

Dacci di idropulitrice e stringi tutte le viti

Soffia con aria bene tutto attorno ai cilindri che saranno pieni di terra.

Verifica anche lo stato dell'olio del cambio, se è melmoso,grigio marrone, è da cambiare

Modificato da valeriol25
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Quando si compra un trattore usato , non si conosce la sua storia , quindi è bene sostituire tutti i filtri e oli.

Sostituisci anche filtro ed olio motore   ( Ti dura indicativamente 250 ore )

Dacci di idropulitrice e stringi tutte le viti

Soffia con aria bene tutto attorno ai cilindri che saranno pieni di terra.

Verifica anche lo stato dell'olio del cambio, se è melmoso,grigio marrone, è da cambiare

filtri oli e relativo cambio già effettuati ;) 

 

15 ore fa, Tiziano ha scritto:

Se non gli hai ancora fatto nulla, allora una bella ispezione al filtro sedimentatore è d'obbligo, poi sostituire il filtro principale è la cosa migliore che puoi fare, costano poco (uno buono di marca verrà 3-5 euri -dipende anche da chi te lo rivende-), non incide sulle perdite ma tiene protetta la pompa iniezione da impurità deleterie; può incidere se le guernizioni non tengono o se si è allentato il bulloncino di trattenuta.

Anche la pompa A/C di alimentazione gasolio (quella con la levetta d'innesco), ha suo filtrino cilindrico contenuto all'interno, si accede svitando il bulloncino da 10 che trattiene il coperchietto.

Puoi usare anche il compressore e invece che usare gasolio, puoi impiegare acqua e detergente, però attento alla cuffietta che si vede alla sinistra della foto, che non entri acqua o altre porcherie.

 

in caso il filtro sedimentatore si può cambiare o basta semplicemente pulirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro sedimentatore va semplicemente lavato, ha un filtraggio molto blando, trattiene solo le impurità più grossolane e eventualmente l'acqua in transito, per quello che è in vetro, così si può verificare lo stato e la presenza di impurità; il filtrino è cilindrico in plastica, quello nella pompa A/C e fatto uguale ma più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...